Crossroad
di luxuryloser

10/02/16, ore 20:43

Storia straordinaria e particolare, molto originale e scritta benissimo.
Tanti complimenti, sei fantastica

27/03/15, ore 20:21

Adoro le soulmate - genere non troppo diffuso ahimè - e da poco sono entrata nel fandom di merlin, avendo terminato in settimana la serie. E la tua ff mi è piaciuta molto, l'ambientazione moderna è convincente. E trovo interessante l'espediente di usare come filo conduttore della storia di Arthur il suo rapporto col la parola che ha sul polso: dall'ansia di imparare a leggere per poter decifrare da solo quelle lettere, all'affannosa e poi svogliata ricerca di qualcuno che come prima parola gli chieda scusa. - giusto per gonfiare ancora un altro po' il suo ego, eh? xD - Comunque la storia é bella, e trovo caratterizzato bene Arthur, come anche convincenti sono le pennellate che delineano gli altri personaggi che compaiono. L'incontro con Merlin è spassoso. Insomma, scoprire che la prima parola sarebbe stata "fottiti" non so che influsso può aver avuto sulla psiche di un bimbo che non ne conosce affatto il significato e poi di un adulto che si sarà interrogato a fondo e forse anche più di Arthur su chi caspita avrebbe potuto esordire una conoscenza in tal modo.
Detto ció, ho letto diverse soulmate, ma non mi era mai capitato che la parola scritta fosse la prima che la propria anima gemella avrebbe pronunciato all'altro....l'ho trovato molto originale rispetto al solito nome della persona amata.
Insomma, una storia divertente e romantica. Mi ha rinfrancato dopo un pomeriggio di studio!
Saluti,
lady dreamer

05/02/15, ore 16:23

Avevo questa fic nella lista 'da recensire' da un bel po'; volevo dirti che mi è piaciuta davvero tantissimo. Ho amato come hai sviluppato il tema della soulmate e devo dire che si intreccia perfettamente con la dinamica del Merthur.
La trama è ben costruita e si arriva con sempre maggiore attesa al momento in cui finalmente il Destino si compirà. Sei stata bravissima ad inserire i personaggi di Morgana e Gwen; la prima, che non può fare a meno di ribellarsi al 'sistema', e la seconda, che arriva molto vicino all'essere la persona giusta per Arthur. Sei riuscita a rendere molto bene quello che penso del rapporto Arwen: "erano state le parole giuste, ma le persone sbagliate." C'è qualcosa che non torna nel loro rapporto, qualcosa che non è come dovrebbe essere e loro non possono ignorarlo.
Ma quel qualcosa va al suo posto nel finale, giusto? Il Merthur trionfa, i polsi bruciano e le anime gemelle si trovano ♥ sei riuscita a costruire molto bene l'immagine di loro due nel traffico della metropolitana, è una scena che ho adorato!
Davvero tantissimi complimenti :) alla prossima!
Sheireen

27/12/14, ore 22:07

Personalmente ne ho lette un bel po' - il fandom di Sherlock ne ha un buon numero - e le ho sempre adorate, dato che per mia fortuna erano tutte scritte bene XD beh, come la tua, mi è davvero piaciuta, dall'inizio alla fine e wow, Morgana è perfetta! Per quel poco che è comparsa l'ho adorata u-u

24/12/14, ore 23:43

penso che questa sia la prima soulmate!AU che viene pubblicata in questa sezione, sai? innanzitutto, quindi, brava per aver portato questo trope qui perché ce ne era davvero bisogno... se non con loro due, con chi? la merthur è una CANON soulmate!fic!
ho un rapporto un po' strano con questo tag perché amo molto l'idea del destino e dell'amore predestinato, però allo stesso stempo tutte le merthur a tema che ho letto mi hanno lasciato un po' "meh" per l'esecuzione e perché non veniva mai sollevato il problema "destino" come piaceva a me. cosa che invece qui c'è stata, evvai!
arthur avrei voluto coccolarmelo a ogni riga. il cuore mi batteva forte mentre lo accompagnavo con gli occhi durante il suo viaggio e a ogni nuovo paragrafo pensavo "ora finalmente arriva lui?*w*".
ho apprezzato come tu abbia curato il punto di vista di arthur, azzeccando i termini giusti con i quali si esprime e pensa prima da bambino e poi da ragazzo.
l'incontro fatidico è stato troppo carino! me lo sono immaginato come la scena di un film, awww... ma adesso ne voglio ancora, non è giusto xD
e per concludere con una battutaccia degna delle peggiori modern!AU di AO3, ecco come si svolgerà il loro dialogo successivo:
"Fuck you."
"Yeah, you can say it." o qualcosa del genere ù-ù

24/12/14, ore 23:18

Dio. Questo è amore. (O un regalo di Natale ‘perfettamente perfetto’; tu hai fatto la mia giornata, sappilo!)
Amo visceralmente le merthur soulmate e soulbond, e piango sangue che nel fandom italiano non ce ne siano, difatti ho razziato tutte quelle inglesi che ho trovato, innamorandomi prima di quelle su Sherlock e John… ma sto divagando… scusa. ^^’’

La tua definizione iniziale del topos non è completa e forse un po’ inesatta, ma rende la maggior parte delle idee.
Concordo, invece, con te, quando dici che il merthur *è* soulbond, non per niente lo dice anche il Grande Drago!

La fic è bellissima, perfetta in ogni parte, con uno stile narrativo piacevole, così come i salti temporali verso il punto X.

Ho amato come hai descritto l’evoluzione di Arthur, così come l’accettazione o il rifiuto di chi si sente ‘destinato’ o ‘imprigionato’ dentro ad un destino prescelto da una frase incisa da una Volontà Superiore.

Generalmente non si incontra nelle storie la parte distopica e la ricerca dell’anima gemella è vista come positiva e voluta, ma ho amato la tua Morgana, che ho trovato molto IC anche se siamo in una versione AU.

Così pure l’accenno arwen, “Pensavo fosse amore... invece era un…” per dire che Arthur credeva fosse arrivata la persona giusta, ma non era ancora il suo tempo.

L’incontro merthur non nasce sotto i migliori auspici, ma neppure quello del telefilm, quindi mi fa ben sperare e, quantomeno, quel “fuck!” – se messo in pratica - non li farà annoiare, no? ^__=

D’accordo, chiudo perché sono stata logorroica, ma ho amato questa fic e ti ringrazio di averla condivisa con noi!