Di visitatori regali e libri di fiabe
di Nimel17

25/12/14, ore 15:15

Bellissima! Dico sul serio, mi è proprio piaciuta. Un degno regalo di Natale per i fan Rumbelle. Al cross over principale hai aggiunto anche le favole di Beda il Bardo e la cosa non ha potuto non farmi sorridere. Quale regalo migliore di un libro, per l'accanita lettrice Belle?
Vorrei snocciolare ogni singolo particolare della tua one shot che mi ha colpito, ma se lo facessi la recensione sarebbe troppo lunga e noiosa da leggere; quindi mi fermerò ai principali. Innanzitutto ho ammirato la tua bravura nell'unire un cross over, il mondo delle favole e il momento natalizio tutte in una storia. Ho seguito tranquillamente questa unione pur non conoscendo appieno il Re dei Goblin. All'inizio pensavo persino a un gioco di gelosia e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire le retrovie della storia di Jareth. Ho apprezzato il sarcasmo e le frecciatine di Rumple (tanto che me lo sono immaginata), ma soprattutto i sorrisi sinceri e il leggero rossore per la domestica.
Bellissima scelta il nome Sarah. E che dire del finale? Un momento di dolcezza coronato, più che dal regalo, dal bacio spontaneo che lei gli dona. Davvero un bel lavoro.