Sensi di colpa
di lapoetastra

23/04/21, ore 21:54

Ciao anche qui. Chissà come dev'essere innamorarsi di un fratello o di una sorella. Questi due sono talmente attraenti che viene da pensare che possa essere una cosa naturale, anche considerando che loro stessi provengono da una dinastia di incestuosi. Mi è piaciuta l'introspezione che hai fatto, e pensare che io di solito detesto l'introspezione, perché alla base deve (o dovrebbe esserci) un'empatia già consolidata nei confronti del personaggio che di rado si riesce a ottenere in un'originale (io scrivo solo originali). Ma qui sappiamo già molte cose a proposito di Daeneris e Viserys, e questo aiuta. Seguire i loro processi interni viene naturale e ci si immedesima nella loro tristezza, forse perché è una tristezza nota, magari in altre forme, a tutti noi. Molto azzeccata la frase finale, che riassume e rende pienamente l'idea del dramma che i due personaggi stanno vivendo/attraversando: "...E questa fu un’altra delle cose che li rese ancora più uguali e consanguinei di quanto avrebbero voluto". Qui entra in scena il destino, che sembra stringere entrambi in una morsa senza via di scampo.
E' stato bello leggerti e leggere di questi due. Grazie e alla prossima.

29/12/14, ore 23:37

Ohibò!
+ prende fiato, cercando di riprendersi, abbi pazienza, s'è presa un colpo...
ACCIDENTI CHE BELLA STORIA!!!
Io amo le what if e poi una storia (per quanto incest) tra i due Targaryen è così improbabile che risulta affascinante, anche se io in realtà detesto Viserys oltre il limite dell'immaginabile.
Complimenti!

27/12/14, ore 13:11

Se fosse successa una cosa del genere, forse Viserys mi sarebbe piaciuto di più (invece era un ragazzino petulante nascosto nel corpo di un uomo!)
Non so, la questione incesto.... certe volte affascina anche se, come dici tu, non è corretto.
Ma se Daenerys non fosse andata avanti ora non sarebbe la nostra Khalisi <3
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:24 am)

27/12/14, ore 09:39

Ciao, bella bella bella. Piena di sentimento e di dolcezza nonostante i personaggi di cui parla. Ben curata e costruita. Complimenti
A presto
Un abbraccio
Scripta

27/12/14, ore 08:14

E bella anche se sembra cosi diversa dalla serie e dai libri e comunque carina