The Fallen
di Bonni4

04/04/15, ore 18:22

Omg....i miei poveri feels:'(
Ciao..davvero bravissima! Così breve ma così ben scritta e ricca di significato. Guardando questa scena a cinema ho pianto come se non ci fosse un domani ( o almeno lo pensavo...perché dopo ho pianto ancora di più ovviamente). Comunque Fili è sempre stato il mio preferito e questa pesa tantissimo caro PJ..ma tanto tanto.. per cui grazie di avergli dato un po' di spazio con questa commoventissima fic<3 mi è davvero piaciuta tanto<3 E sono stata contenta che tu abbia descritto così bene anche i pensieri di Kili.. nel film purtroppo si vede poco.. Quindi grazie ancora e ancora complimenti:) sniff sniff :')
Un abbraccio,
Diletta

01/03/15, ore 15:07

Perché continuo a farmi del male leggendo delle storie così belle su momenti così brutti?
Oddio, avevo realmente bisogno di una cosa del genere. Di qualcuno che desse un po' di considerazione a Fili, che poverino non fanno altro che snobbarselo nel film per dare spazio a Kili e la rossa -.-. Questa scena è forse la più brutta del film, perché almeno Thorin e Kili muoiono combattendo, in un modo più.. giusto. Invece Fili è sacrificato come un martire e poi gettato a terra, ai piedi del fratello, come una bambola rotta con la quale ti sei stufato di giocare. Aaaah, brividi, troppi brividi.
Da questo momento in poi il mio cuore si è spezzato, quando sono uscita dal cinema sembravo un panda in lutto, la gente mi guardava come se fossi pazza.
Anyway, è bellissima, hai descritto e dato spessore ad un momento importante che meritava di più, nel film, complimenti!
Alla prossima.
Martina

15/02/15, ore 20:55

Non sono una stalker, ma tu sei veramente fantastica a scrivere.
E Fili. Non ho parole, quando sono andata al cinema a vedere l'ultimo capitolo della trilogia ero fiumi di lacrime..
E poi ho visto questo.
Complimenti, la scena è resa veramente bene, anche se non era proprio come me l'aspettavo.
Speravo più in un combattimento corpo a corpo, tipo Fili, Kili e Thorin contro tutti..
Mi sono dilungata troppo..
Ciao ciao! :)
Nya

30/01/15, ore 16:41

Ciaooo:D
La scena della morte di Fili mi ha fatto piangere tutto il tempo,così come la morte di Kili e Thorin! D:
:( :( :( :(
Quel lerciume lo avrei ucciso io con le mie stesse mani!!!!!!!!!!
Così giovani . . . eredi al trono . . . i più divertenti e pieni di vita . .  :(
Rimarranno nei nostri cuori per sempre.
Complimenti per la one-shot!!!
   Baci <3
    Pritibi

29/12/14, ore 14:22

Grazie. Per averla scritta. Perché anche a me quella scena é rimasta.perché mi é dispiaciuto. E avrei voluto che Fili avesse più spazio. Tutti piangono Thorin e Kili, ma dopo quell unica scena nessuno più piange Fili. Grazie per aver scritto di lui.

28/12/14, ore 12:16

Hei, hei*pacche sulle spalle*

Capisco come tu ti possa sentire, quando ho visto questa scena un po' ci sono rimasta così anche io, PJ mi ha fatto venire una rabbia. Non sapevo perchè, poi ho capito.

Mi sembra ingiusto che il povero Fili muoia così, trafitto alla schiena e poi gettato in un dirupo manco fosse un panno sporco o spazzatura. Suo fratello e suo zio hanno avuto morti più specifiche, questa dura a malapena una manciata di secondi.

Mi sono rivista il film Giovedì, cosa che sconsiglio di fare a coloro che hanno pianto, e di nuovo sono rimasta basita.

Io non so chi tu sia ma so che stai male e se hai bisogno di parlare puoi scrivermi.

Ti riprenderai, passa sempre.

Sara.

28/12/14, ore 10:18

Concordo con te..questa scena mi ha distrutto...non avrei mai pensato che Peter Jackson avrebbe reso in questo modo la morte di Fili...mi ha completamente spiazzata e demolita..un gran colpo,non c'è che dire! Per non parlare poi della morte di Thorin... Anche se a me ha fatto piangere molto anche la scena di addio tra Thranduil e Legolas... Una valle di lacrime!!
Complimenti per la storia!! A presto, spero!
Valy