Lo proteggerai?
di DDimples

04/01/15, ore 21:13

Ciao, prima di commentare la storia volevo dire che hai ragione sul fatto che nel film alcuni pensieri non vengono messi in evidenza, ma ammettiamo che il libro in questo è stato molto più buono!
Detto questo, complimenti! Mi è piaciuta molto la tua descrizione, e mi è piaciuto tanto Kili, che si dimostra anch'egli premuroso nei confronti del fratello, anche se pentito e rammaricato per tutto quello che avrebbe voluto fare e non ha potuto. Non nego che quasi mi scendevano le lacrime nel pensarci, Fili ha per davvero sempre cercato di proteggerlo e l'ha fatto, hai ragione, l'ha sempre fatto, ha mantenuto la sua promessa fino alla fine, ed è bene che Kili ne sia consapevole. Com'è bene che Fili ha preferito lui, il fratello avrebbe fatto altrettanto.
Bella soprattutto la parte in cui hai scritto dell'espressione di Thorin e Dwalin, terrorizzati a dir poco, nel vedere una scena che avrebbe cambiato loro la vita, in seguito. Per non parlare di come l'avrebbe cambiata a Kili, il valoroso Kili. Si avvicina al fratello più di quanto crede, secondo me. :)
Brava ancora!
Snotty

31/12/14, ore 16:32

Awwwww!! È stupenda! Quante lacrime questa ff! :) davvero complimenti.
Anche io dopo avere visto il film sono rimasta un po' delusa, specialmente per il fatto che non è stato sottolineato molto il rapporto tra Fili e Kili, che è davvero profondo! Mi hai commossa!
Diletta