Frammenti.
di Laran

06/10/15, ore 15:55

Tu adori le recensioni ed io adoro scriverle xD
Dunque. Mamma mia. Allora, sono stata molto colpita da questa one shot ed appena finita, per curiosità, ho controllato se ne avessi scritta qualche altra. E invece no!! Maledetta!! Scherzi a parte, continuiamo.
In complesso mi è piaciuta tutta tutta. Alcune cose più di altre. Prima fra tutte l'ordine con cui hai disposto questi "frammenti". L'aver messo l'ultima notte di Beth che desidera e rimpiange qualcosa, è stata una mossa molto scaltra. Mi ha fatto provare molta malinconia. Sai, i desideri di una ragazza che sai già che non avranno la possibilità di avverarsi.
Altra cosa fantastica è il fatto che Daryl sia arrabbiato con lei e tutte le ragioni per cui lo è.
Bella molto anche l'idea di Daryl che va a guardare discovery channel in tv, che si nasconda da Merle; l'idea di Daryl bambino che NON vuole portare a casa bei voti e me lo sono visto, questo piccolo delinquente che voleva essere un secchione qualunque (e forse è il "qualunque" soprattutto che voleva essere).
Bella lei che si gira e vede Daryl e lo guarda e poi nell'ospedale vuole guardarlo di nuovo. Hai colto il senso del loro rapporto. Non è un amore, non è una cosa passionale, ma è un tenerissimo "amore in potenza". Sai quando si dice che un bambino è un "uomo in potenza"? Daryl e Beth sono l'equivalente di un bambino per una coppia di amanti (es. Glenn e Maggie, Romeo e Giulietta...). Ed è questo che è tenero. Lei, nella tua storia, non ha pensato di voler fare l'amore con Daryl o cose così, no solo di guardarlo di nuovo. Hai fatto centro!
Mi dispiace non aver potuto scrivere una recensione più compatta o con un filo logico. E' stata molto come la tua ff, frammentaria xD Mi ha fatto piacere leggere questa one shot e mi farebbe piacere leggere in futuro qualcos'altro di tuo. Grazie :)

10/03/15, ore 01:34

Questa raccolta mi è piaciuta tanto, è piena di dolcezza e di tristezza e di un sacco di altre cose e mi ha lasciato qualcosa di prezioso in fondo al cuore.
Complimenti, e continua a scrivere!
Un bacio,
Knite

31/01/15, ore 19:31

In assoluto il miglior pezzo che abbia letto fino ad ora...non perché sia un bel racconto, o cose del genere, ma perché è carico di emozioni...c'è un senso di nostalgia e rimpianto, insieme ad una malinconia sottile che fanno da collante in tutta la storia...mi è piaciuto davvero tanto, è un piacere leggere cose come questa! :)

07/01/15, ore 18:35

Fan fiction perfetta! Nessun errore,nessuna sbavatura nei sentimenti dei personaggi. Tutto perfetto. Tra le tante storie che ho letto la tua è stata quella che mi ha colpito di più. Hai descritto alla perfezione i sentimenti e gli ultimi istanti di vita di Beth,per non parlare della perfezione con cui hai descritto i pensieri e lo stato d'animo di Daryl che ha perso la sua speranza con la morte di Beth. Ti faccio tanti tanti complimenti sia per la tua Fan Fiction sia per quelle che scriverai. Un bacio 😘.

06/01/15, ore 10:58

Non potevo mancare io! Quando l'ho letta Fé mi sono emozionata tantissimo. Sarà che è talmente intensa e profonda da farmi venire un magone in gola. Lasciatelo dire; rispetto alle altre cose scritte con questa davvero ti sei superata (anche se bisogna considerare che le precedenti sono state le prime cose che hai scritto) Hai scritto del carattere di Beth e della sua evoluzione in modo perfetto: da ragazza piena di speranze fino alla perdita di queste per diventare più forte; così come hai scritto benissimo di Daryl e del suo dolore. Perfetta questa OS. Mi hai stupito tantissimo (centoventuno e buchi neri sono poi fantastici e bellissimi) Bravissima ♡♡. Baci

03/01/15, ore 18:27

Eccomi qui, come promesso, a recensire la tua storia! (Lo so, sono in ritardo, a mia discolpa posso solo dire di aver avuto miliardi di cose da fare in questi giorni, e adesso potrei starti usando come pausa dallo studio! XD)

Cooomunque, torno seria. Ho adorato questa shot, e non sto scherzando.Ti posso dire con assoluta sincerità che la tua storia mi ha coinvolta e presa dall'inizio alla fine. Pur non capendo alcuni riferimenti (come sai, non sono di questo fandom), mi sono sentita vicina ai personaggi e commossa dai loro pensieri, sapendo come sarebbe finita. In particolare, mi sono piaciuti molto Sogni e desideri, Centoventuno, Buchi neri e L'ultimo rimpianto (sì, lo so, praticamente tutto, ma che ci posso fare? XD). Tra le altre cose, mi sono sentita molto vicina alla Beth di questa storia, nel senso che mi ritrovo molto nelle sue parole, e quindi è stato ancora più difficile andare avanti sapendo della sua morte... In poche parole, pur non sapendo niente di TWD, mi hai fatto appassionare a questo pezzetto di questo mondo, e non è poco.

Che altro dire? Penso di aver finito le parole... (finalmente, dirai tu! XD) Ti mando un grande abbraccio, a presto! :-*

PS: hai capito chi sono, vero? :-P
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 11:39 am)

02/01/15, ore 00:13

Ciao! Vorrei davvero lasciare una recensione approfondita per questa storia, perche' lo merita davvero, purtroppo come al solito sono dal tablet e non e' facile scrivere XD comunque! Faro' del mio meglio :D.

I pezzi che mi sono piaciuti di piu' sono stati "centoventuno" (in poche parole sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera di tranquillita' mista a preoccupazione e tensione e un meraviglioso... colpo di fulmine? :) wow) "Buchi neri" (e' stupenda l'immagine di Daryl che in tutta la sua infanzia problematica riusciva comunque a mantere intatta la sua curiosita', e il paragone finale... il paragone finale mi ha uccisa per quanto era bello e calzante) e poi l'ultimo, "l'ultimo rimpianto", soprattutto come puoi immaginare le ultime righe, che mi hanno uccisa ancora.

Mi piace molto come scrivi, hai un ottimo ritmo e riesci a caricare il colpo in una maniera incredibile!! :)
Adesso MORIREI dalla voglia di leggere ancora qualcosa di tuo su Daryl e Beth (buongiorno, mi chiamo PrincessPenelo, sono dipendente da Bethyl e non riesco ad accettare la morte di Beth- sono ancora- e credo rimarro' per sempre- nella fase di negazione.) visto che in poche parole hai descritto molto bene molte sensazioni -e i personaggi mi parevano piu' che azzeccati- mi piacerebbe davvero leggere qualcosa di tuo di piu' lungo su loro due! (e per favore, non uccidere Beth! il mio cuoricino non potrebbe piu' sopportarlo!!! XD)
Spero di leggerti ancora presto, un bacione.

01/01/15, ore 23:39

Mio Dio, pura poesia!
Ciao, mi presento. Sono INCANTATA da questa tua one shot così.. Coinvolgente, poetica, passionale, apprensiva. Hai descritto alla perfezione (a mio parere) i loro ed i nostri sentimenti. Frasi particolari e toccanti... Fantastiche! Così come la scelta di quest'unione di frammenti di pensieri da parte di Beth e Daryl. C'era un idea e per me questi pensieri costituiscono un qualcosa di profondo, non sono 'pezzi messi a caso', affatto! Sei entrata nell'anima con ogni parola. Davvero magnifica. Okay non so più come commentare,davvero... Complimenti!
Spero in altre tue perle di scrittura.. Un bacio, R.
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 11:48 pm)

31/12/14, ore 23:45

Bellissimo..posso dirti solo questo... E in questi ultimi momenti di2014, sono stata felice di leggere questo meraviglioso attimo di pace, in un universo,come quella di twd, in cui non c' e' posto per nulla del genere! Si Beth era speranza e passione soprattutto per Daryl...e rimane il dubbio e se?! A proposito, buon anno e grazie per questa perla!!!
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 11:58 pm)

31/12/14, ore 12:33

La tua ff è davvero commovente e molto intensa...trovo che sia davvero azzeccata la scelta di descrivere il prima di Beth...ed il dopo di Daryl...
Mi è piaciuto molto leggere della consapevolezza di lei prima dell'Apocalisse zombie, di come fosse speranzosa e di che cosa desiderasse veramente, fino a perdere progressivamente ciò che l'aveva animata, fino a rendersi conto di non sperare più in niente e di sentire addirittura su di sè, il presagio di quella morte che di lì a poco, l'avrebbe colpita.
Non so cosa accadrà a Daryl nel tf...non so come reagirà alla morte di Beth, dopo aver fatto di tutto per salvarla, dopo essersi reso conto di come lei fosse stata in grado d'infondergli fiducia e speranza negli altri esseri umani e di come abbia dovuto assistere impotente alla sua morte...di certo la tua storia, nel trattare il suo dolore, mette in luce un punto efficace: le tappe devastanti della sua sofferenza, arrivando all'odio, per il gesto che Beth ha compiuto e che l'ha portata a morire. Ma quell'odio non è altro che l'espressione di un sentimento così forte, da rendere necessario per Daryl provarlo...per non impazzire, per non soccombere ad un senso di colpa che potrebbe distruggerlo. Penso che questo odio sia una conseguenza, perchè è un compagno inevitabile dell'amore ed in questo caso, forse, è l'unico strumento che Daryl possiede per poter andare avanti senza Beth, per poter oltrepassare ciò che è accaduto.
In fondo "D'amore si muore e d'odio si vive"...
Molto profonda questa storia...davvero ben scritta!
Complimenti.
Ciao.
Z.

31/12/14, ore 12:09

ehilààà :D ciao, eccomi qui a recensire questa tua piccola OS, mi aveva incuriosito il post su facebook e ho sbirciato, per cui non potevo lasciarti un piccolo parere <3 Mi è piaciuta, molto, lo dico subito così mi tolgo il pensiero ^^ Adoro le storie e le atmosfere un po' malinconiche, le amo perché mi emozionano anche se è difficile da rendere e te ci sei riuscita benissimo perché mi sono quasi commossa e credimi, non è facile.
Mi sono sembrati tanti flash più che una storia che non avesse senso, quasi dei momenti sparsi che nell'insieme si chiudono bene, bello lo spostamento tra i punti di vista e non è risultato forzato leggere ora di Betch ora di Daryl, diciamo che si amalgama bene nella storia.
Ho adorato il tormento di Darlyn che, credimi traspare tutto - mi è piaciuto l'ho trovato super azzeccato, brava. bravissima. Davvero una lettura gradevole e non è facile in un unico capitolo. Complimenti
Bacio
Lady

31/12/14, ore 02:44

Ciao Laran!:)
Ora è il mio turno di recensire una tua fanfic, ma non potevo non lasciarti un parere sulla tua storia!
Allora prima di tutto lasciami dire che sono onorata di essere la prima a recensire questa OS! Non so nemmeno cosa ci faccio sveglia a quest'ora ma dato che il sonno non arrivava mi sono detta "facciamoci un giro su efp" ed entrando nel fandom ho trovato questo capolavoro!*.*
E credimi non sto esagerando! Io ti adoro!:)
Questa storia è di una malinconia unica, ti lascia un senso di vuoto in pieno petto e si, lo ammetto, gli occhi mi sono diventati lucidi.
Anche se hai scritto tra le note dell'autore che la storia non aveva senso, ho adorato la disposizione frastagliata, se così possiamo chiamarla, tra il passato e il presente, tra il punto di vista di Beth e quello di Daryl. Hai creato un'atmosfera di confusione che si confonde in maniera perfetta con gli stati d'animo e le emozioni che provano Beth e Daryl.
E questi stati d'animo, di confusione e turbamento sono stati gli stessi che io ho provato vedendo la 5x08.
La speranza di Beth che si affievolisce arrivando a morire come dei fiori appassiti che prima di diventare cenere brillavano di colori e vita. E il tormento di Daryl che attraversa le fasi prima del dolore, poi del rimpianto fino ad arrivare al odio. Odio per se stesso, odio per aver fallito. Ma sopratutto odio per Beth, per aver fatto un gesto tanto estremo, per aver abbandonato non solo lui ma anche la famiglia che attraverso il dolore si era costruita.
Ecco la tua storia mi ha trasmesso tutto questo!
Per quanto riguarda la grammatica sei stata impeccabile, il testo è fluente e il tuo modo di scrivere mi ha conquistata!
Grazie per aver scritto questa meraviglia! Ti faccio i miei più vivi complimenti!
Bravissima:) Spero di leggere altre cose scritte da te in futuro!
Un bacione enorme:*
Flo