Il destino di Pirata
di kairifenicia96

02/01/15, ore 17:39

Ehm... ciao?
Scusami tanto, ma proprio non posso lasciare una recensione positiva.
Cominciamo con l'intro: GOLD?! E' Gol D. Roger! Non Gold! -.-
Poi, la grammatica. Sai che non è il male assoluto? Le virgole SERVONO! Io ho letto solo il primo capitolo, e l'ho letto ad un'amica perché sennò dopo penso di essere cattiva solo io... comunque, gliel'ho letto e ha concordato con me che non si può leggere così! Mi mancava il fiato alla fine della frase!
Poi i tempi verbali... li usi a caso! Completamente a caso! Così come usi a casaccio pure i tre punti di sospensione (che, tra l'altro, devono essere solo ed esclusivamente TRE).
Altro punto da criticare: Da quando i pirati sono estinti?! Ehm, non sono dinosauri. Proprio no. Anzi! Il tuo Rubber dice pure che non esistono più, ma dalle mie parti ci sono ancora! Sì, non sono più con le gambe di legno e i Jolly Roger come li vediamo nei film, ma esistono eccome!
Leggere qualche pagina di Wikipedia (o qualsiasi altra cosa, era giusto per fare un esempio) non ti farebbe male.
Ultimo punto: la ragazza alla fine del capitolo. Ma che rincoglionita è?! Cioè, questo le va a sbattere addosso, la tira per terra e poi lei lo ringrazia?! Io lo manderei al diavolo, nella migliore delle ipotesi.

Ok, la smetto perché sennò non la finisco più.
Spero di non averti offesa.
Kiki
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 05:41 pm)

01/01/15, ore 20:45

Bello anche questo capitolo! Mi è proprio piaciuto! Sinceramente se quattro ragazzi fossero venuti a dirmi di essere discendenti di famosi pirati, come è successo a Rubber, io mi comporterei proprio come lui. Sai, questo racconto mi ricorda un po' Le Cronache di Narnia. Mi è piaciuta da matti la parte della Sunny che parla. Riguardo al testo... è scorrevole e scritto bene, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciaoo!!

01/01/15, ore 01:19

Bella storia! Mi ha davvero incuriosita! Come inizio promette bene. Poi Monkey D. Rubber che studia l'era della pirateria...che fortuna! Le dessero un po' a me queste cose da studiare! Una bella interrogazione su Cappello di Paglia...un bel voto assicurato. Tornando alla storia... il testo è scorrevole e ci sono pochi (ma proprio pochi) errori di ortografia quindi complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!