Perché sei tu, perché sono io
di DonnieTZ

02/12/18, ore 18:31

Ciao la tua storia è davvero molto carina! Mi piacciono le omegaverse con alfa John e omega Sherlock e mi è piaciuta molto la tua storia. Mi dispiace solo che sia così breve, avrei voluto leggerne di più. Comunque complimenti per aver scelto di trattare la Johnlock in questo specifico mondo, hai fatto un ottimo lavoro! Il loro legame è stato molto tenero e anche i dubbi di Sherlock dopo. È davvero molto dolce e amo John per come lo rassicura. All'inizio ero un po' preoccupata per l'avviso di abuso di droghe (non è un tema che mi piace), ma è davvero molto delicato e soprattutto funzionale alla trama e al voler sopprimere la propria natura da parte di Sherlock. Ancora una volta, ottimo lavoro!

31/07/17, ore 17:31

mi piace, perchè diversa dalle altre che ho letto.
mi piace in generale il modo in cui scrivi ma questo penso si era capito!!

22/11/15, ore 19:23

Contest Multifandom "Ship, ship, ship!" - QUINTA CLASSIFICATA

Perché sei tu, perché sono io - DonnieTZ

Grammatica: 8,9/10
“Signor Holmes che soppressori usa?”. Manca la virgola dopo "Holmes". -0,20
"un’idiota". Visto che si riferisce al "dottor Watson", che è maschile, non ci vuole l'apostrofo. -0,30
"Il nodo si gonfiò che John era ancora dentro". Questa è più che altro un'espressione colloquiale, sostituisci "che" con "mentre". -0,20
"mentre John continuavano a riempirlo". Errore di distrazione; correggi il verbo con "continuava". -0,10
"i ricci di mori". Errore di distrazione: "i ricci mori" è corretto. -0,10
"Temeva Sherlock si sarebbe infuriato". Meglio "temeva che Sherlock". -0,20
Stile: 10/10
Il tuo stile mi è piaciuto moltissimo, è ricco, con un lessico molto vario e ricercato, ma risulta comunque estremamente scorrevole ed emozionante.
Originalità: 5/5
L'universo alternativo in cui hai ambientato la storia esiste già, ma tu hai saputo descriverlo in modo convincente e hai inventato una storia del tutto originale.
IC dei personaggi: 10/10
Ti ho dato il punteggio pieno perché i due protagonisti, lasciando da parte la faccenda degli Alpha e degli Omega, sono semplicemente loro: Sherlock e John. Ogni frase, ogni gesto, ogni pensiero è perfettamente IC, e per questo ti faccio dei veri complimenti, perché non sono due personaggi facili da rendere, e tu l'hai fatto in modo magistrale. Brava.
Gradimento personale: 9,5/10
Come ti ho detto, sono piuttosto ignorante riguardo alle Omega!verse, ma penso che questa sia molto ben scritta e strutturata. È ancora un po' strano per me leggere di maschi in calore e che rischiano di ingravidarsi l'un l'altro, ma, te l'ho detto, togliendo questa mia poca familiarità rispetto all'universo di cui hai scritto, la storia mi è sembrata bellissima.
Per un totale complessivo di 43,4/45

02/03/15, ore 20:25

Giudizio "A/B/O - Omega!verse dynamics"

II posto
Giudizio:
Titolo 0,7/1
Non è uno dei più originali che mi sia capitato di trovare, ma riassume bene la vicenda e fa capire sin da subito che il fulcro sarà una relazione.
Grammatica e Sintassi: 13,35/15
Ho trovato diversi errori nel testo, la maggior parte di poca importanza.
“La frase, riferita al dottor Anderson colse John di sorpresa.”  “La frase, riferita al dottor Anderson, colse…” -0,2
“…visto quanto andavano ad incidere sugli ormoni.”  “…visto quanto andavano a incidere sugli ormoni.” -0,15
“Perché mi pare ovvio lei prenda i giornalieri.”  “Perché mi pare ovvio, lei prenda i giornalieri.” -0,2
“…pronto ad insultarlo per qualcosa…” “…pronto a insultarlo per qualcosa…” -0,15
“Le credeva una piccola ed innocua fantasia…” “Le credeva una piccola e innocua fantasia…” -0,15
“…ma mi approfitterò di questa situazione e ti terrò stretto.” “ma approfitterò di questa situazione e ti terrò stretto.” -0,3
La sintassi è buona, adatta alla storia.
Lessico: 9,7/10
Il lessico è adatto alla vicenda, il registro usato è il migliore che avresti potuto scegliere. I pensieri di entrambi i personaggi sono coerenti e, quasi sempre, IC.
Attinenza al tema: 9,7/10
Questo parametro è quasi perfetto, prende in considerazione tutti i punti dell’omega!verse, compreso il Legame, con tanto di morso, e il concepimento (che non sappiamo dire, se sarà reversibile oppure decideranno di tenere il bambino, ma fatto sta che c’è stato!). La dinamica tra alpha e omega è spiegata bene, forse in aluni punti è un po’ frettoloso il cambiamento di Sherlock, ma è giustificato dalla sua natura (e dal poco a disposizione per spiegare gli eventi). L’unica cosa che ha fatto sì che il punteggio non fosse pieno è: la mancanza quasi totale dei Beta, John fa un’unica considerazione su di essi, all’inizio, e poi cadono nel dimenticatoio, come se non fossero parte integrante della società.
Originalità 8,3/10
Ci sono due o tre clichè: la coincidenza nel fatto che John abbia bisogno di un appartamento, il cambiamento repentino di Sherlock nei suoi confronti e il fatto che John riesca a tornare a casa al momento giusto. Però, il primo l’hai esplicitato sin da subito e il secondo è comprensibile, considerata la natura di Sherlock. Per il resto, la trama mi è sembrata originale, nel fatto che Sherlock fosse sì un investigatore, ma Donovan e Anderson non facessero parte dell’èquipe di Lestrade, così come che John fosse da subito un dottore.

Parere personale: 4/4
OK, diciamolo, sono una Johnlocked e ho amato questa storia dall’inizio alla fine, senza nessuna riversa per nessun momento o scena. Mi è piaciuto tutto, dalla voglia di Sherlock di non essere un omega perché non si sente tale al suo rifiuto di chiedere aiuto a Mycrooft, dalla prima considerazione di John nel momento in cui si chiede cme faccia Sherlock a sapere dei problemi di Anderson all’esplicitare che, pur essendo il suo omega, l’investigatore rmarrà libero di fare ciò che preferisce della sua vita. Bella!

Totale: 45,75/50
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 08:30 pm)

04/01/15, ore 13:49

Ciao, mi fa piacere ritrovarti con una storia... Ti confesso che io e l'omegaverse abbiamo un rapporto complicato, non ho ancora un'opinione precisa in proposito, però leggo ugualmente tutte le storie che transitano nel fandom perché spero di riuscire, un giorno, a farmi un'idea complessiva e a capire se mi piace o meno come genere. TI dico anche che sono della corrente Alpha!Sherlock ma leggo ugualmente e senza problemi entrambe le versioni perché mi sono resa conto che ogni storia è un mondo a sé e che le omegaverse sono l'una diversa dall'altra. Ti posso dire che non ho storto il naso nel vedere questo Sherlock che si piega al suo Alpha. Trovo sempre sia questione di sfumature, ma nonostante io mi veda l'esatto opposto, non mi ha disturbata per niente quello che ho letto qui. E già che si parla di Omega!Sherlock... Trovo molto corretto il concetto che prenda dei soppressori per mascherare la propria natura di omega e che questi a lungo andare gli creino dei problemi. In questo senso hai centrato perfettamente l'Alpha!John ovvero un uomo che, seppur mite e controllato, ha un forte istinto che lo porta a proteggere colui che considera il proprio omega. Insomma, nonostante le mie teorie strampalate su questo genere, la tua storia mi è piaciuta molto.

Alla prossima.
Koa__

02/01/15, ore 17:19

Ciao bellissima storia! Io adoro le Omegaverse e ho trovato la tua davvero davvero emozionante!
Soprattutto l'ultima parte... quella dove John e Sherlock si sono legati ed entrambi pensano che l'altro non lo volesse e che lo odi. Mamma mia come sono carini e idioti! Ma noi li amiamo così!
Tanto tanto bella e tanti tanti complimenti!

02/01/15, ore 12:41

La tua prima OV? beh... bella! davvero, davvero bella! La frase che mi è piaciuta di più? "Sherlock, vuoi stare zitto?"
hai sottolineato l'autocontrollo di John, in maniera direi sottile e decisa, mi è piaciuto! Anche la sfacciataggine del nostro Sherlock, quando chiede senza tanti complimenti un altro medico...
La scena di sessssooo è alla tua maniera, decisamente (ho ancora in testa quel "dai..." dalla storia precedente!!!!), decisamente coinvolgente.
Bella, un bellissimo modo di cominciare il 2015!
Un sacco di auguri! e scrivine altre!
Un salutone

Skinplease