When you walk in life, you see
di Dragasi

07/04/15, ore 16:19

Rieccomi!
Scusa il ritardo, ma le lezioni (e poi lo studio per gli esami di letteratura inglese e francese) mi avevano sopraffatta.
Che dire, in questa drabble hai ritratto un grande momento (aka Thorin si dà una svegliata :D) e l'hai ritratto anche bene! Mi è piaciuto come la drabble sia soprattutto incentrata sul rimorso (anzi, il disgusto) di Thorin per il proprio comportamento, ma alla fine sia anche aperta verso il presente e il futuro, ovvero su come Thorin decide adesso di agire per rimediare.
Complimenti :)

05/01/15, ore 15:12

Che gran momento è questo! Tutto quell'oro che cerca di far affondare l'anima di Thorin, che cerca di farlo cadere in un baratro senza uscita...ma lui è Thorin, figlio di Thrain, figlio di Thror e non è come suo nonno...lui è un vero Durin, un Khazad che lotterà fino alla fine per riconquistare il suo onore perduto. E ci riesce! Senza paura e con totale coraggio, vince la sua battaglia più dura e abbatte il suo demone interiore. Non nego che in quel momento ho pianto a dirotto...quando si è tolto la corona, lanciandola per terra, quando si è tolto tutti gli orpelli reali ed è venuto fuori per quello che realmente è...un Re! Non ha mai avuto bisogno della corona per esserlo, non ha mai avuto bisogno di mantelli e armature per essere seguito dalla sua gente...il suo popolo lo amava per il suo coraggio, per la sua guida e per il suo amore incondizionato...e anche noi lo ameremo per sempre e per gli stessi motivi.