Who's afraid of the big bad wolf?
di Stria93

16/04/16, ore 19:28

Hey!
La storia mi è piaciuta molto e mi ha interessato parecchio.
Il tuo stile di scrittura è fantastico,e ha contribuito a farmi ad andare avanti con la storia,infatti,la coppia Rumple e Ruby non mi entusiasma,anche perchè Ruby non la vedo bene con nessuno per ora,ma una storia scritta così bene non poteva non essere letta!
Mi è piaciuto tanto l'inserimento della fiaba di cappuccetto rosso,dato il contesto!
Davvero brava! Se dovessi darti un voto sarebbe 9/10!
Un bacio!<3

12/03/15, ore 00:26

Fanfiction molto scorrevole ma allo stesso tempo dettagliata, mi ha incuriosita fin dai primi righi...inoltre la ship è interessante. Ho notato anch'io quello sguardo fugace nella 1x01, ma io tendo a shippare Gold con chiunque, ormai. Ma quello sguardo mi ha sempre fatto venire qualche dubbio. Mi piacerebbe leggere un seguito di questa storia :)

29/01/15, ore 21:43

Contest: Rumple bumple isn't here - giudizio alla storia

Grammatica: 9,5/10
Tutto perfetto, a parte un paio di virgoline. Posso segnalarti solo una cosa:
"Boston sarebbe stata la sua prima meta, e poi chissà... Forse New York, Los Angeles, Chicago!" - in questa frase la F di 'Forse' dovrebbe essere minuscola perché il periodo continua dalla frase precedente.

Stile e Lessico: 10/10
C'è poco da dire, il tuo stile mi piace molto e te lo dico ogni volta. È molto scorrevole, invoglia alla lettura, è ricco di particolari, senza, però, annoiare il lettore. Il lessico è molto adeguato, ricco e vario. Complimenti.

IC e caratterizzazione: 10/10
I tuoi personaggi sono perfettamente in linea con quelli dello show. Complimenti davvero, perché sei riuscita a scrivere di una coppia fanon o, quasi, crack, senza togliere l'IC ai personaggi. La nonna è perfetta, inacidita nei confronti di Gold e pronta a rimproverare la nipote alla prima occasione; Ruby con il suo atteggiamento ribelle e la sua decisione, meravigliosa. Gold non potevi caratterizzarlo meglio, sul serio: freddo e calcolatore, prende i soldi sapendo che Ruby avrebbe fatto qualsiasi cosa per riaverli, e non si lascia scappare un'occasione così ghiotta, un accordo, un affare... è un invito a nozze per lui. Perfetti. Inoltre, hai caratterizzato benissimo anche gli ambienti, dal Granny's, alla città, al negozio di Gold, alla casa dello stesso. Si riesce ad immaginare, leggendo, i luoghi in cui si trovano i personaggi. Brava davvero!

Originalità: 7/10
Allora, purtroppo devo togliere dei punti a questo parametro, perché i soldi dell'affitto sono la prima cosa a cui si pensa per arrivare ad un'interazione tra Ruby e Gold. Però, non te ne tolgo di più perché l'idea che hai sviluppato è davvero molto carina; inoltre, apprezzo la scelta del pacchetto e la sfida che hai accettato, decidendo di scrivere di questa coppia. Io stessa, penso, avrei usato l'affitto come scusa.

Gradimento personale: 10/10
Non c'è che dire, ho adorato questa storia. Mi sembra di essere ripetitiva, ad ogni contest e ogni volta che leggo una tua storia ti dico le stesse cose, ma è la realtà. Hai sempre delle bellissime idee e le sviluppi in maniera stupenda. Non ci sono errori che disturbano la lettura, lo stile è scorrevole, i personaggi perfettamente IC, la trama travolgente... come si fa a non apprezzare? Inoltre, adoro questa coppia e ti ringrazio per aver scelto quel pacchetto, perché avevo proprio voglia di leggere una storia – scritta bene – su di loro.
La scena a casa di Gold è meravigliosa: sia l'approccio che il seguito: intrigante, erotica senza cadere nel volgare, ben descritta.
A-D-O-R-O!

Uso del pacchetto: 2/2

Torale: 48,5/52

06/01/15, ore 13:03

Salve, specie di pervertita! ♥
Ovviamente sto scherzando! Arrivo in ritardo, ma arrivo con uno scopo ben preciso. Il primo fine di questa recensione , infatti, è tranquillizzarti il più possibile: non hai scritto alcuna volgarità, anzi, hai reso in modo sublime una situazione complessa, una scena ad alto tasso di bollore e una coppia particolarissima che, sebbene non sia tra le mie preferite, a pensarci denota una notevole carica erotica!
Avendo io per prima scritto una rossa, conosco da vicino l’imbarazzo che si prova non tanto nel comporla quanto al momento della pubblicazione: i “se” si moltiplicano, ma lasciarsene bloccare sarebbe un peccato. E poi, parlando seriamente, tu sei Stria, non una di quelle dodicenni bimbeminchia che affollano EFP: scrivi sempre meraviglie, e questa storia non fa eccezione. Qualsiasi genere tu dovessi decidere di affrontare, sono certa che riusciresti a donarci racconti stupendi. Perciò prova lemon superata a pieni, pienissimi voti! :) :*
Passando alla fanfiction in sé: io amo Ruby, e questo è un dato di fatto. Sin dalle primissime righe, partendo proprio dalla descrizione dell’ambiente, sei riuscita a inquadrare perfettamente i desideri più segreti della giovane, il suo sogno di mollare tutto, uscire dal solito panorama di una noiosa cittadina di provincia per conquistare la metropoli e realizzare i suoi sogni. Anche nel modo apparentemente accondiscende in cui ubbidisce a Granny nasconde una segretissima ribellione che all’anziana certo non sfugge, ma che – presa dall’inquietudine per l’arrivo del locatore – ella decide di affrontare successivamente, forse prevedendo anche la burrascosa reazione della nipote alla scoperta del destino dei suoi risparmi.
Devo ammettere di aver un po’ odiato Granny, stavolta. Sì, perché sebbene le ragioni del suo gesto siano comprensibili, ella avrebbe comunque potuto parlare con Ruby delle difficoltà economiche che stanno vivendo, anziché frugare tra le cose della nipote e sottrarle i risparmi da lei tanto faticosamente accumulati. Sono convinta che, se l’anziana l’avesse fatto, la nipote inizialmente avrebbe borbottato, forse le due avrebbero comunque litigato, ma alla fine avrebbe ceduto il denaro. Stiamo parlando di Ruby, in fondo: una giovane il cui buon cuore, la cui generosità è un aspetto certo e più volte provato, anche nei confronti di gente sconosciuta – per esempio Snow nella prima stagione, o Belle nella 2x04! Perciò, nel momento in cui la giovane ha compreso la realtà e si è imposta sulla nonna e su Gold, il mio cuore era senza dubbio dalla sua parte… Sebbene il suo pur strenuo tentativo si sia purtroppo concluso con un nulla di fatto – del resto, cosa ci si potrebbe aspettare da questo Gold? Come gli hai fatto ben dire, la provenienza del denaro non è affare di sua competenza. Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui l’uomo loda tra sé e sé la determinazione della giovane nell’opporsi agli adulti per difender i propri interessi: quella tacita ammirazione è, insieme all’iniziale rassegnazione della donna, la base di tutto ciò che seguirà.
A questo punto io devo farti i miei complimenti per come hai reso le ore di attesa. No, seriamente: nella storia il senso di ineluttabilità è palpabile, si intuisce ciò che accadrà ma al tempo stesso lo si attende con i protagonisti stessi, si nutrono gli stessi dubbi di Ruby, il suo stesso dibattersi tra soluzioni che lei stessa sa non essere efficaci, e la stessa aspettativa di Gold, che sin dal primo istante comprende che quella storia andrà a finire comunque a suo vantaggio e non attende nulla di meglio. Il modo in cui gioca con lei quando la giovane si reca nella villa, quasi come il cacciatore che si diverte con una preda appunto, è stata una mossa geniale che mi aspetterei perfettamente da questo Gold senza memoria e 100% cinico – non c’entra niente, ma ora devo dirlo: mi manca il Gold della prima stagioneee! L’affarista bastardo senza scrupoli – bonjour, finesse! XD – che tu hai reso a 360 gradi! Lo stronzo cui, però, la stessa Ruby si rende conto di non riuscire a resistere, al di là di ogni obiettivo e fine ultimo.
E arriviamo al clou del racconto. Come ho già scritto, io non ho visto traccia di volgarità, anzi: hai ben reso ogni istante, descrivendo al punto giusto ciò che c’era da descrivere, senza esagerazioni o, appunto, cadute di stile. Ribadisco, non era un compito facile – e con questi due lo credo bene! Sono pura energia! –, ma sei andata alla grande fino alla spettacolare e “ICissimo” epilogo.
Ottima la scelta della canzone: quei versi sono perfetti per il pairing, per non parlare del titolo della storia e delle inconsce battutine di Gold su Cappuccetto Rosso e il Lupo cattivo! *_*
In conclusione, cos’altro aggiungere, Stria? Io rinnovo i miei complimenti e ti consiglio semplicemente di aver fiducia in te. Sei bravissima, ogni tua storia si poggia su delle basi solide, ha uno sviluppo e una trama sensatissimi, originali e coinvolgenti ed è scritta in uno stile scorrevole, accattivante e corretto. Hai tutte le carte in regola per trionfare: metti da parte le pur comprensibili remore e il sacchetto del pane – XD – e osa! Ce la puoi fare! :) :***
In bocca al lupo per il contest, tesoro; a presto, spero! ♥ ♥ ♥
Euridice100

05/01/15, ore 01:27

Devo dire che mi hai aperto gli occhi! Io amo Ruby ma non ci avevo mai pensato ad accoppiarla a rumple. Ottima storia!

02/01/15, ore 14:35

Posso dire di essere rimasta a bocca aperta per tutta la storia.

Non posso che farti i complimenti,io giuro sono una Rumbelle convinta, ma anche Ruby e Gold insieme hanno un angolino speciale nella mia mente ahahahah, come hai detto tu l occhiata della prima puntata era un qualcosa di ststrano e stuzzicante anche se sono stati due secondi e non di più.

Non ho assolutamente letto volgarità o altro, anzi sei stata descrittiva ma giusta a mio parere :)
Complimenti a presto :)