For the king!
di misslegolas86

24/06/17, ore 14:28

Ogni volta che vedo il film e tutti urlano per il re mi sento i brividi in tutto il corpo. Mi hai dato la stessa sensazione. È una storia bellissima, sei riuscita a trasmettermi le stesse emozioni del film!

17/04/15, ore 14:40

Ciao Misslegolas...io sono Emilia o meglio Emouel di Ghunum Bulnd che è il mio nome nanico in questo pazzo mondo che ci accomuna tutte!
Ebbene sì...io sono Nana, Nana fino al midollo, come dico sempre io per sottolineare che non ho mezze misure...sono Nana e basta! E sono perdutamente persa in quella meraviglia della Terra di Mezzo che è Thorin II Oakenshield. Recensisco da quasi un anno e chi mi conosce sa bene quanto sia persa per quel Nano rognoso e bisbetico...e soprattutto chi mi conosce sa bene che io vado alla costante ricerca di storie che lo riguardino...e così ecco che un bel giorno, parlando con la nostra cara Benni (Leila91), è venuto fuori il tuo nome.
"Ma lo sai, Emouel, che qui in giro c'è una scrittrice che parla e scrive del tuo adorato Re? Dalle un'occhiata!"
Ed eccomi qua...e altro che occhiata! Ho visto che hai scritto diverse storie che hanno lui come protagonista ma purtroppo ora ho il tempo di leggere solo questa...o magari un'altra...ma sì...dai...ce la faccio a leggerne un'altra...si tratta di Thorin, no?
E così ho aperto la tua pagina e ho trovato questa meraviglia...e ora sono qui che scrivo, con il cuore che batte forte e la gola ancora piena di quel grido di battaglia!

"Non era l’Arkengemma che univa i nani intorno a Thorin, né la corona di suo nonno che ora giaceva abbandonata a terra sul pavimento d’oro del Salone dei Re. In lui i nani riconobbero i quel momento di difficoltà l’erede del grande Durin, colui che aveva l’autorità di guidarli non per qualche possedimento di oro o di pietre rare ma per il coraggio e l’audacia che contraddistingueva gli eredi del SenzaMorte."

Oh Mahal! Quanto sono vere le tue parole! E' quello che ho pensato anche io guardando quella scena...lui è un re nel cuore, nell'animo. E' il suo coraggio e la sua determinzauone che ne fanno un re, una guida per tutta la sua gente. Nessun titolo o onorificenza, nessuna corona o mantello regale...solo lui e la sua forza di volontà. Solo lui e la sua capacità di farsi amare e seguire senza condizioni.
Come quando pronuncia quella sua meravigliosa frase con la sua meravigliosa voce..."Will you follow me one last time?"
Ecco...quello era Thorin! Nessuna corona e nessun tesoro...solo la sua capacità di essere amato. E tutti lo seguono per quello che è realmente...una guida, un padre, un amico.

"Hai intenzione di uccidere Azog?” Io lo ammazzo quel pezzo di lerciume!” esclamò Thorin...Era ora di saldare i conti col passato, di vendicare i suoi cari...Niente aveva più importanza della rivalsa contro colui che aveva sterminato i suoi cari, neanche la Montagna. Era il sangue che gli imponeva di agire e un Durin non si sarebbe mai tirato indietro."

Molto belle e toccanti queste tue parole...è proprio vero...è il suo sangue di Durin che lo spinge perchè la gente di Durin non si tira indietro da una battaglia...mai!
E dunque...che dire di più! Ho letto tutto d'un fiato e ora me ne è rimasto proprio poco...ma mi sono commossa e ho rivissuto pienamente quei momenti pieni di audace orgoglio. Come te, la fine della trilogia mi ha lacerato l'anima...pur sapendo che la fine era già stata scritta, vederlo lì...morire su quella fredda lastra di ghiaccio è stato devastante.
Non solo la sua morte ma anche le modalità...quella scelta unica e irreparabile per portare a compimento il suo destino: uccidere Azog, vendicare la sua gente e saldare i conti con il passato.
Ti faccio tanti complimenti e li faccio anche a Benni (se mi leggerà) perchè mi ha consigliato proprio bene...mi aveva anticipato che sarei stata soddisfatta nel leggere del mio amato Re...ed è stato proprio così!
Ora vado a leggere "The end"...credo già di capire quale sarà il momento ma chissà quale arcana forza mi spinge a continuare a leggere...e ora vado. Ci vediamo lì...a dopo!
Emilia

30/01/15, ore 20:36

Ciaoooo:)
Anche io pur sapendo già il finale il film mi ha . . devastato. Già la morte di Thorin,Kili e Fili :( :(
Sono uscita dal cinema ancora con le lacrime agli occhi!
La scena in cui Thorin è tornato in sè ed è uscito ad aiutare i suoi consanguinei mi ha fatto venire i brividi!
Il pezzo in cui sono usciti tutti insieme l'ho guardato sognante e contenta!
  Baci <3
   Pritibi

03/01/15, ore 12:15

Ehi :) indovina chi sono... sì, proprio io, Bilbo del forum! xD Adesso rompo anche qua ahah.
Vabbè, mi riprendo...
La tua fanfiction l'ho messa subito tra i preferiti, sai? :) Adoro come scrivi di Thorin e leggendo mi sembrava di rivedere la scena del film. Giuro! Ho avuto i brividi *-* mi piace come hai descritto il cambiamento interiore di Thorin: da pazzoide (?) torna ad essere l'eroe che era un tempo ed è pronto a scendere in battaglia e a combattere con onore.
Tanto di cappello.
Ancora complimenti, sei super bravissima!
Un bacio
Bilbo

03/01/15, ore 02:40

Allora... Devo stare tranquilla.
"Per il Re"! Nono...devo calmarmi.
Ho adorato la tua flash. In poche righe hai saputo trasmettere quella devozione verso Thorin, non in quanto possessore dell'archengemma, ma in quanto erede di Durin; hai saputo rendere quel desiderio di rivalsa, di vendetta, di pareggio dei conti.
Brava. Non ho trovato errori né sintattici, nè di qualunque tipo.
Bravissima.
Buon anno,
Juliet

02/01/15, ore 18:07

Ho adorato anche io quel momento *-* e come sempre trovo sconvolgentemente realistica e IC la tua descrizione del nostro amato Re sotto la Montagna.
Sei veramente incredibile, riesci a entrare nella mente e nella psicologia del personaggio con una bravura e una facilità che lasciano a bocca aperta.
Ed eccola lì, la compagnia di Thorin Scudodiquercia, insieme per l'ultima volta, per difendere la propria casa, il proprio onore, la propria libertà..
da veramente i brividi e toglie il respiro...
Non ho altro da aggiungere, il testo e la scena sono già perfetti di loro.
Che dirti? Nonostante in molte parti non mi sia piaciuto, questo film mi ha comunque a modo suo rubato un pezzo di anima e di cuore... e più di qualunque cosa, è stato proprio Thorin a procurarmi i danni più grandi xD
Spero davvero quindi di rileggerti presto, magari con anche qualche brano dedicato al suo rapporto col piccolo Hobbit.. adoro l'improbabile ma bellissima amicizia tra lui e Bilbo ^O^

Un abbraccio, buona serata!

Leila