The shadow of a friend
di Lady_Pendragon

20/04/15, ore 21:43

Sarà che già dalla prima lettura de Lo Hobbit ho sofferto da morire per la morte di Thorin, Kili e Fili. Sarà che il piccolo grande Bilbo mi è rimasto nel cuore. Sarà che vedere il tutto sul grande schermo mi ha straziata.
Comunque stiano le cose ciò che hai scritto è immensamente bello. E molto appropriato. Il sottofondo musicale poi è la ciliegina sulla torta.
Mi sono commossa leggendo le tue parole, immedesimandomi nei pensieri di Bilbo e nella sua sofferenza.
I miei complimenti!

07/02/15, ore 22:33

Mi hai spezzato il cuore con questa fanfiction, veramente. Dovrebbe essere illegale scrivere cose così tristi! D:
Lasciami perdere, quando sono emozionata sparo stupidaggini xD.
Non so da dove cominciare, questa fanfic è un mix di fluff e lacrime impressionate, l'ho adorata, ho adorato i pezzi della canzone tra un verso e l'altro, ho adorato Bilbo che farebbe qualsiasi cosa pur di riavere i nani nel suo salotto, persino mettersi a lanciare i suoi preziosissimi piatti e poi... e poi pensa a lui, Thorin. Qui il mio cuore si è spezzato :'(. Dolce il fatto che lo hobbit tiri fuori la ghianda dalla tasca, si ricordi delle ultime parole del nano e pensi che sarebbe bello se lui fosse al suo fianco per vedere i suoi alberi crescere.
Aggiungo subito la tua fanfiction tra le preferite perché merita, davvero.
Complimenti :)
Un bacione
Bilbo <3

04/02/15, ore 02:28

Ciao, una ff commovente e, appassionata del genere posso dire che la descrizione è stata appropriata al personaggio, Bilbo se potesse rivivrebbe quell'avventura, dopo tutto lo fa ogni giorno, di nuovo, seppur nella sua mente. La tua storia lascia intendere il significato di un'amicizia perduta, ma che vana non lo è stata.
A presto :)
Snotty

05/01/15, ore 15:02

Ed eccomi qua! Finalmente ho preso possesso del PC.
Mi hai fatta piangere di feels, e mentre leggevo ascoltavo la canzone. ç_ç
Scrivi davvero bene e sono contentissima di ruolare con te! *___*
(Anche se Thranduil e Bilbo non hanno così tanti spezzoni di film in comune, vabbé possiamo sempre inventare XD)

Hydrogen96

04/01/15, ore 19:09

"Se solo non avesse detto addio ad un amico.
Se solo Thorin fosse ancora lì, a sbagliarsi sul conto del piccolo scassinatore, a imparare con lui il significato della parola amicizia.
Forse, adesso, Bilbo non sarebbe solo."

Mi è venuta la pelle d'oca.
Bho sorellina lo sai che ti voglio bene e che credo assai nel tuo potenziale, infatti questa storia è bellissima.
Grazie per la dedica <3
C'è sofferenza, amore perduto... tutto. I nostri piccoli c___c
E la canzone... argh, too many feels!
Ehhh questa coppia è una droga!
E sono fiera si ruolarla con te! SCRIVINE ALTRE. EH.

Love you, Ashley~