Family affairs
di misslegolas86

10/03/15, ore 15:37

Già dal primo capitolo questa storia si prospetta piena di angst e lacrime, dovrò preparare i fazzoletti perché potrei non sopravvivere a tanto dolore.
Hai descritto una situazione così complicata con termini semplici e sbrigativi, ma che hanno avuto la forza di arrivare al lettore con una forza sconvolgente, mi hai dato una scarica di brividi incredibile.
Adoro Thorin e ogni storia che mi dia la possibilità di conoscere e comprendere meglio questo personaggio difficile e pieno di sfaccettature è la benvenuta, e la tua sembra veramente fantastica.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

15/01/15, ore 13:14

Ciao!!! Ho cominciato a leggere questa storia perché avevo fatto un progetto similare xD ma devo dire che il mio impallidisce rispetto al tuo quindi complimenti!!! E continua... mi fa davvero piacere che qualcun scriva la storia di Thorin dato che secondo me è stata parecchio tralasciata nel film e sui libri la trovi un po' sparsa... come un puzzle da ricostruire!!!
Bisous Sylvie

06/01/15, ore 09:34

Ciao Mery!
Buona Epifania innanzitutto. Sono felice di ritrovarti così presto, con una nuova storia dedicata al nostro amato e tenebroso Re sotto la Montagna.
Wow, il progetto che hai deciso di intraprendere non è affatto banale, e non sarà semplice, ma tu hai tutte le carte in regola per riuscirci, come dimostrano queste righe iniziali.
Mi hai lasciata come sempre a bocca aperta mia cara: il tuo lessico è duro, preciso, diretto, senza fronzoli, proprio come lo sono i personaggi che hai deciso di trattare, i Nani. Popolo complicatissimo e contraddittorio: testardi fino al midollo, passionali, possessivi, gelosi... ma allo stesso tempo incredibilmente leali, coraggiosi fino all'imprudenza e... incredibilmente affascinanti.
Thorin Oakenshield è l'essenza di tutto questo.
Sarà affascinante vedere il suo sviluppo durante la tua storia, osservare le sue relazioni, vederlo crescere, maturare, diventare il personaggio che ho conosciuto al cinema. Sei in ottima compagnia: Armitage è davvero straordinario ;)
E quindi lo abbandoniamo qui, tra cenere morte e devastazione, devastato da un dolore che avrebbe sopraffatto chiunque... e dove lo ritroveremo?
Attendo il prossimo, mia cara ^^
Vado ad aggiungerti alle seguite, un abbraccio e buon lavoro!

Benni