Chiamatemi Sam
di lapoetastra

13/07/15, ore 12:28

Ma che bella storia! Ho riso e pianto nello stesso tempo (sono un pò bipolare e col pianto facile). bravissima ciao!

09/01/15, ore 01:24

Ciao!! Questa storia mi è piaciuta molto. L'idea di raccontare come sia nata quella bellissima amicizia fra Frodo e Sam è originale, la lettura è scorrevole e il lessico azzeccatissimo! Complimenti!  :)

07/01/15, ore 23:14

Ciao carissima! Che carina questa storia! Sai che non avevo mai pensato a come sia iniziata l'amicizia tra quei due? La tua interpretazione e' veramente simpatica, e mi e' piaciuto molto il finale che riprende l'inizio del film. Non ho visto questa storia di la, quindi sono passata qui a recensire, e da quello che mi hai detto la volta scorsa, credo che continuero' a farlo qui! Bacioni per ora! Evelyn

07/01/15, ore 16:25

Nonostante ci siano alcune imprecisazioni sulla vita di Frodo, trovo la tua ff bellissima, come sempre del resto! ;)

Ma che dolcezza, gli hobbit! *-*
Mi permetti questo sclero? xD

Bilbo, come hai detto, non gli fa mancare niente, ma il nostro piccolo Baggins sente l'esigenza di Alfred: un buon espdiente per narrare un'amicizia precedente a quella con Sam.
Ovviamente, Sam è quello che sul serio si dimostrerà degno di quell'amicizia così forte!! <3
E ho adorato come hai ripreso il primo film! Wow!! :D

Ti consiglio, però, di mettere l'avvertimento Movieverse. :)

Bravissima!!

06/01/15, ore 12:30

Buon giorno! *cosa intendi? Che sia un... okay, sto zitta*
Stavo girovagando per il sito quando ho visto questa storia: mi sono subito fiondata qui!
Che piacevole sorpresa!
Più andavo avanti nella lettura, più sorridevo: perché Sam è l'unico che riesce a strappar sorrisi a tutti, in ogni momento, dopo ogni frase, sguardo o movimento!
L'idea di un altro giardiniere, Alfred, mi è piaciuta: dopotutto il rapporto tra Frodo e Sam si è creato dopo un po' di tristezza data dalla separazione precedente... non esiste altro modo per instaurare una così bella amicizia.
Complimenti, mi è piaciuta, continua a scrivere nella sezione, che farò un salto di certo!

Un abbraccio, a presto(?) ^^
Durhilwen