«Bel gancio, ragazzo»
di Haruma

24/12/20, ore 21:14

Piaciuta, confermo. Sembra il preludio di altro....adesso proseguo nella lettura delle tue ff.....Ciao!

08/01/15, ore 14:43

La frase che ho preferito in assoluto in questa OS? Quando Peeta dice: "ma odio, con tutto il cuore, il fatto che arriverà comunque il momento in cui dovrò aggrapparmi a qualcosa che mi indichi la verità". Non lo so, magari riportata così e basta non dice nulla. Però quando l'ho letta ho trovato che sia perfetta per quello che sente Peeta. Lascia passare tutta la frustrazione, il dolore, per quello che Capitol City lo ha fatto diventare. Bellissima, davvero.
Comunque trovo che "signorina è-solo-colpa-mia" sia non un'epiteto, ma L'EPITETO perfetto per Katniss. Credo che lo riuserò, con tanto di crediti, naturalmente.
Comunque in questa storiella ad essere descritto meglio, più chiaramente, e con delle chicche niente male, è proprio Haymitch: da come si rende conto di quanto lui non sia poi così forte come vorrebbe far credere al ragazzo (si accorge di essere debole) alla sua lotta più fisica che altro con la voglia di vomitare, perché, in fondo, è giusto un po' brillo. Mi è piaciuto proprio come è stato approfondito il mentore, perché si capisce molto di come guarda i suoi ragazzi: con sufficienza e irritazione di facciata, ma con quel fare paterno che a loro due manca così tanto (soprattutto a Katniss).
Peeta in tutto ciò è sempre il solito tenerone innamorato, non ho nulla da aggiungere <3
Per concludere ho trovato due problemini grammaticali che vorrei farti notare. Per prima cosa credo che il verbo "berciare" sia del dialetto toscano, quindi non propriamente italiano. Io, per sicurezza, lo sostituirei... xD il secondo è la frase: "A quel punto fu inevitabile non contraccambiare il gesto", il "non" non ci va, per ad essere inevitabile è contraccambiare il gesto (cioè che Peeta gli tira un pugno di rimando).
Detto ciò mi dileguo e mi congratulo per essere riuscita a pubblicare questa famosa one-shot che aspettavo da tanto... ottimo lavoro!
Ci si rilegge presto (spero),
Alex

08/01/15, ore 00:41

Ciao ! Sono in ritardo, lo so. Ma ultimamente non ho avuto modo di passare sul fandom a casa del numeroso stress che ha portato l'inizio della scuola. *mononeurone malfunzionante in sovraccarico, e sai che è pericoloso 😀😀*.
Beh, che dire? Amo questa ff, che descrive perfettamente il rapporto di Peeta e Haymitch. Sicuramente è molto originale come idea, infatti credo che nel fandom non ci siano altre storie cosi. Mi ha colpita molto il personaggio si Haymitch, che a.momenti perse la lucidita e in altri invece riesce a ragione con giudizio... Secondo me era perfetto, sei riuscita a rendere perfettamente l"idea. 👍
E a questo punto arriviamo a Peeta. On questa storia hai descritto un Peeta depistato che, in un momento In cui non ha un episodio,cerca di ragionare sulla sua condizione, che vuole capire di non essere uno dI loro. Inutile dire che era perfetto , come in tutte le tue storie . 😍👍
Anche la parte della "Rissa " mi è piaciuta, era scritta molto bene e sei riuscita a trasmettere al meglio le emozioni di Peeta e Haymitch. Diciamo che, Haymitch ha iniziato, forse per l'esasperazione di vedere Peeta cosi preoccupato per Katniss. Certo che, secondo me, questa reazione non se l'aspettava 😀😀
Quindi brava, ci vediamo a "non voglio diventare come uno di loro " che il mio mononeurone mi ha suggerito di leggere come spin-off.
Brava 👏 💗
Baci 😘
Francy_everdeen

06/01/15, ore 10:32

Ciao :) Appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata qui, più veloce di un fulmine. Beh quasi, visto quanto è lento il mio computer ma questi sono solo dettagli,no?
È stata la litigata più bella e dolce(lo so che può sembrare strano ma il modo in cui parlava Haymitch per costringere Peeta a rimettersi in piedi a lottare è stato troppo tenero) che io abbia mai letto. Dandosi quei pugni si sono fatti male per potersi alzare più forti e dietro tutto questo c'è un significato meraviglioso.
Quando Peeta si arrabbia con Haymitch per non avere aiutato Katniss è stato troppo dolciosooooo*piange*.
Ma a parte questo,sono contenta che tu l'abbia pubblicata perchè è davvero molto bella.
Pubblica subito quella long/OS! Immediatamente! Non vedo l'ora di leggerla ahahah
Fammi sapere ovviamente :)
Hoon21
p.s. Peeta <3