Una nuova vita
di Chupacabra19

19/01/17, ore 15:07

Se posso dirti la mia, senza risultare offensiva, è che questo prologo va benissimo così com'è. Mi sembra scorrevole, e serve per introdurre il personaggio principale (cosa che hai fatto bene).
L'unico appunto è per le frasi tutte attaccate. Insomma, a parte un piccolo stacco a un terzo del capitolo, il resto è tutto appiccicato.
Andare a capo più spesso potrebbe esserti molto utile. Almeno secondo me.

E a un certo punto c'è un cambio di tempi verbali, passi dal presente al passato:
"Il cavallo è stanco ed io assetata. [...] Scesi, tornando a toccare col suolo degli anfibi la terra."

Per il resto l'ho trovato scorrevole e coinvolgente. Il colpo di scena c'è, riportandoci tutti quanti a Woodbury (evviva!), e poi, amando gli animali, sono contentissima di trovare un cavallo (vivo, e spero che lo resti!).
Insomma, spero di non averti offesa in alcun modo. Volevo solo aiutare.

19/08/16, ore 23:14

Ciao avrei tanto voluto leggere la tua ff ma con l attuale impaginazione dei primi tre quattro capitoli è impossibile.. Peccato :(

06/02/15, ore 19:09

E' la prima ff che recensisco, perchè finalmente ho deciso di iscrevermi, sebbene mi intrufolassi sempre a leggere.
Che dirti? E' solo il primo capitolo, ma già mi piace. Promette molto bene. Hai un ottimo stile di scrittura, fila bene, chiaro, nemmeno poi così tanto semplice, cioè, è ricco di dettagli, belle metafore. Interessante insomma! La tipa sembra tosta. La faccenda di Woodbury mi ha incuriosita molto. Adesso mi leggo il secondo capitolo!

19/01/15, ore 17:48

Questo primo capitolo mi ha incuriosita da morire! Scrivi benissimo.. e poi, cosa?? Woodbury!? Finisci subito fra i preferiti!

13/01/15, ore 19:55

Già dal primo capitolo si capisce come tu sappia scrivere bene. Mi piace questo personaggio, divorerò ogni prossimo capitolo. E poi, finisce col nome della cittadina.. lasci tutti sopresi!

09/01/15, ore 13:20

Ciao! Mi sarebbe davvero piaciuto leggere la tua ff,  ma il primo capitolo, così come l'hai pubblicato è praticamente impossibile da leggere. Non offenderti, ero molto felice che qualcuno avesse postato qualcosa di nuovo, ma in questo modo risulta davvero complicato. Ti lascio una recensione neutra che spero possa trasformarsi in positiva una volta sistemato il primo capitolo, magari ripubblicandolo usando un'impaginazione migliore. Aspetto tue notizie e sono impaziente di poter leggere la storia.