Crushes
di StagTree

02/01/21, ore 14:36

Ciao! Giungo qui alla ricerca di Fanfiction sul best personaggio di tutto Pokémon: Lino.
E diamine concordo in pieno con Brendon! Lino è giusto per lui <3 perché nonostante la timidezza ha una grande tenacia e forza ** approvo tantissimo come relazione u.u
Complimenti per il tuo stile di scrittura, è veramente sublime e perfetto! E tutti quei accenni su Max e Ivan aww per non parlare della cotta per Rocco .///. Esattamente tutti hanno una cotta per Rocco dannazione XD e Adriano è un patatino anche lui u.u
Ma tornando al topic della FF ** Lino è super carinoo e sono contenta di aver letto questa FF dove Brendon realizza che può provarci con Lino.
Perché poi è anche abbastanza vistoso che a Lino piaccia Brendon, proprio perché anche lui è super bravo nelle lotte Pokémon e insomma, si sono aiutati.
Quasi mi dispiace che la One shot sia finita u.u avrei voluto continuare a leggere ancora e ancora su questi due **
A presto,
Sian <3

16/02/15, ore 22:46

Ho una sola parola per descrivere questa storia: KAWAII! Ho sempre pensato che brandon (o Ruby, chiamalo un po'come ti pare) e Lino fossero la coppia non-dichiarata più bella del mondoooo! Brava/ brava/o brava/o!!
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 02:58 pm)

08/01/15, ore 23:33

Buonasera!
Non so se riesci subito a ricollegare il mio nome: pochi giorni fa hai recensito molto gentilmente la mia ultima fanfiction, ma devo ammettere che non ho aperto la tua per ricambiare, quanto piuttosto perché ero incuriosita dall'introduzione; solo dopo averla finita mi sono resa conto che era proprio tua.
Cosa posso dire? Temo che non potrò dilungarmi molto, ma ci tengo a mettere subito in chiaro che l'ho trovata deliziosa, assolutamente deliziosa. Mi ha fatta sorridere per tutta la lettura, col suo tono ironico e leggero che però non tralascia di riflettere su sentimenti che abbiamo provato tutti, in qualche modo e misura, a quell'età. L'ho trovata davvero dolcemente divertente e in particolar modo, ma suppongo di non dire niente di originale o inaspettato, ho adorato le piccole digressioni su Rocco, Adriano e Ivan e Max.
Unica precisazione: si scrive Iridopoli.
Ti faccio davvero i miei complimenti: spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Afaneia

08/01/15, ore 23:05

Allora, partiamo dal presupposto che non volevo iniziare la recensione con il classico "ciao Stag Tree, interessante il tuo nick!" (....) perciò, smettendo di temporeggiare, la recensione è gia bella che iniziata.

Anzitutto, vedo che sei da pochi mesi iscritto su EFP, quindi vorrei darti il benvenuto ^^
Ho notato subito questa one-shot che mi incuriosiva nel fandom Pokèmon, così l'ho aperta e l'ho letteralmente divorata, ripromettendomi di lasciare una recensione al più presto - ed eccomi qui!
Sono Juls, che bazzica da queste parti dal lontano 2012, il fandom Pokèmon è stata un pò la culla che mi ha vista nascere, anche se recentemente avevo abbandonato un pò tutto.

Ma, tornando a noi che è cosa più importante, QUESTA è una delle poche fic che veramente sono di qualità in questo fandom che ormai sta un pò come dire.. perdendo, diciamo.
Iniziamo dal tuo stile di scrittura: scorrevole, senza eccessive sbavature, costruisci le frasi in modo da dare al lettore un'inquadratura precisa di quello che vuoi rappresentare, trascinandolo in questo caso nel vortice di pensieri che affligge Brendan.
Lineare e conciso, ti sei destreggiato abilmente nelle descrizioni di questi pensieri, costruendo frasi di cui non si ha mai abbastanza e che ti invogliano a proseguire nella lettura.

Mi piace molto! Sai il fatto tuo, complimentissimi! ^^

Vera\May , posso dirlo? Mi ha fatto tanta tenerezza, è una ragazza così dolce, perché la definisci "cozza" ? ahahah
E deve pure sopportare questa situazione difficile, non sapendo tutto quello che realmente c'è dietro, povera! X°D
La tua lieve ironia ha percorso in larga parte tutta la storia e devo dire che ci stava molto bene!
Ci sono stati dei pezzi che mi hanno strappato ben più di un sorrisetto solitario davanti allo schermo ^^
(in altri termini, sono morta dal ridere).

Anche perché come può una situazione del genere non essere ironica? Tutti i personaggi che hai presentato sono legati tra loro da qualcosa di particolare, indaffarati nelle loro faccende. E qui anche devo farti i complimenti, sei riuscito ad incastrare perfettamente così tanti personaggi in poche righe, non cadendo sul disordinato o sul confuso, cosa da pochi! Dovrei imparare proprio, si si.

Hai presentato coppie a cui non avevo mai pensato e che, devo dire, le trovo davvero molto interessanti!
La Ivan/Brendo mi piace tanto quanto possa essere assurda!

E poi c'è il piccolo e timido Lino. Che, anche nei remake (io ho ZA), non ha perso il suo carattere fragile e puccioso e anche qui non è da meno.
E così il nostro protagonista ripiegherà su di lui, senza dubbio la persona più accessibile se si vuole escludere la povera Vera che, chissà se riuscirà a ricambiare.
Adesso rimango con il pallino sai? Mi dispiacerebbe se Brendon rimanesse deluso, dopo che tutte le altre sue "cotte" sono destinate a non avere nemmeno un inizio.
E poi, sarebbero davvero carini insieme. Beh, chissà che dopo la lotta non succeda qualcosa................

Credo proprio di aver detto tutto, comunque. Perciò ripeterò ancora i miei complimenti (noterai che ho aggiunto la storia tra le preferite), l'ho apprezzata davvero molto. E ti invito a scrivere ancora, per arricchire questo fandom di fanwriter di talento.
Ci vediamo ^^

- Jù