Tocca a me salvare te.
di Kary91

07/03/15, ore 17:07

Luce dei miei occhi, inchiostro che da consistenza ai miei sogni, penna che realizza i miei desideri... Ok, lasciamo stare.
Le frasi penose qui sopra erano un vano e squallido tentativo di trascrivere in vena poetica la mia stima nei tuoi confronti. Rimarco, era davvero penoso, non te lo meriti.
Quello che hai scritto merita molto di più. Ormai non so più come dirtelo: adoro le tue fanfiction. Questa poi, è profonda e intenda e insondabile. Mi piace, mi piace molto. Mi piace così tanto che va nelle ricordate.

Ovviamente, il prompt è ben usato ma, francamente, in questo capitolo passa in secondo piano.

Un bacio, nemi23

10/02/15, ore 11:04

La mia piccola tenera storiellina *.*
Picco, quando l'ho letta la prima volta, sono morta! Davvero, non riuscivo a capire come avessi potuto creare una cosa così perfetta e così conforme alle mie aspettative, partendo da un mio prompt buttato lì alla cavolo >.< Se questa non è bravura, io non so come chiamarla e.e Quindi sono io a ringraziare te per aver voluto scrivere questa bella cosina, sono più che soddisfatta e felice <3
Partiamo dalle ovvietà: amo le Ganna :3 ormai anche loro sono una delle mie OTP speciali e tu sei una maga nello svilupparmi questa coppia u.u Anche qui, con un tema delicato come gli incubi, che sappiamo come hanno influenzato e influenzano la vita sia di Gale che di Johanna, il loro rapporto è descritto benissimo: sai dosare l'ironia di Johanna con la preoccupazione di Gale e fonderli in un momento di riflessione e dolcezza.
“Che stavi sognando?”
Johanna sbuffò di nuovo.
“Te inseguito da un tacchino gigante” sbottò, tornando a chiudere gli occhi. “E se non mi lasci dormire farò la stessa cosa che ha fatto lui, ma mi porterò dietro un paio di asce.”

Ecco, qui spunta la Johanna dura, subito pronta a difendersi usando l'ironia, sempre pronta a lasciar scivolare via tutto, mantendo il dolore dentro di sè.
“Stavi avendo un incubo su di me?” la interrogò ancora il ragazzo, ignorando i suoi commenti sarcastici. Johanna tacque per qualche istante, prima di replicare.
Ed ecco qui invece la preoccupazione di Gale, che pensa di essere stato il soggetto dell'incubo della donna.
Sono due modi diversi di affrontare le cose: Jo tende a mascherare tutto, a nascondersi dietro la corazza che si è costruita, ma Gale sa come scavarle dentro, come tirare fuori le sue paure. Amo questa compensazione, perchè da qui traspare il senso di essere una coppia, il loro senso di essere una coppia.
Tant'è che quando Johanna afferma “Nei miei incubi non ci sei mai”, Gale non gliela fa passare liscia e indaga, scava, domanda. E Johanna cede, si lascia andare, confessa di averlo sognato morto, morto per lei forse, ma sempre morto. Tocca quindi a Gale consolarla e provare a farla dormire.
E quando più tardi sarà Gale ad essere svagliato, urlando il nome di Johanna, la nostra badass trova un modo rapido e veloce per salvarlo, tipico del suo stile xDD
Insomma, picco, in questa storia c'è l'essenza stessa della Ganna <3 e sono contenta che ti sia uscita in questa maniera perchè è praticamente perfetta!
Grazie ancora per averla scritta <3

bacioni,Giraffetta

10/01/15, ore 19:31

Ok, ok... Dove ci sono le Ganna (♥) di Kary ci sono anche io, quindi... Let's go! ;D
Ciao Kary! ^^
Premetto dicendoti questo: ora non ti mollo più, ogni volta che vedo qualcosa di nuovo, mi fionderò a recensire! <3
Il titolo mi ha conquistata dal primo istantante, mamma mia quanto è romanticoso! ♥♥
Inanzitutto, complimenti per il banner, è stupendo! ♥ Ma sono i loro attori, Liam e Jena, nelle foto in alto? **
Poi, complimentissimi in generale per tutto il resto di questa meraviglia, la storia è bellissima, stupenda! ;)
Come sempre la grammatica è a posto, da dieci e lode, ed il che è importantissimo; poi anche la scrittura è come al solito ben strutturata e scorrevole, ed anche l'IC è a postissimo! XD
Ed ora... Modalità Fangirl: ON! Si, perchè non esiste una cosa che riuscirà mai a farmi fangirlare di più di Gale e Johanna intenti a salvarsi a vicenda dagli incubi! ♥♥♥♥♥♥
Ho adorato ogni singolo momento, ma quello che mi ha fatto gongolare maggiormente è stato l'inizio: Jo che si sveglia in preda ad un incubo e che poi riesce a calmarsi solo con il tocco ed il contatto di Gale. ♥  -ohsantapaceimieipoverifeels- *^* *^* *^*
Non so che altro dire se non... Di nuovo, Complimenti vivissimi! ^^
Ed ora è tempo di spostare la Fic nelle preferite! ^.-
Brava bravissima! Complimentoni di nuovo ed alla prossima! ;3
Un abbraccio grande grande,
Everdeen Robin

P.S. Ahahahahahahah!!! Il tacchino gigante!! ;D

10/01/15, ore 11:31

Che dire, questa storia è veramente fantastica. La coppia Johanna/Gale non me l'aspettavo, ma mi sono ricreduto e li vedo molto bene.
La parte del tacchino mi ha steso :')
Davvero brava :)

09/01/15, ore 21:38

Ciao cara!
Io adoro questa coppia. Sono esattamente ciò di cui avevano bisogno l'uno per l'altro. Si salvano a vicenda da quel baratro pronto a inghiottirli. Ne hanno viste e vissute troppe. Hanno bisogno di qualcuno che capisca i loro incubi e li tiri fuori da quell'infermo. Hanno bisogno l'uno dell'altra.
Bellisimo storia!
Bravissima come sempre!
Bacioni

08/01/15, ore 23:05

E' COSI' BELLO SAPERE CHE QUALCUNO SHIPPA GALE E JOHANNA! *____*
Sono così stronzamente fluff! *^*
Ed è fantastico riuscire a tirar fuori quel minuscolo lato tenero di Jo senza fare casini col personaggio, questa storia è fantastica! :D

07/01/15, ore 21:28

Ma come faccio? Ma come fai?
Devi smetterla di farmi fangirlare in questo modo indegno, perché teoricamente la mia OTP in questo fandom è un'altra. Come al solito cerchi di minare le mie convinzioni... proprio adesso che avevo trovato una citazione perfetta per Katniss e Gale (da propinare a te, ché io mica ci scrivo su).
Ieri - o l'altro ieri, non mi ricordo - mi avevi accennato a questo prompt e ovviamente la mia testolina bacata è partita, ricavando un altro prompt che volevo proporti e poi mi sono vergognata. Adesso, ripensandoci, non riesco nemmeno a ricordare quale fosse perché questa storia ha azzerato ogni possibile contorno di quella frase. Pensandola adesso, l'unica cosa che riesco a immaginare è questa scena da te raccontata.
Riusciresti a rendere canon anche Gale con un paio di slip a fiori in testa. Sappilo. E no, grazie, non farlo (lo so che sei già partita a immaginarti la scena e so anche che c'entra quella scalmanata di Haley).
Comunque, io ti sto lasciando una recensione oscena. Ma non so proprio cosa dirti perché non riesco a trovare le parole adatte a esprimere la venerazione che sto provando adesso nei tuoi confronti. Un po' ti odio anche, e ti invidio sicuramente.
Potrei stare qui a farti una menata sull'originalità, ma rischierei di ripetermi: ti ho già detto tutto ciò che penso del tuo modo di rigirare le frittate quando ho scritto la valutazione del contest (leggi: non partecipare mai più ai miei contest o passerei per quella che dice sempre le stesse cose). Potrei parlarti della caratterizzazione dei personaggi, ma di nuovo non direi niente che non abbia già detto in svariate occasioni (e non so se sia la tua Johanna a essere così verosimile e fantastica oppure la Johanna vera a essere esattamente identica a quella di cui scrivi tu). Potrei anche parlarti di grammatica e stile, ma non ti sto betando e mi sono divorata la storia in qualcosa come trenta secondi e quindi non ho notato assolutamente nulla di sbagliato o stonato o fuori posto in alcun modo. Sorry not sorry.
Tutto quello che scrivi è troppo bello, troppo profondo, ci sono troppe intese tra i personaggi e, frase dopo frase, ho la stessa sensazione che provo quando faccio uno dei miei puzzle da mille pezzi che mi divoro in tempi disumani: non c'è nessuna sorpresa quando tutti i pezzi vanno a formare quell'immagine che ti aspettavi dall'inizio, ma il senso di pace interiore e di "giusto" sono una soddisfazione così grande da superare anche quella che potrebbe dare una sorpresa. Metti le cose al loro posto, e credo che non ci sia niente di più importante in casi come questo. ♥

P.S. E smettila di farmi soffrire.

07/01/15, ore 17:18

Ciao cara! Premetto che non avevo mai neanche immaginato la ship Gale/Johanna, ma leggere la tua intro mi ha fatto incuriosire. Detto questo, complimenti davvero per il modo in cui scrivi, hai uno stile che personalmente adoro! Trovo che la tua Johanna sia molto credibile e nella storia unisci la sua caparbietà e "arroganza" ma anche quella sorta di dolcezza che scaturisce dal suo attaccamento per Gale. Inoltre mi piace il fatto che hai riproposto la frase "i miei incubi di solito sono perdere te" di Peeta, lo trovo geniale! Per finire mi piace il fatto che, nel bene o nel male, anche lei adesso abbia qualcuno "da perdere".
Complimenti ancora!
Soph