Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

29/10/15, ore 23:08

Buona sera!
Tranquilla, che il "pallino del personaggio in più" ce l'abbiamo in molti! xD E questa è una delle ragioni per cui sono qui adesso a recensire! ^^ Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione e, sebbene ne abbia lette diverse di rivisitazioni de lo hobbit con diversi personaggi aggiunti, questa mi ha particolarmente colpito e sorpreso in quanto non mi aspettavo per nulla quel salto temporale dall'occupazione di casa Baggins alle vicende di Pontelagolungo. C'è un cambio di atmosfera incredibile che, devo dire, fa proprio un certo effetto. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai creato una analogia per contrasto tra le lacrime versate da Bofur nel vedere la comica reazione di Bilbo alla sua presa in giro e quelle versate sempre dal medesimo nano a causa del fumo delle fiamme che stanno distruggendo la casa di Bard.
Quindi, complimenti!
So che la storia è già conclusa, ma verrò comunque a leggere e a lasciarti piccoli pareri sui singoli capitoletti! ^^
Carmaux_95

12/06/15, ore 09:20

CIAO !!!
Ho scoperto solo ieri sera questa storia fantastica e tra il tentare di non addormentarmi ( era quasi l'una di notte ) e la voglia di leggere, mi sono sparata già i primi venti capitoli !!!
Non avevo le forze di recensire ieri, avrei scritto più che altro cose senza senso u.u
Ma basta blaterare e andiamo al dunque u.u
QUESTA BERIT E' UNA FORZA DELLA NATURA !!!!
Mi piace tantissimo !!!
Ce ne voleva un'altra come Bofur hahahaahha
Ah... Bofur... io lo amo !!! Lui è così bello, simpatico, ha quelle fossette da baciare, è un ottimo amico e.... beh... meglio che non continuo hahahah :*
Ad ogni modo, mi vengono in mente cose da dire sugli altri capitoli ma siamo solo al primo, quindi passo al secondo !!!
Ciaoo :D
Juls

27/04/15, ore 16:24

Cara Cristina, ho meditato a lungo se seguire oppure no la tua storia e devo dire che nen è valsa la pena.
Mi piace molto come descrivi l'ambiente e il finale crudo fa sembrare quasi irreale l'inizio giocoso e fibesco della cena, un po' rissa di paese, un po' racconto attorno al fuoco.
Berit mi piace già! basta donnine deboli e pudiche! Berit sta arrivando!
Florio
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 05:51 pm)

13/02/15, ore 13:08

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Adoro quando i nani irrompono a casa di Bilbo e tu sei riuscita a descriverlo perfettamente aggiungendo nuove battute e situazioni:)
La descrizione di tutti i nani da parte di Bilbo nonché del nuovo personaggio femminile...mi incuriosisce molto questa nana;)
Ahaaha è troppo forte vedere come il totale casino dei nani cessi all'istante quando Thorin bussa alla porta!
L'ultima parte mi ha stupita, non me lo aspettavo che saltassi così lontano, ma è originale e ci sta benissimo! Per quanto mi riguarda, le rivisitazioni ovviamente sono sempre accette:) e la casa di Bard in fiamme che crolla è una buona idea, specialmente per come hai saputo collegarla al resto!
Che dirti? Ovviamente continuerò a leggere! Complimenti, mi piace il tuo stile..ironico al punto giusto e mai banale:) Alla prossima dunque!
Diletta