Il Cacciatore di Taglie
di Isidar Mithrim

28/10/15, ore 21:56

Molto interessante questa ricostruzione dell'incontro tra Silente e Remus quando il Preside gli offre il posto da insegnante.
Ne ho letto altri, ma questo mi ha colpita particolarmente soprattutto per l'atteggiamento duro che ha Remus nei confronti di Silente.
E' comprensibile che sia arrabbiato con tutto il mondo, un po' per la sua condizione e ora anche per la fuga di Sirius, ma zero diplomazia come in questa circostanza verso l'uomo che in fondo gli ha consentito di frequentare la scuola, mi è parso un filo eccessivo anche se, ripeto, è comprensibile.
E poi Remus in veste di cacciatore di taglie alla ricerca di Sirius per farla fuori una volta per tutte, beh, mi ha affascinata, non ci avevo pensato...
E comunque, tra l'offerta di Pozione Antilupo, sebbene preparata da Piton, e la prospettiva di conoscere e proteggere Harry, Remus non poteva proprio rifiutare l'incarico ;-)
Complimenti ^^

14/10/15, ore 11:13

Questo missing moment è stato emotivamente molto intenso, mi ha colpito in particolare la forza della rabbia di Remus, in genere una persona tranquilla e pacata, che si riflette anche nel suo incontro con Silente. È vero che vuole uccidere Sirius o forse ha qualche dubbio sulla sua colpevolezza e vuole catturarlo di persona per accertarene? Anch'io immaginavo che sarebbe stato felice di accettare il posto di Difesa e in particolare per conoscere Harry (anche integrarsi con la società è un motivo per lui molto importante,tanto da fidarsi di Piton per l'antilupo). Ah, ho due piccole perplessità: Remus con Silente mi.sembra fin troppo diretto e, almeno finché non è insegnante, penso che per rispetto gli darebbe del lei, per quanto sia sconvolto. Poi alla fine di HP3 ho avuto l'impressione che Remus volesse restare a Hogwarts e che gli piacesse molto fare l'insegnante, se non fosse per la manovra di Piton penso che non se ne sarebbe mai andato quindi perché accettare solo per un anno?Pensa che Sirius si fara' vedere a Hogwarts in quel margine di tempo e poi non avrà più futuro? Comunque molto bella :)

24/08/15, ore 16:56

Recensione premio

Non potevo aspettarmi qualcosa di deludente dalla regina dei Missing Moment! Lupin è il mio personaggio preferito in assoluto e, secondo me, è anche difficile da trattare perché è estremamente sfaccettato: ovviamente la tua caratterizzazione mi è parsa convincente ;) È plausibile che fosse di pessimo umore in un simile frangente della sua vita, ma il modo in cui si ammorbidisce alla fine, sentendo nominare Hary, è altrettanto sensato. Straordinaria caratterizzazione di Silente, lo hai reso sornione ed eccentrico al punto giusto (i calzini!), mi ha molto divertita la sua sottile ironia. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, respiro il sapore delle pagine rowlingiane e mi viene nostalgia dei libri. È un dono bellissimo il tuo! *_* Ho notato che in questa shot ti sei avvicinata particolarmente alla Rowling anche nello stile, motivo in più per cui la lettura mi ha trasmesso nostalgia. Non mi dispiace come scelta, ma so anche che tu puoi puntare più in alto con le tue capacità ;) Davvero una bella storia, se ne hai altre su Remus, ti prego di comunicarmelo.

18/03/15, ore 19:10

Recensione premio per il contest "I mille volti dell'insicurezza"

Ciao, cloe :)
Tra le varie storie sul tuo profilo ho scelto questa perché ho letto nella discussione del contest di ladyriddle che è una storia cui sei particolarmente affezionata, quindi eccomi qui!
Devo dirti che ho trovato molto interessante questo missing moments e ho gradito molto di più la tua versione del di Remus, rispetto a quella data dalla Rowling - non so, mi piace di più immaginare un Remus motivato dalla possibilità di conoscere il figlio di James, che un Remus smosso solo dalla pozione antilupo!
A primo impatto, i dialoghi mi hanno stranita!, perché trovato sin troppo colloquiale il modo in cui Remus si rapportava a Silente, però poi mi sono ricordata che anche Remus faceva parte del primo Ordine della Fenice e tutto mi è parso credibile!
Hai caraterizzato molto bene entrambi i personaggi, Silente con i calzini mi ha fatta sorridere e pensare "wow! è proprio da Silente!", quindi complimenti davvero! Né l'uno, né l'altro sono personaggi facili, anzi.
Altro particolare che ho gradito tantissimo è proprio ciò che richiama il titolo, vale a dire questo proposito di Remus di scovare Sirius per vendicarsi, l'ho trovato molto coerente al Remus della Rowling - finalmente qualcuno che non descrivere Remus come un omino buono e composto! Remus è in molte circostanze impulsivo, rabbioso e molto, molto amaro, e tu hai centrato queste caratteristiche, rendendole al lettore tramite l'intelligenza intuitiva di Silente, che senza giri di parole svela il reale proposito di Remus: la vendetta.
È proprio una bella storia, un missing moment che a mio avviso ben si incastra nella saga, tanti complimenti (anche per il quarto posto al contest!). Anche il titolo mi è piaciuto, e l'ho apprezzato di più a fine storia, quando mi sono resa conto che il tuo protagonista, più che cacciare una taglia, "caccia" una testa.
Concludo qui prima di annoiarti con altre parole! Sono prolissa nelle valutazioni e anche nelle recensioni! Alla prossima :)

Rosmary

17/03/15, ore 22:56

Quarta classificata Cloe sullivan  Il cacciatore di Taglie al contest ''il festival delle edite''
la storia si è aggiudicata i Premio Speciale per il personaggio più IC attribito ad Albus Silente.

67.50/70

- Grammatica e ortografia: 5/5*
Brava, pulito.

- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi, capacità comunicativa):  8/10
Ho letto un po’ di cose tue e devo dire che ho notato una diversa limatura, rispetto le altre storie.  Alcune parti risultano un po’ pesanti e alcune scelte linguistiche.
Partiamo dalla punteggiatura.
A volte sovrabbondi di virgole a sfavore di altri segni grafici.

''Sull’uscio apparve un uomo logoro come la sua casa, gli occhi marcati da profondi solchi violacei, gli abiti sudici e dimessi, il respiro affannato che tradiva il repentino scatto che doveva aver compiuto precipitandosi alla porta''

Tra casa e occhi avrei messo un trattino per dare respiro. La virgola è una pausa troppo flebile, il punto fermo è tropo pesante;

“Oh, sono delle ottime difese, Remus, ma qualche bel trucchetto ancora me lo ricordo, nonostante l’età avanzi! Ora, sono desolato per averti disturbato a quest’ora tarda, ma ci sarebbero una serie di argomenti che mi premerebbe discutere assieme a te, se fossi così gentile da lasciarmi entrare.”

Anche qui, il periodo è troppo lungo e quelle pause da virgole, danno un ritmo troppo lento nonostante la musicalità delle parole di Silente. Io toglierei quel ‘’ma’’.
Anche i discorsi tra Silente e Remus possono essere limati ulteriormente con uno stile un po’ più particolare, più fluido.

- Titolo: 4.50/5
Il titolo mi è piaciuto è davvero carino e dice qualcosa della trama, è interessante e incuriosisce, avrei messo Cacciatore con la lettera maiuscola (così come hai fatto per taglie) per dare maggiore enfasi.

- Caratterizzazione dei personaggi ed eventuale sviluppo della coppia: 15/15
Silente è perfetto, assolutamente IC, terribilmente Ic. Credo che sia uno dei Silente più verosimili che abbia letto sul Pottenverse. Mi è piaciuto da morire e l’accenno ai calzini assolutamente perfetto (ho rischiato di strozzarmi con l’acqua XD)
Remus l’ho trovato perfetto: arrabbiato, sospettoso, con voglia di vendetta e anche la durezza con cui si rivolge a Silente l’ho trovata davvero  verosimile.  Perfetti, complimenti.

- Originalità: 15/15
Sei stata bravissima, questo sì che è un vero Missing Moment e l’ho appezzato moltissimo.

- Gradimento personale: 20/20
Mi è piaciuta davvero molto e un punteggio inferiore sarebbe un delitto. Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, mi spiace solo per il parametro sullo stile. Perché altrimenti avresti avuto una posizione in classifica più alta.

09/01/15, ore 11:49

Ciao ^^
Sono stupita che questa shot non abbia ancora nemmeno una recensione: è un bel Missing Moment, uno dei pochissimi che ho letto in merito a questa scena, adattato bene alla biografia scritta dalla Rowling, tra l'altro! E' vero che Remus è forse un po' troppo aggressivo nei riguardi di Silente, come hai scritto tu molto più simile al Remus di HP7, ma a me è piaciuto. Inoltre ho apprezzato i propositi che hai attribuito a Remus: visto che voleva eliminare Peter, sicuramente avrà voluto fare lo stesso con Sirius, quando ha saputo che era fuggito da Azkaban, d'altro canto lui lo credeva davvero il traditore dei suoi amici... odio quando il suo personaggio viene affogato nel buonismo. Mi è piaciuto anche come gli hai fatto cambiare idea e accettare la proposta di Silente e beh, mi è piaciuto Silente! Assolutamente! Perfetto ^^
Riguardo le tue note, bella l'idea della somministrazione gratuita dell'Antilupo, peccato che il Mondo Magico sia persino meno 'umano' del nostro, decisamente non un mondo perfetto, anzi... aiutare gratuitamente delle persone malate e indigenti dovrebbe essere un obbligo. Beh, ti faccio i miei complimenti per la ff :-)
ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 11:52 am)