i&inazuma
di the_gryffindor_lioness

08/01/15, ore 18:50

Buonsalve cara autrice, sono Chiara, ma qui nel fandom vengo chiamata comunemente Chiara-Channa-Spanna-Alla panna-Che vive in una capanna-In campagna-baccconcina-pincipeppina-ochettuzza-gallinuzza-ranocchia froggy froggy-fidanzata Takuto-sorella MasHaki-Ale-folle-membro del trio delle pervertite della porta accanto, oppure la sfilza di nomi viene abbreviata in Chiara Chan! C:
Come hai notato la bandierina è bianca e beh... sarebbe dovuta essere rossa, ma tutto sommato era ancora possibile lasciarla bianca commy sappi che non lo faccio per cattiveria o per fare la figura della saputella ma per dei motivi ben precisi che, da ormai veterana qui nel fandom, ho potuto notare.
Cercherò di essere breve e mi raccomando non prendere tutto come un'offesa, piuttosto come una dritta dato che sei nuova qui nel fandom quindi ti do anche il mio più caloroso benvenuto! c:
Iniziamo subito con le dritte! ;)
1) Ho notato che sei passata da un tempo all'altro e dalla prima alla terza persona, esempio...

Ero agitatissima (passato/imperfetto 1^ persona sing.)----> Uscì di casa insieme ad Arion (passato remoto 3^ persona sing.) ----> Lo segui. (dovrebbe essere seguii, quindi passato remoto 1^ persona sing.)
Consiglio:
Io ti consiglio di scegliere un tempo e una persona e usarli per tutto il capitolo, ti consiglierei di usare o il passato remoto in terza persona o prima oppure presente in prima persona.

2) Vedo che tu usi il discorso con il nome del personaggio e la frase che dice e personalmente non mi aggrada molto questo stile, prova magari a fare qualcosa del genere...
{ Mi misi a cercare la terza b , la scuola era grande sembrava un labirinto.
X: serve aiuto ?
Mi giro, davanti a me c'e  un ragazzo di più o meno diciotto  anni, con capelli castani, con due bordi alzati verso i lati, gli occhi neri, e una fascia arancione.
Io: ehm si grazie
X: perfetto cosa cerchi ? Disse sorridendo
*diventai rossa*} ---------------------->
Mi misi a cercare la 3^B ma la scuola era grande e sembrava un labirinto, fino a quando non mi si avvicinò un ragazzo di più o meno diciotto anni, con capelli castani e due bordi alzati verso i lati, occhi neri e una fascia arancione << Serve aiuto? >> mi chiese << Hem...sì, grazie >> risposi incerta << Perfetto, cosa cerchi? >> continuò lui guardandomi sorridente facendomi arrossire.
Capito cosa intendo?
Così il testo uscirebbe più carino, certo, ci metteresti di più, ma riusciresti ad allungare i vari capitolo e ad arricchire di dettagli vari! ^-^

3) Hai trascurato molto l'aspetto "estetico" del capitolo.
Insomma, non hai inserito il
titolo in alto prima del capitolo o inserito delle piccole note d'autrice (Non obbligatorie ovviamente).
L'editor di EFP permette di usare molti stili carini e inserire testi di varie grandezze, per non parlare della vasta gamma di colori che offre, ce ne sono veramente di tutti i tipi e tonalità! :3
Io personalmente mi diverto a inserire stili come il
Times New Roman e ad inserire un piccolo angolo e un titolo coloratissimo!
Poi si possono anche inserire delle immagini, insomma, con l'editor hai veramente un mucchio di possibilità! c:

4) Ho notato che anche come lessico i capitoli non sono molto ricchi, sopratutto per il fatto che li hai scritti come dei capitoli, invece se fai il testo in un altro modo avrai la possiblità di inserire molte descrizioni e dettagli, insomma uscirà completamente una meraviglia! *^*

5) Questo diciamo che è un dettaglio che a me non fa nè caldo nè freddo, ma lo inserisco lo stesso! ^-^
Molti autori/lettori nel fandom preferiscono i nomi giapponesi, ma a me non importa molto quello, io te lo dico per avvisarti e se non li conoscessi li puoi trovare anche su Wikipedia (tipo: scrivi Gabriel Garcia e ti esce anche il nome giapponese). Inoltre i nomi giapponesi io li trovo comodi perchè puoi scrivere sia nome che cognome senza che la lettura si inceppi un po' (Non so se mi spiego! ^^"). In pratica se scrivi "Garcia" non sta molto bene, ma se scrivi "Kirino" o "Ranmaru" non cambia molto e sta bene in tutti e due i modi.
Nota: Se volessi scrivere il nome o il cognome in particolare stai molto attenta perchè in Giappone prima c'è il nome e poi il cognome, ad esempio...

Shindou Takuto ------ > Riccardo (Takuto) Di Rigo (Shindou)
Kirino Ranmaru ------ > Gabriel (Ranmaru) Garcia (Kirino)
Endou Mamoru
------ > Mark (Mamoru) Evans (Endou)
Tsugurugi Kyosuke
- > Victor (Kyosuke) Blade (Tsugurugi)

Nota: Se vuoi ti posso dare una mano nei prossimi capitoli per farti capire come funziona l'editor e magari ad organizzare il testo dei vari capitoli, ovviamente se ti va! ^-^

Ho finito, ma non ti preoccupare che arrivano anche le cose positive!! :D
Chiara: Cacchio, ma sembravo una vera maestrina! D: Io non sono così, giuro!!! *piange*
Shindou: Non sta bene questa, chi la leva di mezzo?
Kyosuke: ci penso io! uwu *gli tira una stoccata micidiale*
Chiara: caxxxxo ahiii..  Tsurugi sei tanto cattivo :'C *lo mette K-O*
Kyosuke: fuuuuck yeaH! I'm a fabulos bitches! UWU *Se ne va con una camminata in stile(?)*

Ah, già... le cose positive! Scusa ma KyoKyo mi ha fatto male, GNEWWWW! T^T
La trama mi piace un sacco e l'idea della sorella di Arion/Tenma mi piace un sacco, davvero! C:
Anche il fatto che sia probabilmente "cotta" di Mark alletta di più le cose che si fanno mooooooooolto interessanti!
Seguirò la fict e.... niente, complimenti per l'idea che mi piace un sacco! :3
Ora scusa ma devo proprio correre viaH che ho un mucchio di cose da fare! ewe
Ci vediamo allora, alla prossima!!
*sale in groppa ad un pandapinguicorno e galoppa su un arcobaleno spuntato da delle nuvole di zucchero filato rosa (???)*

-Chiara-Channa-Spanna-Alla panna-Che vive in una capanna-In campagna-baccconcina-pincipeppina-ochettuzza-gallinuzza-ranocchia froggy froggy-fidanzata Takuto-sorella MasHaki-Ale-folle-membro del trio delle pervertite della porta accanto