Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

29/10/15, ore 23:24

Ciau! Eccomi di nuovo qui a recensire il secondo capitolo!
Come sempre questa storia del capitolo diviso in due, con due narrazioni cronologicamente distanti, mi sorprende e, ancora una volta ha soffocato tragicamente l'ilarità creatasi con la prima metà del capitolo!
Di nuovo vorrei farti i complimenti per l'originalità del personaggio nuovo: di solito i personaggi femminili in queste situazioni rischiano di essere tutte delle tipe supertoste con chissà quali problemi e casini alle spalle, ovviamente sempre di nobili natali ecc ecc ecc mentre questa Berit sembra finalmente qualcosa di diverso: allegra e spensierata, burlona come Bofur (e ce ne vuole...)...
ho davvero grandi aspettative per questa storia!
Rinnovo i complimenti!
Carmaux_95

12/06/15, ore 09:24

Ri - Ciao :D
Questo capitolo è carinissimo !!!
Povero Bilbo e povero Bombur hahaha
Prima mi sono scordata di dirti una cosa, mia cara: il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, è semplice e diretto e poi la divisione che hai fatto e la contemporaneità tra gli eventi mi fa ha fatto sobbalzare più volte, ieri sera. Temevo sempre il peggio, ma poi sono arrivata al punto dove la narrazione "a due" si interrompe e.... e te lo dirò poi hahaha
Intanto sappi che questo capitolo mi è piaciuto molto ( come il resto, ma vabbè hahhaaha )
Brava, brava, bravissima ^^
Al terzo chap, dear,
Juls :*

30/04/15, ore 17:09

Eccomi di nuovo qui!
Berit e Bofur sembrano proprio due mattacchioni e mi ha fatto sorridere anche Bilbo che constata che "quelli avevano la propensione a ridere delle disgrazie altrui", povero Bilbo, stai attento!
Bombur è il solito e anche Oin ha delle battute!
Mi sa che hai in antipatia il povero Dori, anche se P.J. non l'ha reso bene... ma ha un certo carattere! Anche Ori si fa sentire e i bravi nipoti di Thorin!
L'avventura è appena cominciata e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia con Berit nel mezzo! a presto!
Florio

19/02/15, ore 10:36

ciao!!
su una recensione ti avevo scritto che avrei commentato una volta finita la storia perchè la trovo molto particolare... ma ho cambiato idea! spero che ti faccia piacere... ho concluso diversi impegni ultimamente quindi ho più tempo per dedicare alle letture ed ho pensato alla tua! ihih allora dopo la premessa...

trovo molto interessante la presenza di una nana! e la sua stravaganza e simpatia sono coinvolgenti ahahah
mi è piaciuto che hai guardato dal libro per quanto riguarda la Locanda del DragoVerde ed anche la scommessa... poi i dialoghi mi hanno fatta morire... soprattutto le improvvisate di Oin... di solito è un nano che viene tralasciato essendo sordo come una campana, ma sei riuscita a rendere i suoi interventi tempestivi e divertenti!
un'altra cosa mi è piaciuta l'idea di dividere in due il racconto...con un occhio al passato e un al futuro!!
ti saluto e ci sentiamo presto
Bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:00 am)

13/02/15, ore 23:39

Ciao! Non potevo aspettare e così eccomi qui:) credo proprio che diventerò un'assidua frequentatrice della tua storia;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Non so come tu faccia a creare così tanti nuovi momenti e scambi di battute tra i nani! Sei davvero bravissima:)
All'inizio del capitolo mi è venuto subito in mente Gimli quando dice che i nani sono "scattisti" nati ;)
Acchiappa il fango?! Sto ancora ridendo.. Bofur e Berit sono davvero fortissimi e finalmente e dico finalmente! Una nana che sia tale:)
Mi piace un sacco come la stai descrivendo, è un personaggio fichissimo e credo anche abbastanza difficile da gestire!
I pensieri di Bilbo sono impagabili, io mi ci immedesimo troppo bene! Sono una piuttosto pantofolaia che ama il divano tanto quanto Bilbo ama la sua poltrona, quindi capisco quanto la situazione sia strana per lui e anche un po' imbarazzante ( come quando qualcuno ti lancia una roba marrone dicendoti di usarla come fazzoletto ). ;)
L'ultima parte sempre perfetta. Riesci a passare tranquillamente da uno stile leggero e divertente ad uno drammatico. Non è certo da tutti!
Brava! Io ovviamente continuerò a leggere:) Alla prossima!
Diletta