Meant to be
di Halina

09/06/15, ore 15:30

Ciao Halina!
Come te anche io adoro la coppia Remus/Dora e ci sono davvero poche fanfiction che rendano giustizia a questi due meravigliosi personaggi. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono sempre stata curiosa di conoscere Andromeda e sapere i suoi rapporti con Sirus e Narcissa. Beh ora avrò qualche spunto su cui fantasticare un po'. Scrivi molto bene, Tonks è descritta in tutta la sua goffagine e simpatia, proprio come nel libro. E ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia scritto "muggle-born" anzichè Mezzosangue come nei libri in Italiano. Approvo anche la scelta di lasciare i nomi originali inglesi. Io sono Argentina e in spagnolo non hanno tradotto i nomi originali.
Ora continuo a leggere gli altri capitoli!
A presto! U n bacio
I.G.M.

10/01/15, ore 10:49

Ciao Halina, la tua ff è molto promettente, l'idea originale e in questo fandom c'è un gran bisogno di nuove idee, almeno per me, che leggo ff da molti anni! Per cui la seguirò volentieri, sperando vivamente che tu non la lasci incompiuta :-(
Il primo capitolo è ben scritto e caratterizzato,quando ho letto questa frase:
“Sì. E porta tua madre.”
mi è venuto da ridere, ehehe, sembrava quasi che Tonks fosse una scolaretta richiamata a scuola con la mamma XD Ma ovviamente non era così. Non ho mai pensato che Narcissa e Andromeda potessero essere state coinvolte con le ricerche di Sirius, eppure è un'ipotesi assolutamente plausibile! E scopriamo anche che Andromeda è praticamente l'unica persona al mondo a sospettare che Sirius potesse essere innocente... neppure Remus e Silente l'hanno mai pensato, ma lei sì. Sa qualcosa? No, probabilmente è solo una speranza. Oh, Tonks è già affezionata al quarto amico senza nome, vedo ^^
Beh, appena avrò un po' di tempo proseguirò con la lettura.
ciao
Fri
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 10:51 am)