Fullmetal Alchemist: La realtà imprigionata dalla fantasia
di kairifenicia96

01/02/15, ore 17:31

Trovo molto interessante l'idea di illustrare le avventure nen bisnipote di Edward, su questo nulla da dire.
Ti consiglio di allenarti di più nelle introduzioni, perché alcune frasi suonano strane, come 'le strade erano piene di auto di quel periodo': siamo nel 2010, cioé cinque anni fa, una persona puó benissimo immaginarsi come fossero le auto. Una frase simile potresti usarla in un racconto ambientato nel 1950. Anche la frase sulle case é un po' un giro di parole inutile.
Il modo in cui hai caratterizzato i tre nipoti sembra una scopiazzatura dei tre protagonisti di Fullmetal Alchemist.
Per finire, ti diró una cosa che a me personalmente non piace, ma forse é solo una mia preferenza: descrivi troppo l'ambiente e l'abbigliamento. Un po' va fatto, ma non al punto di rallentare la lettura. Penso che dovresti concentrarti di più sul mondo interiore dei personaggi, cioé sui loro pensieri. In parte lo fai, ma non abbastanza.
Tuttavia penso che tu abbia del potenziale, quindi metto questa recensione neutra.