Per far avverare i desideri devono essere messi nero su bianco
di Elyxa85

Potrei scriverti un fiume in piena di parole e non renderebbero a sufficienza, ciò che sei stata in grado di creare con la tua storia...è commovente, toccante, intrisa di un dolore devastante e di un amore così profondo, radicato e completo da emozionare totalmente.
Daryl che sa esattamente quanto tempo è passato, la sua disperazione per l'assenza di Beth, la sua consapevolezza di essere stato cambiato da lei e di essere condannato ad amarla senza speranza di rivederla, lo distruggono a poco a poco, fino a quando non legge il diario di Beth e ciò che lei ha lasciato in quelle pagine: l'amore per lui, quel sentimento che l'ha spinta ad andare avanti, che le ha dato la speranza e la forza per sopportare tutto. Questo diario che custodisce i pensieri di Beth più intimi, è in grado di dare nuova forza a Dixon, che sebbene sia inconsolabile, in qualche modo trae un pò di pace in quello che legge...perchè ora sa cosa lei provasse per lui...cosa lui significasse per lei...
Ho amato molto questo parallelismo...due persone che si amano così profondamente...l'una morta e l'altro vivo, che hanno visto come l'amore possa cambiare chi lo prova.
Non potranno mai vivere la loro storia d'amore, ma Daryl potrà proseguire per la sua strada, serbando nel cuore ciò che prova per Beth, ricordando sempre, come lei sia stata in grado di fargli vedere un se stesso migliore. Di come lei sia stata in grado di insegnargli ad amare e ad amarsi...
La tua storia è magnifica, scritta perfettamente, molto lucida ed accurata...grazie per averla condivisa...
Spero di poterne leggere altre!
Ciao.
Z.

Ciao,una one shot bellissima, è tutto il pomeriggio che ne leggo e questa è quella che mi ha fatto piangere di più, avevo proprio un groppo in gola che mi impediva di continuare in certi punti. Che dire, è molto bella, è tanto lunga ed è un fatto ultra positivo perché quando sono troppo corte non c'è quasi gusto a leggerle, è scritta in modo corretto, in modo semplice... È molto bella,mi piace da matti, i miei compimenti, un abbraccio, ciao.

Ciao Elisa!:)
E’ bello rileggere qualcosa di tuo sopratutto nel fandom di The Walking Dead! La prima “prova” che secondo me ai superato a pieni voti;)
Ok ora comincio a recensire seriamente! In primo luogo il titolo. “Per far avverare i desideri devono essere messi nero su bianco” Ne vogliamo parlare!? Non so se sia una citazione o la strofa di una canzone…. Ma se sono parole tue non posso fare altro che complimentarmi con te, ti posso dire che già dal titolo mi avevi conquistata!
Anche se fa male da leggere mi è piaciuto come hai ripercorso momento per momento lo scambio del Grady e l’inevitabile azione che porta Beth alla morte. E’ un pezzo pieno di particolari e si vede che hai visto svariate volte quel maledetto episodio, almeno a me fa questa impressione, spero di non sbagliare!
< Perché? Perché lo hai fatto? >  […] < Ti avevo appena ritrovato. >  Ecco queste parole, pronunciate con così tanta disperazione da Daryl, mi hanno spezzato il cuore! E mi sono sciolta in un mare di lacrime quando Daryl dice a Maggie che non è passato un anno dalla morte di Beth, ma 362 giorni. Questo mi ha dato il colpo di grazia, il fatto che l’arciere non riesca a non pensarci e a lasciarla andare anche solo con la memoria. Con questo riesci a capire quanto dolore lui stia provando per la perdita della ragazza.
E poi il diario. Mi è piaciuto come Daryl sia venuto a conoscenza della “verità” attraverso delle pagine bianche impregnate dall’inchiostro delle parole di Beth. Devi sapere che ho sempre trovato affascinante diari datati o antichi e lettere scritte a mano come si faceva una volta. Quindi ho trovato questa visione molto “poetica”.
L’ultima frase che Daryl aggiunge al diario scrivendo di suo pugno non è altro che la sua verità. Forse non è pronto a dirlo agli altri ma è in grado di stampare quelle poche parole ma dal significato potente nelle pagine di quel diario. Quasi quel “Si, Beth Greene. Mi manchi da morire” fosse una sua interpretazione della parola fine. Come se decidesse consapevolmente di andare avanti.
Va bene questa è una mia interpretazione, spero di non essere andata completamente fuori strada:)
Ok, tutto questo papiro per dirti che ho adorato la tua OS, casomai non si fosse capito!:D
Complimenti per questa bellissima storia! Spero di leggere qualcos’altro di tuo in questo fandom;)
Un bacione enorme Elisa, a presto!!
Flo

Wow Elisa, questa e' una delle ff piu' belle- e tristi- che abbia mai letto su di loro, quindi voglio dirti a gran voce "benvenuta nel fandom di Bethyl"!!! Hai fatto un ingresso trionfale! :)
Mi sono piaciuti tutti i dettagli. La bandana, la treccia, il diario e tutto il resto, hai reso i personaggi molto piu' fedeli a loro stessi tu piuttosto che gli sceneggiatori, perche' a parte la morte in se' e la modalita' che e' fuori dal personaggio di Beth (che con quella idea delle forbici stava mettendo in prricolo la vita di tutti i presenti, visto che appunto Dawn era armata) ma anche per il fatto che si', appena reincontrava Daryl DOVEVANO scambiarsi almeno due battute, santo cielo. Invece che fa? rivede l'uomo di cui ha accettato i sentimenti ( "oh") e con cui ha condiviso cosi' tanto, che l'ha cercata disperatamente bla bla bla.... e non dice NIENTE. -_- Siamo nell'incoerenza piu' totale.

E anche Maggie, ho preferito di gran lunga la tua Maggie (che si comporta da sorella vera e propria) a quella del telefilm che si ricorda solo a intermittenza dell'esistenza si Beth.

Insomma mi e' piaciuta molto (scusa se la recensione non e' un granche' XD) e spero davvero che scriverai ancora su di loro!! Ma su un universo in cui possano stare insieme o quantomeno Beth sia viva, perche' davvero, la sua morte e' inaccettabile e incoerente. -_- Quindi non ci rimane che il mondo delle fan fiction (vorrei aggiungere per ora, sperando che Beth in qualche universo parallelo possa resuscitare anche se ora pare impossibile -_-)
A presto!!! :)

*fiumi di lacrime*
che tristezza! sei stata capace di farmi soffrire più di quanto abbia sofferto durante l'episodio!
La ricostruzione della scena è stata molto fedele...ma il seguito mi ha sconvolta.
Per me Daryl, così come Beth -postuma- sono stati perfettamente IC, anzi, non potevi renderli meglio.
Il mio amorissimo Daryl...mi aspetto anche io una reazione così..e qualunque sarà la realtà di TWD, quella che hai descritto tu è la "migliore".
Spero che Daryl sia cambiato da questo dolore, non voglio vederlo andare avanti come nulla fosse..però mi auguro anche che più in là trovi un po' di serenità..se la merita!
Bravissima...prima OS in questo fandom,e sono sicura che sarà molto apprezzata...
ora però su con la vita....abbiamo sempre Norman Reedus per cui gioire ;)
Baci!!

Ciao Elisa 😀 ho appena letto la tua Fan Fiction e l ho trovata bellissima. Per me i personaggi sono esattamente come li ritroveremo bella 5x09 e nelle puntate che seguiranno. Sono del parere che troveremo lo stesso Daryl delle prime stagioni,se non peggio. Ancora tanti complimenti per la tua storia,spero di leggere altre tue storie. Un bacio 😙