Burning up
di EmmaStarr

29/02/20, ore 18:27

Adoro, questa è la più grande demenza che abbia mai sentito

10/03/15, ore 02:09

Ciao, Emma!
È da molto tempo che non ci sentiamo, dai tempi di Stronger than Blood se la memoria non mi inganna, spero che tu abbia almeno vagamente l’idea di chi io sia dato che io ricordo ancora col sorriso le nostre conversazioni. ^^

Inizio questa recensione premettendo che credo che questa sia la prima tua opera che leggo e anticipandoti che ne sono rimasta estasiata. Ma cominciamo dall’inizio. Sin dall’introduzione la storia premette bene, presentandosi originale e invogliando il lettore a saperne di più; è stata infatti questa a catturarmi, ho scoperto solo a fine lettura chi era l’autrice di cotanta meraviglia. Il tuo stile di scrittura è fluido e interessante, non risulta pesante in nessun punto e in nessuna maniera, e inoltre dimostri di avere un’ottima padronanza dell’italiano e un linguaggio forbito.

Ottima la caratterizzazione dei personaggi, che per quanto mi riguarda ritengo perfettamente e assolutamente IC. Sin dall’inizio Kidd si presenta proprio come l’immagine di sé stesso, con appena qualche riga sei riuscita a dare sfoggio al suo orgoglio –in questo caso verso la sua professione-, e anche nel suo primo dialogo con Law sono presenti i tipici modi di fare e di interagire che distinguono questi due. Mi ha colpito specialmente Law che non solo proprio come ci si aspetterebbe da lui mantiene la calma, ma si prende pure il tempo di rimproverare Kidd e rinfacciargli la questione delle ferie. Ed infondo perché non avrebbe dovuto farlo –è quello che mi sono ritrovata a pensare a fine della storia- dato che comunque aveva attuato tutte le manovre da utilizzare in caso d’incendio di cui Kidd gli aveva parlato –e mi sono proprio immaginata tutto l’entusiasmo con cui il rosso deve sicuramente averlo fatto- e trovarsi nel frattempo qualche occupazione per passare il tempo mentre si preoccupa per i suoi libri?

Mi sono sentita svenire con quel «Lo sto facendo adesso», così pieno del pungente sarcasmo tipico di Trafalgar che mi è quasi sembrato di sentirmelo davvero rimbombare nelle orecchie. Stesso discorso con «Non ti muovere e aspettaci, arriviamo», di cui probabilmente ti starai chiedendo il perché. Beh, semplice, perché Kidd ha detto arriviamo e non arrivo, e questo mi ha mandato in visibilio dato che nella mia testa si è accesa la freccetta lampeggiante che indicava nakamaship. Insomma, stupendo. Per non contare come Eustass, nonostante tutto, ripone fiducia in Law e nelle sue abilità e questo gli permette di eseguire a dovere il suo lavoro senza però risparmiarsi la minaccia di quello che gli accadrà se anche solo prova a non cavarsela. Adorabile, semplicemente. Esattamente come Law che riserva la scena della damigella in difficoltà unicamente a Kidd.

Dato che temo di prolungare troppo questa mia recensione ed annoiarti a morte se continuo a soffermarmi su ogni minimo dettaglio, passo ora direttamente alla scena finale in cui, mi ripeto, dimostri di avere una piena comprensione della personalità dei personaggi e del loro modo di interagire tra loro. L’ultima perla è stata quel «Vieni a salvarmi, Kidd?» di cui ti confesso di non essermi minimamente accorta all’inizio –proprio io, dannazione, che appena non sento ‘Eustass-ya’ salto per aria- presa come i personaggi dall’adrenalina della vicenda, quel chiamarlo per nome che Kidd molto premurosamente gli rinfaccia e che come ben sottolinea il rosso indica il vero stato emotivo di Trafalgar in quel momento.

Un finale spettacolare per concludere a dovere la vicenda, in cui non va dimenticata la menzione alla resistenza dei letti dell’hotel, per cui spero sarai cosciente, ne sono certa, ti sarai accalappiata un briciolo di risentimento dalle pervertite come me che passeranno una notte insonne ad immaginarsi il continuo della loro serata promesso da Kidd. Se mai avessi voglia di scrivere qualche lemon sappi che io sarò ancora qui ad attendere di veder consacrato e consumato questo momento, davvero! Perchè se il sogno erotico di molte persone è il semplice pompiere, Eustass Kidd il pompiere non ha prezzo *-* Ma dato che questa storia è ahimè a raiting giallo –una novità per me visto che leggo quasi unicamente rosse su questo pairing- mi fermerò qui con le mie fantasie, limitandomi a contenere nella mia testa i commenti che mi immagino da Trafalgar e tutto il resto.

In conclusione ribadisco il mio profondo apprezzamento per questa tua produzione e mi permetto di dissentire sul tuo ‘Non è niente di che’ dato che non condivido per niente l’idea. I miei più sinceri complimenti per l’originalità che hai dimostrato, il tuo stile di scrittura e il rispetto per le personalità dei personaggi.

Peccato che non esiste la bandierina verde plus o qualcosa del genere, perché te la meriteresti.

Grazie di cuore per avermi permesso di leggere questa meraviglia!
Spero di non essere stata troppo confusionaria in questa recensione: ci ho provato davvero a cavarci fuori qualcosa di decente in ringraziamento alla tua opera, ma è stata davvero dura contenere tutti questi feelings! X°D Adesso che siamo arrivati alla fine posso dirlo, vero? AWWWWW! *___*

A presto spero,
Lily

P.S. Perdonami se ti è toccato leggere tutto questo poema, le cose mi sono sfuggite di mano e ho superato la pagina word senza neppure avere la più pallida idea di come ho fatto O_O Aye, e io che ci avevo provato a non essere così logorroica!

27/01/15, ore 21:49

Sì, sì, hai ragione: con che faccia mi presento qui praticamente venti giorni dopo alla pubblicazione?
E' una buona domanda, e ti dirò che me la sto facendo pure io. Penso che sia principalmente perchè sono tanto tanto pigra, ma potrei tirare fuori scuse come la scuola o gli impegni o gli amici o altre cose... ma dato che ormai ti ho spiegato il mio malefico piano, uhm, penso non sarà più tanto efficace. Emma_Sirius_Potter è pigra, gente, ormai è un caso irrecuperabile.
Ma, ehi, che ci faccio ancora qua? Procedere, bella, hai una recensione da lasciare! *colpi di tosse e sguardi colpevoli a raffica*
Come al solito, mi hai catturata. Insomma, sembrava di essere lì, dai! Sei diventata una bomba a descrivere gli spaccati quotidiani, sai rendere naturale ogni comportamento, ogni azione, i personaggi sono veri, palpabili, percepibili, e belli. E' incredibile come un personaggio ruvido, feroce e con un potenziale di antipatia pari a quello di pochi come Kidd riesca a dimostrarsi adorabile se ne scrivi tu, e senza uscie di una virgola dall'IC, ma anzi, tutto quell'angst con Law, quella rabbia, quella durezza, quella sfrenatezza lo rendono sè stesso, e lo rendono fantastico (sì, ecco, tanti auguri Kidd, sei fantastico e io sono in ritardo, ahaha che roba!). Ed è meraviglioso come non gliene freghi niente di quello che pensano le persone, a suo modo è davvero libero, anche se forse farebbe meglio a non comportarsi così, ma è bello perchè gli importano poche cose nella vita, e davvero tanto, e non ha alcuna intenzione di lasciarsele sfuggire, nemmeno se poi viene disapprovato da tutti coloro che lo circondano. E uno come Law, che le vede queste cose, ma preferisce comunque starsene più tranquillo, perchè ehi, è fatto così e tanto di cappello!, non può che adorare questo lato di lui!
Apparte che davvero, te lo ripeterò fino alla morte a rischio di essere presa per un disco impallato, tu sei una maestra a far muovere e parlare Law, e quando interagisce con Kidd in questa maniera, davvero, giuro che ti sposerei. Già quel "ti preoccupi per me" inserito a tradimento mi ha riempito gli occhi di stelline colorate, della serie "Eheheh, guarda un po' chi si rincontra, Emma vuoi forse uccidermi?", ma a quel punto ho saggiamente deciso di proseguire la lettura, considerando che se fossi rimasta ancora un po' a fissare lo schermo con aria gongolante e inebetita... uhm, non credo avrebbe molto giovato alla mia salute mentale già compromessa da anni da questo depravato sito di fanfiction
In ogni caso, tornando al fantastico Kidd che si preoccupa per Law, mi ha completamente stesa come sembra che Kidd perda completamente possesso delle sue facoltà mentali al solo sentire che Law è in pericolo. "Hai chiamato i pompieri?" "Lo sto facendo adesso".
Lì, te lo giuro, stavo sorridendo come una demente. I miei pensieri compulsivi tipo: Ahahaah, sei tu il pompiere, sciocco! Corri a salvarlo!, più gli occhi a cuore stile Sanji e piccoli altri dettagli dovrebbero essere in grado di illustrarti quanto la "patologia della fangirl" diagnosticatami sia fortemente soggetta a manifestarsi quando leggo certe cose.
I pensieri di Law, che tenta di mantenersi tranquillo e controllato -cosa che gli riesce benissimo, ahahah, come diamine fa lo sa solo lui- durante la catastrofe sono poesia. Perchè dovevano tenere la libreria in salotto? Adoro come si fissa a pensare ai libri in un momento simile. E' adorabile, semplicemente adorabile.
Di' la verità, l'hai fatto apposta.
Ooooh, te ne rendi conto, vero? Sai che i dialoghi sono perfetti, che il tempo d'azione lo è altrettanto e che l'idea è tremendamente originale, no? Cioè, non so in realtà se definirla originale o meno, insomma, è una cosa semplice, vero? Trama più lineare non ce n'è, Kidd pompiere, Law è in casa, la casa va a fuoco, Kidd lo salva, insomma, nulla di troppo articolato, no? Però è un dato di fatto che sotto tutte queste semplici sequenze c'è zero banalità. Neanche un po' te lo giuro, riesci a rendere speciali anche le cose più semplici, che diventano belle, piene, e originali. Cioè, in realtà non avevo mai letto di un Kidd pompiere, perciò presumo che sia davvero una cosa originale, ma ci voleva qualcosa per renderla così. Non è niente di vuoto, ecco. Quando leggo quello che scrivi tu niente è mai vuoto, e... e che palle perchè queste cose te le ho già dette mille volte, ma davvero, ragazza, non so più cosa dirti! Dovrei davvero cominciare a lasciare le recensioni corte corte e tenermi alcune lodi per le volte successive, o qui finisce che morirai dalla noia a leggere i miei commenti!
Davvero, poi finisce che perdo pure il filo mentre commento, e alè. Penso che ti saluterò qui perchè sono appena morta d'infarto, dato che ho cliccato per sbaglio l'icona di Google e sembravo ormai prossima a perdere tutto quello che ho scritto fin'ora, ma fortunatamente il mio computer è lento (non pensavo che sarebbe mai arrivato il giorno in cui avrei ringraziato per questo) e non si sa come ho fatto in tempo a copiare e incollare il testo da un'altra parte prima che la pagina si dissolvesse. Cose dell'altro mondo, davvero, non posso credere che il mio computer sia così lento.
Grazie per il regalo che hai fatto a Kidd, un po' di Eustalgar (continuerò imperterrita a chiamarla così, è deciso) fa sempre bene! ^-^
Tua,
Emma!

16/01/15, ore 21:07

oddeus, ma è bellissima! e per una volta kiddo non è un meccanico, ma un sexy pompiere *_*
Law è tanto cucciolo con quel "vieni a salvarmi, kidd?" sul serio, l'ho amato.
La ficcy va dritta fra le preferite, complimenti

11/01/15, ore 12:27

THIS IS GOLD Oh Dio questa fanfiction è la p e r f e z i o n e, non riesco a trovare niente di più adatto! Sei riuscita a rendere perfettamente la loro relazione senza cadere nell' OCC o senza dover ricorrere al rating rosso. Meravogloa! *^* Spero vivamente di leggere ancora qualcos'altro di tuo su loro due! ♡ Baci Nereisi

11/01/15, ore 10:17

Ciao Emma-san!
Che bellissima shot!
Kidd pompiere??????
Lo voglio anch'io!
So che non sarebbe giusto dirlo, ma Traffy-kun ha fatto bene a dare fuoco alla casa.
Lo avrei fatto anch'io... ok, forse sarei stata un po'meno masochista, ma essere salvata dal proprio ragazzo che fa pure il pompiere, non avrei esitato un attimo.
I pompieri sono così sexy!!!!
Ok, sto delirando, ma che ci posso fare?
La storia mi è piaciuta un casino e questa tua idea è stata veramente bellissima e originale!
I miei complimenti, cara!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))

11/01/15, ore 00:47

Una libreria è tragicamente deceduta, dei libri, LIBRI, sono stati distrutti per sempre... Sono profondamente afflitta
*pausa*
Dopo un attimo di dovuta commozione devo dire che ho trovato la storia davvero carina! Adatta per il compleanno di Kidd! Non so perché ma mi sono fissata sulla triste fine della libreria. Law è enigmatico come sempre ma sotto sotto ha avuto paura. È tenero in un modo tutto suo! E Kidd è subito accorso, ovviamente ;) Probabilmente ha avuto paura anche lui. Ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene e sono tutti sani e salvi. Tranne la libreria... Ti ho detto che mi sono fissata!
Brava!

10/01/15, ore 23:07

Kidd pompiere è mio e solo mio >.< mi immagino la mia casa va a fuoco e lui che mi salva *Q__________
Pero law la paura non la conosce per niente xD cioe la tua casa va a fuoco e tu tutto calmo e tranquillo o.o e menomale che aveva l'assicurazione xD
Ff bellissima e molto divertente e buon compleanno a kiddxD
Ora ti saluto
Ciau Emma^^