Brother, mine
di xX__Eli_Sev__Xx

29/03/15, ore 21:52

NON. Sto piangendo.
Non lo sto facendo.
Si, e sono bellissima e famosa e ricca.
Ma chi voglio prendere in giro,per una cosina così sto singhiozzando come non hai idea oh mio dio aiutami ti prego io non posso farcela io poi adoro sherlock e Mycroft e oh miseria come si fa oh porca miseria e adesso Lestrade? e sherlock? e Londra? Oh dio nO NO NO.

14/01/15, ore 19:10

Ho quasi pianto. Ritmo serrato e il tutto estremamente realistico. Un climax di angoscia e tristezza, e un po' di vana speranza che tutto possa andare bene nonostante l'avvertimento nell'introduzione, che non lascia il tempo di reagire e metabolizzare perfettamente ciò che sta accadendo, proprio come succede a Sherlock. Delicata e curata nei brevi dialoghi, estremamente idonei ai due fratelli secondo me. Sei riuscita ad emozionarmi e mi hai ricordato che non servono tanti giri di parole o frasi contorte e pompose per fare di un testo un piccolo capolavoro.
Davvero complimenti, mi hai emozionata alla grande

Alla prossima
SmileGiveMeFive

(Ho parlato come se avessi l'autrice davanti, ma naturalmente il tuo merito di traduttrice è notevole e va riconsciuto, grazie mille per aver dato l'opportunità di leggere questa meraviglia anche a gente che, come me, l'inglese lo parla balbettando ;) )
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 07:12 pm)

12/01/15, ore 14:32

Premetto che non sono particolarmente abile nella lingua inglese, perciò mi limito all'italiano che ho sotto gli occhi e ti dico che hai scritto con stile elegante e lessico appropriato. Ci sono bellissime immagini e questo è merito sicuramente dell'autrice, ma anche di chi mi ha permesso di poterle leggere, cioè tu ("..Il sole era ancora sepolto sotto la linea dell’orizzonte..E preferirei morire guardando te..I loro occhi sono incatenati gli uni agli altri... Vede l’oscurità avvolgerlo lentamente..."). All'autrice va il merito di aver riportato con grande capacità un momento triste e l'ha fatto in modo tale da farci emozionare veramente, nonostante i fiumi di parole spesi nel fandom per cercare di fotografare esattamente il rapporto tra i due fratelli Holmes. Brava scrittrice ma tu l'hai tradotta, per me, bene!