Al di là della magia
di Sonomi

29/03/16, ore 00:13

Ehilà!
Ho trovato questa storia per caso e ad essere sincera inizialmente non ero neanche certa di leggerla per via del tema che non mi ispirava.
Con il senno di poi, ho deciso comunque di aprire per leggere il primo capitolo: mai scelta fu più giusta.
Adoro questa storia.
È scritta egregiamente, i personaggi rispecchiano quelli dei libri (ho amato in particolar modo la scena finale del capitolo quattro dove Alec si pulisce le mani nella giacca di Magnus. Epica.) e le situazioni sono intriganti.
Quando leggevo riuscivo ad immaginarmi per filo e per segno il tutto, anche le singole espressioni dei pg è ciò che provavano.
Sono letteralmente entrata dentro la storia.
Complimenti davvero, scrivi benissimo!

_ Angel _

10/01/16, ore 23:56

Ma che bella storia! Di solito non cerco storie così, ma questa mi ha proprio incuriosito e devo dire che la mia curiosità è stata ben ripagata. La storia è bella, intrigante, il carattere dei personaggi è coerente con quello dei libri; inoltre è ben scritta, hai un modo fluido e per niente artificioso, sembra che le parole non avessero altro modo per essere disposte. Bella. Davvero.

14/07/15, ore 10:56

Ciao questo gioiellino è veramente bellissimo!!!l'ho riletta tantissime volte e mi sono accorta che non ti ho lasciato mai una recensione scusami tanto tanto...anche a me piacerebbe una continuazione come ha scritto una ragazza.
Tornando alla storia è veramente bellissima mi hai trasmesso molte emozioni ancora i miei complimenti😊

01/05/15, ore 17:52

Sto ridendo come una cogliona. Scrivi benissimo ed è una storia stupenda. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare

04/04/15, ore 10:10

Okay, non mi sembra vero di aver finalmente trovato del tempo per scrivere questa recensione (lode alle vacanze per questo).
Ammetto che l'introduzione di questa storia aveva subito attirato la mia attenzione, poiché in quasi tutte le fan fiction che si trovano ultimamente in giro, originalità e spazi dopo le virgole sembrano essere passate di moda. E quindi, quando l'ho letta, mi son detta «questa è da leggere».
Poi, io amo le AU, quindi l'ho seguita fin da subito questa tua breve storia, ma la recensisco solo ora per problemi di tempo. Spero che, nonostante ciò, ti faccia comunque piacere ricevere la mia opinione.
La trovo una trama adorabile ed originale (uno scrittore famoso e un ragazzo che va matto per i libri, non ci avrei mai pensato), e inoltre scrivi davvero bene, le descrizioni sono dettagliate al punto giusto e non c'è un errore.
Ho adorato il modo in cui hai trattato il rapporto di Magnus e Alec, così come ho adorato ogni singolo dettaglio di questa storia.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, e scusami ancora tanto per il ritardo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

♥ Ari

05/03/15, ore 11:28

bellissima storia mi spiace un sacco che sia finita peccato ci tenevo ad un approfondimento in piu tipo 5 anni dopo se ne stavano tranquilli sul divano di casa loro ovviamente con le pareti azzurro (ovviamente come gli occhi di occhi Alec) quando a Magnus venne in mente di.... solo che scritto da me fa schifo mentre da te verrebbe un capolavoro come dal tronde è stata tutta questa storia a presto allora con un'altra storia e ancora complimenti.

03/03/15, ore 21:48

"Alexander! Ti sei pulito sulla mia giacca di Gucci?"
Oddio, povero Magnus e povero, misero Alec.
Ti giuro non stavo più nella pelle quando ho visto che avevi aggiornato, ma mi sono trattenuta, ho riletto tutta la fanfiction per averla nelle memoria bella fresca e poi ho aperto l'ultimo capitolo.
Oh, la fluffluosità mi ha colpito, ero sul pavimento mezza sciolta per la dolcezza.
Jace-non-Trace è semplicemente magnifico. Lui e il suo terrore delle anatre è perfetto.
Clary è molto dolce e tremendamente impicciona! Simon che racconta quello che ha fatto con Izzy davanti ad Alec è divertentissimo!
La parte più bella è stata quella con Magnus geloso di Alec. Nei libri capita quasi sempre il contrario e nelle fanfiction amo la situazione opposta!
Questa fanfiction è bellissima! Ho letto che ne è in cantiere un'altra, sulla Malec, spero.
Non vedo l'ora di leggerla e non sai quanto desidererei che continuassi questa. Mi è venuto un colpo al cuore leggendo "Completa".

Catarina

03/03/15, ore 21:01

No. Aspetta. Non so da dove cominciare.
Primo, il fatto che questa magnifica storia sia giunta alla sua conclusione mi rattrista :(
Ho letto il capitolo sorridendo come una scema. A partire dalla bellissima scena in cui Magnus e Alec sono nei magazzini di Carta Profumata a fare... loro cose.
L'ingresso di Trace, ops volevo dire Jace, mi è piaciuto (e anche il discorso sulle anatre XD). In un primo momento pensavo che Magnus si ingelosisse... Anzi, credo proprio che fosse davvero geloso!
Alec che rimane sorpreso della relazione tra Simon e la sua sorellina ci sta. Per fortuna l'ha presa bene.
Le parti tra Alec e Magnus sono dolci, seducenti, accattivanti... Proprio come loro due.
E la battuta finale di Magnus... E' stata divertentissima, proprio da Magnus!
L'amore tra un dolce impiegato di una libreria e di un eccentrico scrittore di successo... Mi mancheranno.
Grazie per la tua fic, spero ne scriverai altre su di loro.
Baci ^^

22/02/15, ore 23:19

Hey ciaooooo :D

Per Lilith non so da dove cominciare! Ho ancora i brividi dopo aver letto questa FF!
É una delle storie più belle che io abbia mai letto su EFP, talmente stupenda che mentre aspettavo il terzo capitolo ho riletto per tipo quattro volte i primi due!!
La storia è molto originale, insomma Alec che lavora in una libreria e Magnus un famoso scrittore di fantasy? Chi ci avrebbe mai pensato? Hai avuto un idea fantastica:D! Tutti i personaggi stanno benissimo nei loro ruoli, mi piace che hai mantenuto le loro personalità tali e quali, anche se è un AU ^.^.  Di solito non riesco a leggere le AU perchè, a volte, togliendo la location originale della storia, si perdono un sacco di dettagli e la storia risulta noiosa, ma la tua è assolutamente fantastica :D
Scrivi benissimo, lo stile è scorrevole e mi sembra di essere veramente dentro la storia, di essere nella testa di Alec e Magnus!
Stupenda la scena in cui Magnus va alla libreria e Alec (ignaro di tutto) gli propone il suo libro XD e poi quella del bacio!! Alec è così innocente e invece Magnus non riesce più a trattenersi XD Quanto amo i Malec ♥.♥!!
Forse dopo questo sclero è scontato dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma lo scrivo comunque XD
Alla prossima :D!!
P.S.: se ti va passa a leggere le mie Malec ;)

22/02/15, ore 01:46

oddio. ODDIO.
ho, mi ci sono voluti due giorni, una rilettura di almeno bho, una dozzina di volte, ma finalmente eccomi qui

lasciatelo dire, questo capitolo è fenomenale, mi ha lasciato in versione fangirling estremo per ore.
la parte finale poi, per l'Angelo, sarei potuta morire li dalla giuoia <3
ora voglio il quarto capitolo, perchè non puoi lasciare la scena interrotta così, non puoi proprio

sempre con affetto :*
Mitsuko

20/02/15, ore 19:52

Che teneri sono felice che ci sia un altro capitolo per raccontare spero in modo piú approfondito la passione che sta timidamente nascendo tra Magnus e Alec.... Mi piacciono troppissimo non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

20/02/15, ore 19:47

Credo di stare impazzendo o forse non mi arriva ossigeno al cervello, perché leggendo quanto ho letto mi sono dimenticata di respirare.
Se il secondo capitolo era bello, questo è... magnifico. Alec lo adoro, è così dolce e tenero in tutto quel suo arrossire, e Magnus straordinariamente irresistibile eppure arrendevole davanti alla tenerezza che Alec gli suscita...
L'ultima parte, poi... Avevo il batticuore *.*
Che lavoro incredibile, il tuo. Tra i preferiti ora, subito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ancora complimenti ^^

20/02/15, ore 18:19

È bellissimo! Meraviglioso e delicato proprio come Alec.
É una storia leggera che ti tiene incollata al computer fino alla fine. Non prendere come un commento negativo il fatto che sia "leggera". Non intendo superficiale ma particolare e soffice, che fluttua leggera. Mi piace davvero molto e la terza parte è sicuramente quella che ti è venuta meglio.
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte per sapere cosa succederá. Alec è molto dolce e il suo arrossire lo rende meraviglioso, Magnus è sempre Magnus.
Affascinante, sexy, malizioso e, con Alec e solo ed esclusivamente con lui, anche un po' incerto. Non ho notato errori grammaticali e la scrittura è fluente, ho notato che nella storia non hai introdotto Jace. Mi dispiace un po' e mi piacerebbe se riuscisse a fare una breve comparsa, magari insieme a Clary. Sono in attesa del prossimo capitolo che spero scriverai presto.
P.S. Molto probabilmente il mio commento è pieno di errori, ma non mi funziona il computer.

Catarina

20/02/15, ore 14:22

ho-oh-oh-ho-ho EHIEHEIHEI lalala driiin badabum tss

Scusa, ma è quello che ho canticchiato quando ho finito di leggere, e mi sentivo di trascrivertelo.

Non ho mai recensito la storia prima non so perché, perchè sono pigra, forse.
Mi è piaciuta fin da subito e quando ho visto che avevi aggiornato ero su di giri.
Parto dal fatto che mi piace moltissimo come scrivi e credo che la tua storia sia davvero originale e interessante. A me ha colpito subito. È tutto molto verosimile. Neanche un errore di battitura.
Riguardo al contenuto.... Oh, Dio. Quando Magnus ha chiesto ad Alec se poteva baciarlo (lo avevo capito mentre leggevo che gli avrebbe chiesto una cosa del genere, quindi fremevo per l'attesa) mi sono rotolata nel letto e sono quasi caduta -capiscimi, quando i momenti tenerelli/romantici/hot mi colpiscono al cuore sembro una balena fuor d'acqua-.
Adoro questa storia e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

A presto,
Cla

20/02/15, ore 13:55

Non leggo mai storie AU, ma per l'Angelo...
Per. L'Angelo.
La tua mi ha colpito tantissimo, ero in estasi. Mi piace tutto: Alexander che lavora in una libreria, Jia come suo capo, Magnus che scrive un libro dal titolo stupendo...
La scena di Alec che consiglia a Magnus il suo libro è stata fantastica! Povero, lui non poteva saperlo.
La fretta mi costringe a fermarmi al primo capitolo per il momento, ma tornerò ^^
Complimenti per la tua storia ^-^