America
di EnryS

07/06/16, ore 15:02

E come promesso eccomi qui nuovamente a recensire!
Inutile dire questo capitolo finale mi mette addosso un po di tristezza...Ma andiamo con ordine!
Il soliloquio di Wanda è scritto veramente bene, ci permette di fare un viaggio nella sua mente e di vedere tutto ciò che è accaduto nel lasso di tempo trascorso tra lo scorso capitolo e l'inizio di questa con il suo punto di vista. La manifestazione dei suoi poteri è scritta con impeto e poesia assieme, quando descrivi il cielo diventato naturalmente rosso e i fulmini che le danzano attorno...beh, la scena è di grande impatto ed è semplicemente perfetta.
Emma è gestita da dio, anche se dice solo poche frasi si capisce che è lei, gentile e premurosa ma anche innegabilmente artificiale nel suo modo di fare. Si sente la mancanza di Pietro e ciò può essere una pecca ma in realtà è fondamentale per la costruzione di questo capitolo, per cui ancora complimenti. Spero di avere l'onore di leggere qualcos'altro di tuo...ma, in ogni caso, a presto!

19/02/16, ore 16:57

Non voglio credere che sia l'ultimo capitolo; perché la storia mi aveva preso, appassionandomi, e il tuo modo di scrivere mi aveva catturato; ma più di ogni altra cosa ciò che ho apprezzato fino all'ultima riga è il modo in cui hai presentato i gemelli.
Sono semplicemente IC, li hai caratterizzati con grande attenzione e maestria.
Quest'ultimo capitolo si è concluso in maniera felice: l'ho amato. Wanda e Pietro sono finalmente sulle coste americane (ancora sorvolano il territorio), ma sono lì, sono in America. E c'è anche Erik con loro.
"Aveva qualcosa di familiare": quando ho letto questa frase ho riso sotto i baffi. Eh beh! Ci credo che ha qualcosa di familiare-
E, niente, grazie per aver scritto questa fanfiction, è stata una bella lettura e mi ha accompagnato sera dopo sera, talvolta lasciandomi in ansia, talvolta con un sorriso.
Complimentissimi e un abbraccio!

P.S. Stavolta non sono proprio riuscita ad aspettare sera per leggere e, complice l'influenza che oggi mi obbliga a letto, sono passata prima del solito. Non potrei essere più felice di aver preso tale scelta, questo capitolo mi ha fatto dimenticare per un po' il fastidioso mal di gola che ho.
Grazie ancora.
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 05:01 pm)

25/07/15, ore 20:26

Ciao ho letto la tua storia e fatta molto bene adoro x-men e la mia serie di film preferita e mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia su i gemelli:)

11/05/15, ore 22:55

Una fan fiction che non può non toccarti nel profondo con la sua perfezione e interiorità. Il giusto mix di malinconia e felicità è quello che caratterizza questa storia,che ho letto tutta in una volta per la sua scorrevolezza. Mi ha letteralmente tenuta attaccata allo schermo capitolo dopo capitolo, perchè come si possono non amare i fratelli Maximoff? Non mi aspettavo che qualcuno sarebbe riuscito a scrivere così bene su di loro, eppure eccomi qui, dopo essermi letteralmente divorata questi sei capitoli che ho amato. Ti sei immedesimata perfettamente nei personaggi facendoli emergere per quelli che sono realmente, hai caratterizzato perfettamente i loro punti di vista e mi ha intrigato tantissimo il modo in cui parlavi dei loro poteri, forti ma ancora così sconosciuti. Già adoravo Pietro e Wanda ma dopo questa storia mi hanno letteralmente conquistata perciò spero continuerai a scrivere ancora su di loro, visto che hanno fatto anche la loro comparsa in Age of Ultron.
Complimenti ancora.

Rosaria

30/03/15, ore 12:01

Quando ho trovato questa storia mi sono sentita anch'io come se avessi raggiunto l'America.
Una storia sui fratelli Maximoff, scritta meravigliosamente, che indagava il loro passato e le loro paure, e soprattutto il loro meraviglioso legame. Mi sembrava di sognare.
L'ho letta tutta d'un fiato e non ha affatto deluso le mie aspettative, tutt'altro.
Non posso che ringraziarti per questo piccolo gioiello che hai realizzato, davvero.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, così come la descrizione di ciò che provano, delle loro emozioni, del modo incontrollabile e spaventoso in cui si manifestano le loro capacità. Mi sembrava di essere davvero lì con loro.
Spero davvero che tu decida di scrivere ancora di questi meravigliosi personaggi - tra i miei preferiti del Marvel Universe - perché trovare "fan fiction" di questa qualità oggi è a dir poco raro.

12/01/15, ore 15:41

Finale enigmatico ma dolce