Ozone
di Lily Liddell

13/01/15, ore 13:00

E' incredibilmente raccapricciante.
Ivy e Soil, quasi mi hanno fatto scendere una lacrima. Descrivi il mondo di Effie con una chiarezza e un realismo che non trovo mai difficoltà a credere che sia andata veramente così. Ma la scena dell'abbraccio çAç una cosa dolciosissima - anche se la delicatezza della nostra accompagnatrice lascia a volte desiderare: "agli sponsor non piacciono i tributi deboli!". Perché, come dice bene la nostra KitKatniss Effie non è Effie se non dice qualcosa di terribile (o qualcosa del genere).
La glacialità di Haymitch è davvero spaventosa. Fiutavo l paura dei suoi tributi anche qui, dietro al computer. La scena del bagno di sangue è stata la più terribile: vederli morire così, come se nulla fosse, e poi quel "Ci vediamo l'anno prossimo", come se quei ragazzi fossero solo una sfilza di cadaveri che devono gettarsi nel bagno di sangue. E' orrendo, ma nello stesso tempo si capisce quando il mentore cerchi di evitare di pensarci il più possibile, non per cattiveria, ma perché proprio non sopporta la vista di altri a cui vuol bene che muoiono.
Davvero uno splendido capitolo comunque. Tu hai l'essenza vero dei Giochi di Haymitch ed Effie prima che arrivassero i nostri sfortunati amanti del Distretto 12. Ti amo. (Peccato che tu sia già fidanzata >_>)
Al prossimo capitolo!
Alex