La cacciata di Lucifer
di Ciuffettina

03/03/19, ore 20:50

«Che cosa?» aveva chiesto Lucifer incrociando le braccia. «Dovrei onorare questa creatura che Tu hai tratto dalla melma? Io che ero già perfetto, prima che lui comparisse?»
Frase spettacolare!

Sono ammaliata da questa storia. Adoro leggere di Lucifer quando litigava con Dio o di quando è stato cacciato. Lo trovo sempre affascinante!
Mi torna in mente poi il suo monologo in spn, nella 5 x 4! Quando Lucifero con il volto di Sam disse a Dean che Dio aveva chiesto di inchinarsi davanti agli umani e lui si era rifiutato!!

Questa cosa degli animali e delle lettere iniziali come prima lettera dei nomi degli animali è incredibile! ahha xd

Bravaaaa!! 👏👏👏

ANCHE TU sei un diavolo tentatoreeeeee 😂😂
Vuoi tentarmi dal leggere dai testi originali ma io non cedooooooooo O.O
aiutooooo

Però mica male come opera di convincimento xd

Ultimissima cosa: mi sono dimenticata di dire che ho apprezzato questa storia anche perchè tu ci hai inserito una cosa che non mi sarei mai aspettata. L'UMILIAZIONE.

Infatti che cosa spinge sempre qualcuno a fare le cose più terribili? L'umiliazione. E noi abbiamo sempre saputo di un Lucifer che di punto in bianco impazzisce e si ribella, confesso che l'ho sempre trovata troppo poco come spiegazione il fatto che non volesse accettare gli umani, troppo poco per quello che ha fatto, non si giustificava una tale arrabbiatura..però...se la mettiamo come l'hai scritta tu..è sotto un'altra luce. Qui entra in campo anche l'umiliazione e quindi si può già cercare di capire di più sul perchè Lucifer era così arrabbiato.

È stato UMILIATO. Mi è piaciuta questa idea! Brava! 👏👏👏
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:23 pm)

24/03/15, ore 13:08

Oh mamma, che bello! E' molto triste ma anche accattivamente. E il "tuo" Lucifero è davvero affascinante, e poi riesci a descrivere così bene gli avvenimenti che non mi fai scollare dalla sedia: anche se non ci sono dettagli particolari su luoghi e personaggi, si ha ben in mente l'immagine di ciò che è riportato. Brava davvero!

13/01/15, ore 19:20

Giornalino?! Dovrebbero stare in un libro, i tuoi racconti! Molte più persone imparerebbero cose che non conoscono, il che non è mai un male qualsiasi sia l'argomento... io ho imparato cose che non sapevo, e di questo ti sono molto grata. Molto brava, continua così! Saluti!

13/01/15, ore 09:10

Ma quante ne sai? Giuro che quella degli animali non la sapevo proprio, pensavo che la cacciata di Lucifer dipendesse solo dal fatto di non voler obbedire. Complimenti per la pubblicazione! Secondo me è perfett così, sia come stile che come caratterizzazione dei personaggi (Michele che si prostra per primo e poi cerca di far ragionare suo fratello, ad esempio). Bravissima!:)

13/01/15, ore 09:10

Da catechista ti dico che se ci fossero più racconti del genere a spiegare l'immensità di quel libro meraviglioso che è la Bibbia, molti bambini avrebbero più curiosità nel conoscerlo!!

Bel racconto davvero. Sincero e mai oltre il rispetto del racconto in sè!!
Complimenti!