Per certe cose ci vorrebbe un manuale di sopravvivenza
di CHAOSevangeline

14/03/15, ore 19:41

E' forse la prima storia della sezione Maze Runner che leggo ben consapevole del fatto che si tratta di un'AU. Non che abbia qualcosa contro le Another Universe, anzi, ma quelle che mi capita di leggere sono o su personaggi famosi o che comunque non sfruttano i personaggi di saghe o film. Ma, questa volta, ho voluto fare un'eccezione perché ero seriamente curiosa. Aggiungiamoci che comunque sono una convinta sostenitrice dei Newtmas, e il gioco è fatto.
Sul capitolo non posso espormi chissà quanto, perché si tratta pur sempre del primo e, essendo abbastanza corto, non c'è poi tanto materiale su cui lavorare. Sembra la normalissima trama di un racconto ambientato al liceo, ma sottolineiamo che i migliori prendono forma da lì, perciò mi piace anche questo. Mi sembra anche, da una prima lettura, che sai usare una tastiera quindi mi risparmierò correzioni inutili e assurde; capita spesso di trovare gente che non sa costruire un periodo, ma non è il tuo caso perciò mi dico soddisfatta e tiro un sospiro di sollievo. L'unica cosa che voglio farti notare, è di tenere a mente che il punto non va in un discorso se questo continua con verbi come 'pensò' o 'disse' o altri loro simili. Sottolineano che il tema non è concluso, quindi il punto fermo è di troppo. Nello specifico, parlo di questa frase --->“Fa che non faccia battute, fa che non faccia battute.” pregò Thomas. <--- che in effetti non è un botta e risposta, ma una preghiera contenuta nella mente di Thomas. Però -prendilo come consiglio- segue la stessa regola.
Il resto, ripeto, va molto bene e posso assicurarti che continuerò a leggere. Non prometto commenti costanti, quelli no, perché sono una persona svampita e sicuramente mi ricorderò con mesi di ritardo di lasciarne.
Penso di aver detto tutto, perciò ti saluto e a presto!

|Slyness|

09/03/15, ore 20:12

THOMAS, TESORO. T E S O R O .
Questa storia è davvero adorabile, il modo in cui descrivi è leggero e non annoia mai, avrei continuato a leggere anche tutta la sera.
Poi i Newtmas sono stupendi, ma questo è risaputo.
Mi piace davvero tanto, sia la storia sia il modo in cui scrivi.
A presto, spero! ♥

08/03/15, ore 18:50

Oh mio dio. Fangirl mode on! Amo questo capitolo, non puoi davvero capire. Questi due sono la mia otp numero 1 e non finiranno mai di farmi sciogliere il cuore.
Sono dell'idea che nel libro Thomas non meriti Newt nemmeno per un secondo, però li amo. Li amo perché... Non lo so. Sarebbero perfetti insieme.
Ci credi che controllavo ogni giorno se avevi aggiornato? Hahahah, amo questa ff.
A presto :)
Alex

08/03/15, ore 18:09

Ommioddio ma quanto sono belli questi dueee?! *A*
No vabbe, Thomas imbarazzato è il top del top. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà eheh adoro la Newtmas...
Il capitolo è un po' corto :c peccato... spero in un buon continuo eh! ;)
No ma apparte questo lo sai che adoro la tua storia *-* spero che aggiornerai al più presto!
Baci :*
Giada

08/03/15, ore 16:33

Ho finito ora questo capitolo e ho aspettato questo momento per recensire.
Devo dire che mi piace molto come storia! Ti prego non abbAndonarla 😄
Questa .. Non so come definirla.. Amicizia (?) tra Newt e tommy mi piace, anche se ė un po' aperta a molte svolte. Questo minho molto scemo fa Stra ridere e Newt così serio e "vendicativo" mi piace assai.
Non mollare
Marti_975

15/02/15, ore 17:25

Salve salve!
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e ora sono pronta a scriverti la mia recensione u.u (non aspettarti chissà cosa)
La storia mi sta piacendo molto e poi... adoro la Newtmas *--* (Come quasi tutti alla fine, chi non la adora?!) E poi devo dire che mi piacciono molto i caratteri che hai dato ai personaggi, Mihno in particolare mi fa schiantare dal ridere :')
Che altro dire? Non fai errori di ortografia nè di lessico, i discorsi scorrono bene quindi... complimenti! :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! baci
Giada

12/02/15, ore 20:29

Stavo per odiarti - nah, non proprio - all'inizio del capitolo, perché Thomas e Teresa non mi piacciono per niente, ma sapevo che non sarebbe andato tutto come voleva Thomas, e infatti!
Lui ci è rimasto un po' male, ma io sono soddisfatta, viva Newt! ahahah
La storia si fa sempre più interessante, continua così :D
Alla prossima :)

11/02/15, ore 13:53

Io sono ancora sotto shock dopo aver preso il dvd, dopo aver visto la scena tagliata in cui loro tentano di baciarsi e far impazzire tutte le Newtmas shippers del mondo. E tu mi arrivi con questo capitolo!
Lo so che ero stata avvertita ecc. dalla trama della storia, ma non mi abituerò mai a questi due.
Grazie di avermi distrutto i feels già al 5º capitolo.
A presto,
Alex.

10/02/15, ore 21:24

«Si prega di fare attenzione, sclero in corso»
Eeehm, eccomi tornata. Ciao :D
Allora, ho appena letto il capitolo e le uniche cose che riesco a pensare sono "Oddio, Zeus mi vuole bene!" e "Porcoschifo, quanto dolci sono quei due!" con annessi ultrasuoni.
Okay, io ora non so come tu riesca a farmi impazzire con un capitolo solo e senza cose assurde ma solo semplici situazioni, ma porcoschifo, quanto-brava-sei!
Cioè, essere così nella testa di Thomas è fantastico, Newt é la dolcezza allo stato puro; a Minho vorrei solo battere il cinque giorni perché è troppo forte :')
Vai sul tetto con Newt, Thomas... Vai sul tetto con Newt e nessun altro... Vai sul tetto e- BACIALO! Ehm, si, scherzo, si.
(Ma anche no)
Comunque, vedo che quei due sono meravigliosamente amici (ma se diventano qualcosa di più non sarebbe male... Ho capito, si é capito che li shippo come se non ci fosse un domani xD) e il tuo stile é scorrevole, tanto che arrivo alla fine del capitolo sempre con un sorrisone stampato in faccia :D
Continua così perché sei fantastica!
Ti saluto adesso sennò vado avanti a sclerare xD
Ciaociao :D
P.s. Mi dispiace un pochino per l' insuccesso di Thomas... Spero che qualcun'altro lo consoli xD
OKAY, vado vado...

10/02/15, ore 21:07

Ricordami di recensire domani! Ricordameloooooooo
Ora non posso xD ma ricordamelo o mi dimenticherò

10/02/15, ore 20:22

Ma buonsalve! (?)
Allora, adesso Tommy deve capire che tu starai solamente con Newt. Teresa non fa per te, tu hai solo bisogno del vampiro sexy. Chiaro? Bene così.
Okay. Lasciando il mio sclero a parte, QUANTO POSSONO ESSERE PERFETTI INSIEME? Cioè, si completano troppo! Va bene che li shippo infinitamente, però sono sempre più convinta che il personaggio di Newt (anche nella trama originale), sia gay - ti prego, lasciamo sognare.
E ovviamente è innamorato di Tommy! Yeee.
Ma parlando del tuo capitolo, con la frase "Thomas sentì qualcosa dentro di sé scaldarsi", mi veniva da dire: "Thomas, ma sei cretino o cosa?! Sei INNAMORATO di Newt!"
Ma noi dobbiamo lasciargli questo periodo in cui non sa cosa fare. Com'è difficile la vita degli adolescenti. Eh...
E poi, Newt... non è che devi dirci qualcosa? Com'è che non hai portato nessuno al ballo? Mh?
Anyway, il capitolo è scritto bene come al solito e... boh, oggi non ho tanta voglia di dilungarmi. Sorry!
Al prossimo capitolo <3
(Lascerò una recensione decente la prossima volta, promesso.)

08/02/15, ore 23:00

Allora ciao! La storia è fantastica! Newt e Thomas sono adorabili e tu sai descrivere benissimo tutto! Mi piace davvero tanto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo...se ci sarà un prossimo capitolo ( spero proprio di si)❤️

03/02/15, ore 09:16

No, questa storia è qualcosa di adorabile.
Mi piace un mondo il modo in cui descrivi il carattere dei personaggi tramite le loro azioni e questo capitolo >>>
Non hai idea di quanto io abbia riso, ho dovuto sclerare con una mia amica, credimi :)
Amo gli Newtmas e questo trio è il top, spero di riuscire a trovare tempo e magari recensire anche gli altri capitoli perché secondo me te lo meriti ;)
A presto, Alex

29/01/15, ore 23:18

Ciao:D
Allora, viste le poche recensioni sono accorsa!
Benebene, questa storia é davvero molto carina :D
Hai caratterizzato bene i personaggi, é originale, leggera e divertente.
E poi, tu non hai IDEA di come io abbia riso allo scherzo! Porca padella! Che bastardo Minho! XD Ma noi lo amiamo anche per questo ;) Comunque, credimi che questo momento lo hai scritto così bene che mi pareva di essere dentro la storia O.O ! *applaude*
E poi é un vero piacere leggere i tuoi capitoli, mi hai messo di buon umore. E ora ci terrei a sottolinearlo cinquanta mila volte, perché oggi ho una giornata no. E quindi grazie, grazie davvero.
Non hai da temere nulla, scrivi molto bene e quindi se non ricevi recensioni é solo per pigrizia. Non perché fai schifo o che altro (non osare neanche pensarlo!). Okay, direi che me ne vado :D
Baci&Abbracci gratis
-Quella pazza sclerata di Lyanna
P.s. Seguo la tua storia con il mio altro account, ma lo recensisco con questo (capisci perché ho scritto "pazza"?)

29/01/15, ore 21:21

Mi spiace di non aver recensito il capitolo scorso! Ti giuro che ero convintissima di averlo fatto! Oddio, mi sento troppo in imbarazzo...
Va be', recensirò tutti e due i capitoli adesso.
Per quanto riguarda quello precedente...
THOMAS, TU NON HAI CAPITO CHE A TE INTERESSA SOLO NEWT.
NON TERESA.
NEWT.
N-E-W-T.
Ehm... okay.
In pratica ho riassunto tutto il mio sclero in questa frase, quindi passo subito a quello seguente:
Dio, Minho.
Adesso mi devi dire se qualcuno può essere più (scusa il termine) bastardo. Cioè, lui è proprio bastardo. Ma bastardo, bastardo, bastardo.
Già non appena ho letto la data del 14 Febbraio ho pensato "Oh, porca Gea no." Pensavo fosse davvero il compleanno del mio Newtino, e quindi mi sono detta: "Eh, va be'. Magari farà una figura di merda (perché il nostro Tommy non ne fa abbastanza, se...) e i compagni penseranno male ma dopo lui spiegherà."
Ma ovviamente Minho fa il bastardo.
Mi sono sentita malissimo sia per Thomas che per Newt (che povero sembrava sconvolto)!
Giuro che ho riso in maniera assurda!
Ora che ti ho scassato abbastanza, ti saluto.
Al prossimo capitolo <3