Attesa
di leila91

07/09/16, ore 23:16

Prima di passare da Eowyn, ci tenevo a lasciare un commento a questa bella drabble. Diamine, perché non l'ho fatto prima? XD Vabbè, meglio tardi che mai.
Allora, parto dicendo che hai fatto bene a soffermarti su cosa deve aver provato Fili nel vedere suo zio moribondo, trasportato dall'aquila; nel film hanno lasciato trapelare di più il rapporto tra Thorin e Kili, mentre anche Fili gli vuole un gran bene. Basti pensare alla scena su cui ti sei soffermata tu, sul modo diperato in cui Fili ha appellato lo zio.
Queste 100 parole te le sei giocata molto bene, riuscendo ad esprimere appieno tutto quello che deve aver provato Fili in quel frangente.
Complimentissimi! :3 ora passo dalla cara Eowyn.
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 11:17 pm)

09/05/15, ore 20:16

T.T
Questa drabble è commovente per l'intensità che le hai dato.
è scritta talmente bene da rendere palpabile l'ansia e la tensione che assalgono il giovane Fili durante il volo con le acquile, la snervante attesa a cui è costretto ti fa stringere il cuore.
Bellissimo, inoltre, come questi consideri lo zio alla stregua di un padre.

Grazie per aver scritto di una delle poche scene in cui Fili viene cagato, almeno, di stricio.
Un bacio.

14/04/15, ore 22:30

Ciao carissima<3
Questa drabble è stupenda! OH..i miei poveri Feels :')
Questo momento nel film mi è piaciuto moltissimo..principalmente perché adoro Fili..è il mio preferito<3 eheh e non sopporto quanto PJ putroppo l'abbia bistrattato per mettere in luce altri personaggi...e poi perché davvero quando lui grida il suo nome si sente tutto l'affetto che c'è dentro. E tu hai descritto questo momento in modo perfetto.
E' proprio lui..il mio Fili..come lo immagino sempre..molto pensieromane:D che odia sentirsi impotente e che ama suo zio come fosse un padre<3 Bellissimo, bravissima. Mi commuovo:D
Un grosso abbraccio,
Diletta

21/02/15, ore 22:07

Calcola che mi sono letta questa drabble con la canzone, 'The misty mountains cold', in sottofondo. Ancora ho la pelle d'oca.
Penso che i nani siano la razza più passionale della saga, forse è proprio questa passione che li spinge ad intraprendere il loro viaggio per riconquistare la loro amata Casa.
Bellissimo questo frangente, effettivamente a Fili non viene dato il giusto peso, o meglio, la giusta serietà, diciamo così e questo frangente invece gli riconferisce tutta la profondità, questo come la decisione di rimanere al fianco del fratello ferito a Pontelagoungo, invece di tentare di entrare ad Erebor con il resto della compagnia.
Bel momento, giusta decisione!
Ci risentiamo presto my dear!
Abbracciozzo,
Val.

28/01/15, ore 16:18

Ho impiegato tipo quante settimane non lo so ma adesso sono qua, perdono ^^"
Posso dirti per prima cosa, sinceramente, che non riuscirei mai a scrivere una drabble; 110 parole sono davvero troppo poche xD E tu invece sei riuscita a rendere perfettamente una scena che un pò ha stretto il cuore di tutti. Le hai dato energia, tutta quella possibile per far capire la disperazione di Fili. Bravissima!!

Ti abbraccio stretto,

Marta

p.s. passo anche da Eowyn eh! Non disperare xD

17/01/15, ore 09:12

È molto tenero il sentimento di Fili nei confronti di Thorin e nella frase "non posso perdere una seconda volta mia padre" riassumi la sua angoscia in maniera diretta, redendola tangibile se posso dirlo...
Anche me dispiace che Fili sia stato un po' snobbato nel film... da un certo punto di vista avrei preferito che ci fosse un maggior approfondimento del legame Fili/Kili/Thorin.... ma, si è dato spazio ad una scelta un po' più commercialexD...
comunque ritornando alla tua storia è ben riuscita e commovente :')
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 09:55 am)

16/01/15, ore 21:55

Eccomi qui, come promesso! :)

Davvero bella! In poche parole esprimi tutta l'apprensione di un nano che vede quello che considera un secondo padre in fin di vita (e come hai detto in chat, fortunatamente lì non era grave quanto durante la battaglia).
Ed infatti è stato quello il dettaglio che mi ha toccato il cuore: è tutto ciò che rimane a questi due fratelli, oltre alla loro madre.

Comunque, è vero: Pete avrebbe potuto ampliare questo magnifico legame, omettendo Tauriel e relativa love story (ahahahaha "love story" xD). Perchè va bene che nella prima trilogia già c'erano pairing sullo sfondo, ma fa molto largo a sentimenti diversi, come invece non ha fatto per Fili e Kili. E va beh, amen.

Bravissima, geniale!! Hai colto il momento come farebbe una fotografia! :D

16/01/15, ore 20:25

Benni!
Ma è bellissima!
Innanzitutto, è scritta benissimo ed è scorrevole, quindi piacevole alla lettura.
Secondo poi, hai reso alla perfezione i sentimenti di Fili quando dici "non posso perdere di nuovo mio padre ".
Oh, Thorin, che fortuna hai ad essere amato da quei due.........
Eh... Prima o poi devo buttar giù due righe XD
Ps: sto finendo di copiare il capitolo di Emy! Non so se riesco ad aggiornare, ma ti faccio sapere!
Anyway, grazie, è davvero bella! Complimenti!!
Bacio ❤(*˘︶˘*)

16/01/15, ore 20:23

Tranquilla le hai sfruttate appieno quelle parole. .... e Fili dovrebbe forse trovarne di più e non soli 110 per quanto bellissime... .. in tutti i film é stato un po bistrattato e la sua morte mi è dispiaciuta un sacco anche perché quasi tutti si sono subito dimenticati di lui... grazie per averla scritta

16/01/15, ore 17:58

Ciao tesoro! Anche se non ho visto il film, come posso non leggere la tua storia? Credo che tu sia riuscita appieno nell'impresa. Non è per niente facile scrivere drabble, ma credo che ti sia venuta proprio bene, secondo il mio modesto parere... bacioni ed a presto!
Eve

16/01/15, ore 13:55

Quando Fili grida il nome di Thorin, io provo un tuffo al cuore ogni volta. E la sua paura in quel momento è probabilmente uno dei motivi per cui lo amo così tanto... Si preoccupa sempre per la sua famiglia ;_;
Detto questo, credo che tu abbia ritratto quel momento al meglio. L'ansia di Fili è palpabile, ed il fatto che detesti non poter far nulla è estremamente azzeccato, visto e considerato che lui è sempre pronto a gettarsi nella mischia. Non parliamo poi del fatto che inizialmente cerchi di trattenersi, di dominare la propria paura... Persino in un momento del genere, anche se Thorin è privo di sensi, c'è una parte di Fili che continua a voler essere all'altezza delle aspettative di suo zio... E quella frase, Non posso perdere una seconda volta mio padre, mi ha spezzato il cuore.
Complimenti, davvero. (E auguri per la re-visione di BotFA!)

16/01/15, ore 13:45

Io invece penso proprio tu sia riuscita a sfruttare la drabble; e che drabble! Non so perché ma leggendo la trama ero convinta si trattasse del momento nella Bofa; per fortuna non era così, quindi posso tirare un sospiro di sollievo e pensare che qui Thorin (il mio povero Thorin!) è ancora vivo. Ecco, la tristezza torna. Mi è piaciuto molto questo "viaggio" all'interno del cuore di Fili, e ho amato la frase in cui dice che non può perdere suo padre una seconda volta *.*: il cuore mi si è sciolto! Ho sempre adorato il loro rapporto anche se, purtroppo, non è stato mai approfondito :/. Un vero peccato, ma tu ci sei riuscita perfettamente! Complimenti cara, e buona visione per stasera: piangi poco, mi raccomando! XD Un saluto, Anna ;*