Questa è la vita
di Dani85

21/02/15, ore 15:20

Mi piacciono molto questi spezzoni della vita di Remus! Non ci sono molte storie con i suoi genitori (o forse mi sono persa io le ultime, da quando sono uscite le informazioni su Pottermore).
Questa mi è piaciuta particolarmente, dev'essere stata una bella sorpresa sia per Remus che per i suoi genitori! Spero di leggere presto della loro reazione quando scopriranno che non solo Remus ha degli amici, ma che sanno cos'è e non lo lasciano comunque <3
Nymphy xx

19/01/15, ore 10:34

Bentornata! A me il capitolo è piaciuto moltissimo, commovente e divertente allo stesso tempo. Ho riso quando Hope catapulta il marito nella stanza dove Silente e Remus giocano a Gobbiglie dividendo la merenda ^^
Silente è molto simpatico e gestisce alla perfezione l'ansia dei genitori di Remus, soprattutto di Lyall, che rimane spiazzato tanto dall'intrusione a sorpresa del mago quanto da una soluzione per rendere la vita di Remus un po' più normale a cui lui non avrebbe mai pensato. Ora non ricordo di che anno fosse Lyall, credo avesse circa 33/34 anni quando è nato Remus, sarà stato allievo di Silente a scuola? Direi di sì, se aveva 34 anni era del 1926, la stessa età di... Voldemort! Mmm... un'idea che sfrutterò, grazie per avermi fatto ragionare su questa cosa ^^ Tornando alla storia, mi sono commossa per la gioia di Remus. Rispetto ad altri personaggi di HP ha avuto la fortuna di avere genitori che l'amavano, quello che gli manca è qualcun altro e per un bambino la compagnia di coetanei è molto importante, mi chiedo come trascorresse le sue giornate... per fortuna ora andrà a Hogwarts, dove incontrerà dei bambini che saranno felici di essere suoi amici, anche se lui ancora non lo sa ^^
Sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa bella storia, grazie :-)
ciao
Fri
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 10:36 am)