FAKE.Real - Help me to take my life back
di hexix

02/06/15, ore 09:31

Inizio frizzante, mi incuriosisce un sacco e sono contenta che ci sia il secondo capitolo per placare curiosità!
Il non utilizzo dell'epilogo della zia Row è un buon punto di partenza, ti slega parecchio da quelle che sono le strutture canoniche, dando la possibilità di muoversi liberamente... dobbiamo preparare la tenuta antisommossa in vista degli scontri tra furetto e mezzosangue?! Non vedo l'ora! :P

27/05/15, ore 10:23

Sono contenta che tu abbia continuato questa storia che considero davvero molto interessante.
Il titolo del capitolo mi piace moltissimo così come la descrizione che hai fatto dei pensieri di Draco che, a quanto pare, si trova davvero a disagio in mezzo a quelli che ha sempre considerato suoi amici e che non può che trovarsi male a contatto con qualcuno che ha sempre disprezzato.
Traspare benissimo il suo senso di solitudine da tutte le parole che hai scritto.
Bello il loro primo incontro con quegli scambi di sguardi che non sembrano dire niente ma che buttano già le basi per capire il cambiamento effettuato in Draco.
Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento di Hermione che prima giura a se stessa che non gli avrebbe mai concesso una seconda possibilità ma, dopo le parole di Neville e Luna, credo che comincerà a riflettere seriamente sulla cosa.
Mi sembra che anche lei abbia avuto dei cambiamenti nella sua vita: Ginny accenna a qualcosa ma immagino che ne sapremo di più nei prossimi capitoli.
Alla prossima.
Baci BABY

10/03/15, ore 22:54

Bellissimo questo capitolo. Molto intrigante, misterioso e con la sua dose di fascino.
La trama ha fatto si che mi perdessi nell'inizio di questa nuova avventura.
Ci sono comunque molti interrogativi che iniziano già a delinearsi: il famoso ritorno della famiglia Malfoy per esempio. Oppure Ron: Che fine avrà fatto?!
Non vedo l'ora di poter leggere un capitolo sull'incontro di Draco e di Hermione. Sono molto curiosa!
Due personalità molto differenti ma alla lunga decisamente identiche!! Spero di leggere presto il seguito.
Kiss, melodylight!

23/01/15, ore 02:08

Ciao! Questo primo capitolo mi ha soddisfatta, mi piace il fatto che fai parlare Hermione in prima persona, perché mi piace il modo in cui si esprime, l'ho trovato convincente. Ma ciò che ho trovato più convincente è stato il primo incontro fra i protagonisti: niente occhi negli occhi, nessuno scambio di battute precoce e forzato il che, fidati, è molto. Anzi, l'entrata in scena di Draco che è quasi "un'irruzione" nei saluti con harry e lo sguardo che i due amici si lanciano è una soluzione che mi ha divertita perché mi sono figurata bene la scena. Quindi sì, posso dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

22/01/15, ore 21:50

Ciao Hexix.
Questa storia mi incuriosisce molto, d'altronde è scritta abbastanza bene quindi la lettura è stata piacevole e scorrevole.
Nonostante non simpatizzi particolarmente per i Serpeverde, devo ammettere che la piccola apparizione di Draco è stata quella che mi ha incuriosito di più; ho immaginato che volesse portare a termine il suo viaggio verso Hogwarts in totale solitudine e la cosa mi ha affascinato molto.

P.S: Ho trovato la tua storia sulla pagina facebook e la terrò d'occhio per non perdermi un tuo futuro aggiornamento.
A presto,
M i s h a

21/01/15, ore 20:58

Ciao! Allora, questa storia mi incuriosisce molto, dato che è un continuo della saga standard, un proseguo dal punto di vista della strega più amata. Mi piace e sono sicura che la storia si sviluppi in modo eccellente. Di sicuro continuerò la lettura, dato che non ho trovato errori ed ho riscontrato uno stile fluido e piacevole alla lettura.
Voglio anche capire meglio come si svilupperà questo rapporto con Malfoy che comunque è sempre stato "negativo" per lei nella saga originale.
-Shin

21/01/15, ore 20:26

Okay, dato che io sono una veterana delle Dramione (infatti credo di aver letto tutte le storie esistenti su questa coppia ed ho anche scritto qualche fallimento ahaha!) ho deciso che la tua sarebbe stata la prima ad essere recensita per ovvi motivi hahaha e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Il tuo stile mi piace e mi piace il fatto che comunque Hermione (per questo prologo) sia rimasta quella dei libri! Solo una cosa, ho letto la trama e somiglia un po' a quella di un'altra storia abbastanza famosa e mi dispiacerebbe molto se dovessero accusarti di plagio! Comunque, dal punto di vista lessicale e grammaticale non ho notato nulla di sbagliato, anzi, mi sembra che tutto fili liscio!!!
Davvero complimenti, la seguirò con davvero tanto piacere e non vedo l'ora del secondo capitolo!!!!
Un abbraccio affettuoso
Elvira

20/01/15, ore 19:58

Partecipando allo scambio recensioni, mi sono accorta che era stata proposta una Dramione, e mi sono fiondata su questa storia.
Inizio col farti i complimenti perché la tua storia si presenta benissimo: la trama ti fa venir voglia di leggerla, il banner è stupendo e il testo è impaginato perfettamente.
Bella l'introduzione sul personaggio di Hermione, in modo da far anche un po' "ambientare" il lettore. Mi ha fatto tanto piacere vedere anche Harry con lei, perché la loro amicizia è una cosa che adoro.
Harry e Hermione sono molto IC, soprattutto lei: è proprio da lei voler finire la scuola a qualunque costo.
E poi arriva Draco, yee *-* sono troppo curiosa di vedere come svilupperai il suo personaggio e l'intera vicenda ovviamente, quindi seguirò la storia fino alla fine.
Non ho riscontrato nessun errore sul piano grammaticale o sintattico, ne' di battitura.
Complimenti, hai guadagnato una nuova lettrice! ^^
Alla prossima,
Fire

20/01/15, ore 18:04

Ciao! Piacere di conoscerti, sono Kiki!
Allora, ho aperto questa fiction (trovata sul post di fb) perché il prologo mia ha decisamente incuriosita.
Hai un modo di scrivere scorrevole e lineare, e questo mi piace molto.
Altro punto a tuo favore? Hermione IC. Odio leggere di lei in atteggiamenti che non c'entrano assolutamente niente con il personaggio originale :D
Draco bisogna farlo per forza un po' OOC per farlo interagire Hermione, ma finché non si cade nel ridicolo va bene anche così :D

In sintesi il capitolo mi è piaciuto! Spero di leggere presto un aggiornamento :)
Un bacio
Kiki

20/01/15, ore 13:32

Autore chiede, lettrice risponde!
Allora prologo decisamente interssante, mi piace il modo in cui scrivi scorrevole e lineare.
Hermione decisamente IC, così come Harry. Ma Ronald invece dove lo hai lasciato?
Per quanto riguarda Draco, bisogna farlo per forza OOC per farlo interagire con la Granger, l'importante è che rimanga IC nell'OOC..quindi sono molto curiosa di vedere come hai deciso di renderlo.
Al prossimo capitolo!!!
C.

20/01/15, ore 00:18

Ciao! Ho saputo da poco di questa storia e, non appena ho potuto, l'ho letta.
Perciò, ecco la mia recensione delle 00.19.
Nonostante abbia letto solo il prologo, la storia ha già un ritmo incalzante: non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo.
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la storia, e già mi sono fatta una marea di film mentali sul l'evolversi della Dramione.
La storia va dritta tra le preferite!
Un bacione
Lumos

19/01/15, ore 23:15

Ciaoo:) Oddio, si prospetta una bellissima storia. La lettura scorre veloce e amo il moto in cui hai introdotto tutto come se stessi scrivendo un libro e riassumendo quelli precedenti. Si prospetta una bella storia e non vedo l'ora di leggere come sarà il rapporto fra di loro*-* Come ti ho già detto, bellissima storia e dritta fra le preferite. Al prossimo capitolo:*