First Date.
di BlueWhatsername

23/08/15, ore 15:40

Mh... Ciao *scimmietta che si copre gli occhietti*
Eccomi finalmente qua a recensire questa OS, proprio mentre te lo sto scrivendo su Whatsapp e tu sei così rintontita - ti voglio bene, non dimenticartelo <3 - che non hai nemmeno capito di cosa io stia parlando. Sono consapevole dell'immenso ed ingiustificato ritardo - per questo ti ho scritto che l'autrice mi starà odiando - ma, sai com'è, non mi sentivo particolarmente ispirata. Non che non sia bella, che non mi piaccia e che ti stia lasciando questa recensione solo perché mi sento in dovere di lasciartela perché sei mia amica o altro, eh... E' solo che mi sentivo solo un po' strana nei confronti dell'OS e quindi ho preferito attendere il momento giusto per recensirla.
Passando alla storia...
... Innanzi tutto è tenerissima. Con tutto questo fluff, io... Awh *-*
Capito no? :3
Cioè c'è questa bellissima bambina - deve essere bellissima per forza, dato che è fem!Zayn - che si prepara per il primo appuntamento della sua vita. Prima è tutta "Okay, sono a posto" e l'attimo dopo è tutta "No, oddio così non vado bene" ed io la trovo adorabile. E la capisco, anche se non ho mai avuto un primo vero appuntamento in tutta la mia vita.
(Con 'vero' intendo del genere che ti vengono a prendere a casa e tutte queste cose così)
Adorabili anche i genitori, che sono preoccupati per la figlia - non lo dici esplicitamente, ma io so che è così, perché quale genitore non è preoccupato quando la propria figlia sta per uscire per il primo appuntamento della sua vita? - e che, allo stesso tempo, cercano di non darglielo troppo a vedere. Personalmente, mi sento in dovere di rassicurarli perché la loro figlioletta sta per uscire con un tizio davvero rispettabile - riporto solo voci di corridoio, eh - che la tratterà benissimo perchè è un vero e proprio principe - a meno che non attivi la modalità "Sono un maiale e non ce n'è per nessuno", ma questa è un'altra faccenda.
E quindi eccomi all'arrivo del fortunato che sta per uscire con fem!Zayn... Ovvero Liam James Payne.
(Avanti, ora qualcuno mi dica che non ha un nome da vero e proprio principe, vi sfido u.u)
Ti giuro che nel momento in cui ho letto che il campanello suona mi sono sentita male ed ho iniziato ad agitarmi, esattamente come succede a fem!Zayn.

"I suoi grandi occhi scuri sono lucenti, liquidi, stranamente più belli del solito – e non che sia possibile, insomma, umanamente parlando, come possono quegli occhi esseri più belli di come sono sempre? Roba da pazzi.
Liam ha gli occhi più fondi e incantevoli del mondo, splendono come raggi di luce, non ricorda momento in cui si sia trovata a pensare che fossero la cosa che per prima aveva notato in lui.
Oltre ai suoi modi gentili, ovviamente, ed alla sua risata sempre pronta a scioglierla fin nelle più remote zone del suo essere.

Prende un bel respiro, annuendo senza nemmeno un motivo valido. E Liam ride, scuotendo il capo, e facendo baluginare i suoi folti capelli castani di un riflesso dorato che dona ancora più luce al suo viso pieno, gioviale, sempre sorridente.
Può emettere luce un viso?
Ebbene, quello di Liam può.
Così come le sue grandi mani possono essere calde e sicure, o i suoi mille sguardi ogni possono essere ogni volta diversi. Ma come fa? Se lo chiede spesso – ultimamente, poi! – ma non ha ancora trovato una risposta soddisfacente."

(Ammettiamo pure che qua mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole perché awh, come si può non sciogliersi? :3)
(E ammettiamo anche che tu sapevi benissimo che mi sarei sciolta per questa cosa, perché tu LO SAI)

E niente, alla fine vanno all'appuntamento. Okay.
...
NO, OKAY UN CAZZO. CIOE' COSA SUCCEDE POI?! IO VOGLIO SAPERE çç
*si butta per terra e piange disperatamente come i bambini piccoli quando sono davvero arrabbiati*
Voglio sapere del loro appuntamento, di dove vanno e di cosa fanno, dei silenzi imbarazzanti che ci saranno e anche dei momenti imbarazzanti perché, si sa, i primi appuntamenti sono sempre un po' imbarazzanti in generale per una serie di motivi che non starò qui a spiegare.
(E poi voglio sapere anche perché voglio continuare a sognare, fingendo di essere io quella all'appuntamento con Liam.)
Quindi, cara Serena, vedi di scrivere un continuo di questa OS. Grazie.
(Ovviamente non ti sto obbligando a scriverlo, eh, sto solo manifestando quanto mi piacerebbe leggere come continua la faccenda.)
(No, non è vero. Ti sto obbligando.)

Ti voglio bene. <3
E scusami ancora una volta per il ritardo con cui arriva questa recensione.

10/02/15, ore 21:43

Ma guarda che cosa abbiamo qui :3
Buonasera S,
Come va cara? Tutto bene?

Dunque, questo esperimento pre-esame direi che ti è riuscito particolarmente bene, no? Che dici? :3 Awh, sisi, io dico, quindi ok u.u
E insomma, abbiamo questa fem!Zayn che è una tipica diciottenne: attenta ai dettagli, precisa, insicura e... nervosa! E si capisce lontano un miglio che tutta quel l'attenzione ai dettagli del trucco -che lei chiama un buon compromesso tra il troppo e il troppo poco- del ciuffo che le sfugge nella direzione sbagliata -a detta sua, perché poi magari, manco è vero che le stia male quel ciuffo che scappa dalla forcina- e del vestito -che fino ad un momento prima è perfetto e poi la riempie di dubbi- è un'attenzione che la rende euforica e meravigliosamente innamorata del nostro adorato Liam
Embè, mica scema la ragazza u.u se l'ė scelto bene il primo appuntamento u.u
E poi, papà di fem!Zayn, non hai nulla da temere :3 insomma, magari capiterà che Liam le farà qualche agguato (ormai per me Liam uguale "agguato" *-*), ma che sarà mai? :P
Quei due piccioncini staranno più che bene al loro primo appuntamento. E magari saranno imbarazzati, calerà qualche momento di silenzio imbarazzante, e loro stessi faranno qualcosa che magari penseranno sia degno di imbarazzo... Ma andrà bene così, perché il primo appuntamento è tutto un imbarazzo, dai, ammettiamolo :3 e per quanto questi due possano essere bellini, la regola dell'imbarazzo non li eviterà :3
*finge che esista una regola dell'imbarazzo e annuisce convinta*

Va bene, credo di aver detto tutto anche questa volta mia cara.
Concludo con un evviva ZIAM, perché tanto, Liam c'è, fem!Zayn c'è e anche se non sappiamo il nome della fanciulla, ZIAM va bene in ogni caso, no S? u.u
Un bacio bella, alla prossima.
Tua, Fe.

21/01/15, ore 18:23

Primo appuntamento con Liam James Payne.
ALLA FACCIA DELLA FORTUNA (per non risultare volgare, dico 'fortuna' per non dire altro che però esprimerebbe meglio il concetto) RAGAZZA MIA.

Ciao, Blue *manina che saluta*
Sono arrivata anche qui, vedi? *-*
Ah.

Bene, allora...
A me viene da ridere ma non so dirti perchè.
Cioè, rido da quando ho letto l'intro e le caratteristiche della storia.
Ma non per la OS, no.
E' che... quel Fem!Zayn lì, mi fa schiattare. Te lo giuro.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata Veronica di Best Song Ever.
Sto male.
Fatemi curare, ve ne prego. So di non essere normale.

Dunque *tossisce* *torna a fare la seria*
Ragazza cara, (vorrei chiamarti Veronica, ma l'autrice non ha svelato il tuo nome, ergo, non vorrei fare scambi d'identita(?) *checosastadicendoAguero*), prima di tutto: MA QUANTO SEI BELLA? *-*
Io lo so che sei bella, lo so, lo so.
Con quegli occhi che gierogdoifjke.
Bellissima.
E sono sicura che il vestito che ti sei presa per l'appuntamento ti sta d'incanto. *-*
Comunque, sei tanto bellina e tenerina e agitatina(?). Amore caro, ma quanto ti capisco! Insomma, il PRIMO appuntamento con LIAM JAMES PAYNE
Cioè, gente
Qui abbiamo due problemi seri:
1. Primo appuntamento in assoluto.
2. Liam James Payne.

Non so il resto del mondo, ma io sarei soggetta a più attacchi di panico se dovessi uscire con Liam.
Mh u.u
Uh, mamma *-*
Blue, sto malissimo.

Non so come recensire questa cosa aiutamiiiiiii
Sto in ansia per lei.
Tu no?
Non lo saresti?
Io sì!
E altro che inciampare per il corridoio, sarei la perfetta imitazione di una foca idiota che batte le mani per la BELLEZZA di Liam e che apre la bocca a mo' di pesce senza spiccicare parola perchè sì

Cooomunque u.u
Cara, stai tranquilla *-*
Tranquilla che ci sei solo te, solo te esci con lui e solo te lui guarda *-*
Non hai nessuna rivale, assolutamente. Tienilo a mente per questo appuntamento e per i prossimi.
Perchè io so che ce ne saranno degli altri, eheh u.u

E boh, non so cosa dire aiuto *-*

Ah, fatemi parlare con Liam.
Caro. Tu. Allora.
Devi:
1. Metterla a suo agio.
2. Farle i complimenti per la collana di perle.
3. Offrirle di tutto di più.
4. E fai il gentiluomo.

MA COSA TI DICO LE COSE A FARE CHE IO SO CHE TU SEI E SARAI PERFETTO *-*
Bravo Liam, bravo!

Blue,
Io muoio.
Quanto è bella questa OS.
E lei, quanto è bella.
E Liam, quanto è bello.
E tu, quanto sei bella.
Ahw.
Sbavo come sempre per come scrivi.
Me ne vado.
Addio.

Aguero.

20/01/15, ore 21:22

fem!Zayn.
I'm fucking done.
No davvero Blue???
ADOROAMOADDIOBENECIAO.
Avevo il sospetto ci fosse qualche legame di parentela, ma....FEM!ZAYN.
Basta sono esaltata...
...Ti prego dimmi che ne farai una serie o tipo scriverai un'altra os?
TI PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGO.
Fallo per il tuo biscottino(?)(che sono io ah-ah) (fai finta io sia il tuo biscottino.Pls.)
E quindi boh, oltre questa richiesta io non ho nulla da dire a parte che, LA SETTIMANA PROSSIMA RICEVIAMO LE PAGELLE E IO MI CAGO SOTTO.MALISSIMO.
Torno a studiare matematica che sono a zero.
Addio.

20/01/15, ore 12:33

Allora. Allora. Allora. Innanzitutto auguri per l'esame, daje che ce la facciamo (ignora questo patetico accenno di dialetto romano, se ti riesce). Seconda cosa,scusami tantissimo per non aver recensito tutto quello che hai pubblicato in queste settimane ma il tempo /studio / influenza non mi hanno neanche lasciato il tempo di respirare in questo periodo. Prima però di parlare della one shot però devo dirti che a vedere solo il nome mi è preso un infarto,adesso ti spiego il perché. È da luglio,più o meno,dell'anno scorso che sto scrivendo una cosa/ schifezza/ papiro enorme senza capo nè coda CHE HA LO STESSO NOME.Uno può dire vabbè,non è così strano, chissà quanti altri hanno scritto riguardo al primo appuntamento. Ho pensato questo e sono andata avanti a leggere. Poi però mi sono bloccata di nuovo. La mia e la tua one shot iniziano allo stesso modo CON LEI CHE SI TRUCCA DAVANTI ALLO SPECCHIO PRIMA DI SCENDERE. Significa che 1) ho una fantasia da far schifo 2) quello che hai scritto tu io ci ho messo il doppio delle parole,quindi sono prolissa e logorroica 3)la mia è la versione mal riuscita della tua e fa cagare i piccioni stitici,volendo essere fini. Diciamo che poi nella tua le cose prendono una piega diversa dal punto in cui lei si trucca in poi,ma comunque per me è troppo uguale,perciò anche l'ultima parte di me che diceva di volerla pubblicare si è addormentata del tutto. Sono ancora scioccata per questo credimi.
Comuuuunque,adesso abbandoniamo la mia """""storia""""" e passiamo alla tua,che è meglio. È carna,carina,carina,questa cosa, sai? Mi sembra quasi di vedere me,quando sarò alle prese con il mio di primo appuntamento (notare come l'uso del futuro riveli tutta la mia sfiga). Con la differenza che mentre lei è adorabile mentre non riesce quasi a parlare davanti a Liamuccio bello,io farò solo figura di merda,ma vabbè .
Io ancora non riesco a crederci che tu in poche ore abbia scritto questa cosa così carina mentre io sto da luglio,non l'ho ancora finita e fa totalmente schifo. Ma okei, c'est la vie. Oggi se mi riesce recensisco quello che hai pubblicato in questi giorni,partendo da Always,magari ci sentiamo più tardi,o almeno spero.
Baci xx
Sara
Ah,ancora auguri e buona fortuna per l'esame <3
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 12:43 pm)