Omoide (Memorie) II
di Rucci

27/11/08, ore 22:42

Ultimamente mi manca il tempo per leggere le fanfic e per commentarle... ma sono contenta di questo prosieguo. Omoide mi era piaciuta molto e questa seconda raccolta non ne è da meno. 100 parole piene di significato: univoco come il titolo di ogni capitolo stesso... e la cosa eccezionale che ogni singola parola esprime quel significato. Bravissima. Ho apprezzato in particolare la fierezza di Marin e la struggente solitudine di Shun Rei. Ancora brava!

25/11/08, ore 21:47

Non sono solita esagerare nei miei commenti, cerco davvero di essere il più obiettiva possibile (e di scrivere ciò che penso sinceramente) e confermo tutto ciò che ho avuto modo di affermare nei commenti precedenti. Queste piccole drabble hanno una intensità ma allo stesso tempo una immediatezza, una così totale mancanza di artificiosità e concettosità (rischi in cui spesso incorrono coloro che si dedicano alle drabble) che meritano proprio parole di elogio. -Ma lontano si lottava. Lontano, forse, si moriva-: mi sono piaciute particolarmente queste due brevi frasi poste a concludere il tutto. -Come se-, -ma-, -forse- con le immagini precedenti quali il sole, la terra, le braccia che sollevano dei pesi creano un contrappunto reso molto, molto bene, così come ben reso è il contrasto tra l' atto del sollevare è quello del chinarsi: come se il non poter fare altro che tendere verso la terra fosse la conseguenza del peso della solitudine, del dubbio e della paura.

24/11/08, ore 20:09

Povera Shunrei. La sua vita è davvero dura, alla fine: è la vita di chi aspetta senza tregua, forse in eterno. Sempre sospesa, sempre con la paura nel cuore...e con la speranza. Splendente come il sole. Grazie per questo delizioso quadro. çOç

24/11/08, ore 19:28

belli!! *__* in effetti shunrei è davvero un personaggio molto tenero! che carini!

24/11/08, ore 18:39

Wow...è dolcissima, e struggente. Shunrei mi è sempre piaciuta come personaggio, l'incarnazione della pazienza che aspetta in silenzio, lottando dentro per avere la forza di resistere all'angoscia dell'attesa. In questa drabble è lei, che l'aria tersa cerca di non sentirla, per non pensare. Bravissima, come sempre. Hai tutta la mia ammirazione!:)!

24/11/08, ore 18:26

A me Shunrei ha sempre fatto una tenerezza abissale. Cento parole e tu le hai usate tutte a meraviglia per descrivere lei, il suo essere sola e il suo essere fragile davanti alla terra e alla lontananza. Il suo lavorare perchè non c'è altro nella Cina di Shun Rei se non quello e l'intimità familiare con un vecchio Maestro che parla poco e si muove ancora meno e con un giovane che va lontano e forse combatte e forse muore. Shiryu si impone come il guerriero che non rinuncia al dovere per i piaceri personali e parte e va. Bravissima, tesoro. é__è Qui è tutto così verde çOç <3 *abbraccia*