Il regno delle ombre
di Rov

16/07/15, ore 16:35

Ehi rov!
Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa tua 'opera' e la definisco proprio in tal modo perché è un'iniezione davvero promettente. Certo, avrei preferito anche se avessi descritto un po' l'aspetto di chiara, non dico per forza della sorella, ma non importa. La storia è scritta bene e non presenza errori di nessun tipo, né grammaticali né lessicali, e per questo mi congratulo con te :) peccato per quel 'in corso' accanto ai 12 capitoli perché è davvero una bella storia a mio parere :/ Spero tu la finisca, a presto :)

25/01/15, ore 15:43

Dopo aver letto le tue due righe di recensione negativa, ho pensato di leggere qualcosa di tuo e di capire come mai ti era risultata così insopportabile la mia storia.
Questa storia non è il mio genere ma non la criticherò per questo.
Le frasi sono molto lunghe, ma questo spesso ti porta a ripetere congiunzioni - come esempio prendi l'ultima frase, dove ripeti due volte "anche" a distanza di cinque parole.
La storia non è malaccio, a tratti risulta lenta (ma è solo il primo capitolo, quindi non si può pretendere che ci sia molta azione), ma nel complesso scorre; la trama non è delle più originali ma se la svilupperai in modo adeguato potrebbe migliorare molto in futuro.

Io penso che si debba essere un minimo autocritici, nella vita, e meno arroganti: la tua storia non è brutta, ma di certo non è neanche un capolavoro della scrittura, affatto; il fatto che i nostri stili siano diversi non ti autorizza a liquidare una storia con due righe che in sostanza non dicono nulla.
Io sono una grande lettrice e ho letto moltissimi libri diversi, e se trovo un libro ce non mi piace non penso che sia "brutto" in generale.

Non te lo dico perchè mi sono offesa - anzi, le recensioni negative spesso aiutano più di quelle positive - ma sinceramente non ho trovato il senso delle tue parole

24/01/15, ore 23:17

allora eccomi qui come promesso, volevo recensire direttamente il secondo capitolo (cosa che farò tra pochi minuti) ma qui ti volevo solo lasciare una cosa ovvero che la punteggiatura, non è ben curata.
ho provato a leggere ad alta voce, ed è come fare prima una salita, poi una discesa, ci sono periodi lunghi con quasi nemmeno una virgola e periodi pieni di virgole, fai attenzione a questo.
mi esprimo al prossimo capitolo per la trama e quant'altro