The Right Thing
di Lumos and Nox

16/06/15, ore 16:22

ciao, eccomi finalmente qui a recensire per lo scambio :)
Ho deciso, stavolta, di cambiare completamente genere e spaziare tra i fandom,e anche se è da tantissimo che non vedo le winx, mi ha fatto davvero piacere leggerne perchè porta a galla bei ricordi :)
La storia, come sempre, è scritta molto bene; sarai stufa di sentirtelo dire e magari sarò ripetitiva ma è così, hai un bello stile, pratico ma accattivante.
Hai descritto molto bene i personaggi e nonostante la coppia insolita e slash non credo che tu sia andata a finire in un OOC, anzi. Musa è come la ricordavo, e mi sembrava quasi di vedere davanti agli occhi Tecna che sogna a occhi aperti i suoi viaggi tra i pianeti.
La grammatica è perfetta, ha solamente dimenticato un accento ad un certo punto, ma te lo dico solo perchè così tu possa correggere alla svista :)
Ho adorato il passaggio dal momento della loro decisione di cambiare vita al futuro, quando la loro vita è finalmente diventata ciò che sognavano. Mi piacerebbe così tanto vedere il figlio di Bloom e la bambina di Musa e Tecna! Mi sembrano entrambe dolcissime in sua presenza :)
hai fatto scelte coraggiose, e ne è uscita l'ennesima bella storia, davvero!
ps. anche io ho sempre trovato Bloom troppo concentrata su sè stessa, un po' egocentrica anche... anche per questo ho trovato la tua storia tanto realistica.
Un bacio e al prossimo scambio :D
rosanera

04/05/15, ore 22:32

Ehi!!
Sono felicissima!! Ho finalmente trovato qualcosa di mia conoscenza! *-*
Dio, quanti anni sono passati dall'ultima volta che le ho viste...
Ti confesso una cosa: stravedevo per Bloom, l'adoravo. Passo pomeriggi interi a vedere le mie adorate Winx; leggere questa tua storia è stato come fare un viaggio nel passato... e davvero ti devo un grande Grazie per questo.
Allora, inizio col dirti che non amo particolarmente lo slash, nè tanto meno il femslash, capirai dunque che questa storia mi ha lasciata un po' scombussolata.
Devo dire però, che la storia, aldilà di ogni mia aspettativa, alla fine mi ha anche lasciato un sorriso.
Musa e Tecna penso siano una complementare all'altra siccome musica e tecnologia vanno di pari passo u.u
Vorrei proprio vedere il bambinetto di Bloom *-*
Non immagini nemmeno che baule di ricordi tu abbia riaperto.
Povere però.. dopo tutti quegli anni ancora in quella scuola xD
Io non ci sarei rimasta neanche sotto tortura xD
Mi ha fatto un po' ridere la parte tra Riven e Musa, coppia che adoravo <3
Anche qui non ho riscontrato errori di alcun tipo, bravissima!

17/04/15, ore 12:49

Ciao, dopo la tua bella recensione di ieri ho deciso di ricambiare, quindi ho spulciato il tuo profilo e ho trovato questa shot.
Ti dirò, non nutro simpatia per Musa e Tecna e sebbene siano personaggi cardine del cartone.
mi sono totalmente indifferenti - eppure sono personaggi importanti, ma tutto questo non dipende da te e ovviamente non pregiudicherà la mia recensione - devo dire che la storia mi è piaciuta.
Hai saputo dare vita a queste due ragazze, valorizzandole e dandogli vita pur restando IC, ottimo direi.
Mi è piaciuto come hai analizzato la questione "Bloom" e hai pienamente ragione su ciò che hai scritto, difatti nel cartone trovo questo personaggio totalmente stravolto dall'inizio e non credo che sia dovuto a quello che ha passato.
Ma adesso basta divagare.
Mi è piaciuto anche l'analisi del "sembra che siamo costrette a stare con Riven e Timmy - non uso le tue parole, ma credo che tu abbia capito-.
E poi arriva la consapevolezze che non possono vivere dietro Bloom.
Ecco, hai sviluppato alla grande questa shot, davvero brava.
Poi è scritta bene senza errori di nessun tipo e sei riuscita anche a coinvolgere il lettore creando qualcosa di originale e particolare, anche se di Musa e Tecna ho già letto altro ma questa è la migliore.
Complimenti e alla prossima :)

28/01/15, ore 17:15

Ciao Lumos, sono contenta di rivederti da queste parti :-). Effettivamente certe coppie sembrano essersi formate per forza... Quella TecnaXTimmy ancora, ancora, ... Ma quella MusaXRiven concordo, non a caso io Riven l'avrei visto mille volte meglio con Darcy se solo la loro coppia fosse stata sfruttata in modo decente sin dall'inizio. Ricordo, per esempio, che in un riassunto di inizio episodio della prima serie, mentre veniva descritto il momento in cui Musa scopriva che Riven e Darcy si stavano finanziando, la voce narrante diceva "Per Musa è stato un duro colpo vedere il SUO Riven con Darcy." Suo? Ma suo di chi? Si conoscevano a malapena! Ottime osservazioni e complimenti anche per la scrittura fluida ;-). Alla prossima. Tressa.

27/01/15, ore 22:29

ciaoooooo!!!!!!!!! visto ke ci sn ti recensisco subtio anke questa!!!!!! non credevo ke avresti di nuovo pubblicato qualcosa qui e ho veramente adorato la ff!!!!!!!! musa e tecna sn veramente bellissime insieme!!!!!!! spero ne scriverai ancora!!!!!!!!!
Kisskiss

23/01/15, ore 19:54

Ma guarda! Non mi aspettavo di rileggerti anche qui!
Mi piace che tu abbia ripreso l'idea che avevi già sviluppato precedentemente anche se in modo meno cruento ma altrettanto bello e qui molto originale. Ricordo che avevi accennato anche nell'altra storia della speciale attrazione tra Tecna e Musa e trovo molto dolce il loro legame.
Ovviamente le critiche alla rossa sono sempre bene accette e è piaciuto anche il fatto che alle ragazze sembra "che sia tutto programmato"...soprattutto alcune relazioni io non le ho mai sopportate: Tecna mi piace molto, Timmy anche ma la loro relazione è proprio "siamo i due nerd dello show. Ergo: dobbiamo stare insieme"; così come l'amore (amore?) tra Helia e Flora...siamo fatti l'uno per l'altra, non si vede? Non mi spingo a parlare della reginetta o potrei diventare volgare e io sono una ragazza raffinata (XD)
Ho apprezzato anche il siparietto con Riven, altro personaggio per cui nutro un odio/amore che devo ancora capire e l'aver fatto "parlare" la scuola di Alfea.

Il finale è tenero, divertente e insolito insieme e mi è piaciuto davvero molto :) è bello aver inserito implicitamente una tematica così attuale. E, diavolo, il figlio di Bloom? aiuto...XD carina anche la scelta del potere della ragazzina ;)
C'è una frase che secondo me ti è scappato qualcosa perchè non l'ho capita...o forse sono io che sono stanca...è quella dove loro scendono della nave nell'ultima scena.

Detto questo (cioè le mie solite ciance) ti saluto e di mando un abbraccione
sarei quasi curiosa di leggere altro sulle Winx dalla tua penna ;)

Ciau

GipsySoul

23/01/15, ore 07:15

Nox! Che bello ritrovarti di nuovo... specialmente poi perché avevi detto che non avresti più scritto in questo fandom ma... ne avevi voglia e allora hai fatto più che bene :D
La cosa giusta eh?... una One-Shot particolare ma che tuttavia ho apprezzato molto :)
Una nuova One-Shot carica di accuse a Bloom (per lo meno stavolta Musa non l'ha uccisa!!! Ahahahah).
Tecna e Musa sono partite, lasciando Alfea che stava iniziando ad opprimerle. Che il gruppo si sia allontanato è vero. Nelle ultime serie era certamente meno affiatato rispetto che nelle prime (almeno come la vedo io)... mah!
Ad ogni modo davvero un bel racconto.. ma c'era da aspettarselo :)
Concludo dicendo che spero tanto che voglia che ti ha investita, ti investa ancora in futuro! Spero che potrai tornare con qualcosa di nuovo :D
Ehris :)