Recensioni per
Scivoli di nuovo e ancora.
di BlackPaperMoon

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/02/15, ore 18:27

Disagio distillato per bene e iniettato direttamente in vena ;) piccola ma sofferta e convulsa come piace a me, e Maka come sempre si presta egregiamente a queste contrite esposizioni di sofferenza interiore... brava ;)

Recensore Veterano
26/01/15, ore 14:28

Io, stupida me, leggo le storie senza informarmi leggendo quel pezzettino sotto il titolo (introduzione?), così non ci avevo capito niente, ma mi dicevo "Oh il titolo mi ricorda una canzone mh, quei cantanti tipo Cremonini, Ferro, D'Alessio MH! Non ricordo!"
Ma dopo che ho letto la storia mi sono decisa a guardare l'introduzione ed è arrivata l'illuminazione.
Si capisce molto bene che ormai Maka è rimasta da sola e la storia è anche ben scritta, anche se ho avuto qualche dubbio quando lei diceva che non aveva accettato di andarsene... Dove? Con Soul?
Un solo errore all'inizio, non ricordo bene, hai scambiato forze con forse.
Vai così ;p
Kiss and Kisses
Shoujo

Recensore Junior
25/01/15, ore 23:52

Ehi, ciao! :) È da un po' che non ci sentivamo, sono contenta che tu sia ritornata con una nuova one-shot!
Comunque, la storia è ben scritta e non ci sono errori!
Anche stavolta in fatto di introspezione ti sei superata, complimenti!
Mi sono immaginata tutta la scena: Maka che rimane in casa da sola, il silenzio che domina sull'ambiente e il fluire dei pensieri e delle paure della meister...
Non ho potuto non apprezzare il riferimento al capitolo 74 :) I pensieri di Maka su quel ricordo e i dispiaceri che questo ha comportato sono ancora vivi nella mente della ragazza e i sentimenti che prova ripensandoci sono resi benissimo.
Fanfiction bellissima, davvero, ricca di particolari e lasciami dire che le similitudini che hai usato mi sembrano adattissime e rendono il testo più scorrevole e coinvolgente. Mi ha colpito particolarmente quando Maka si paragaona ad una vecchia coperta rattoppata di continuo... non so perché, ma la trovo adatta...
In conclusione, la fanfiction mi è piaciuta davvero tanto e spero di vedere altri tuoi lavori, perché sei davvero brava :D
A presto
Sara

Nuovo recensore
25/01/15, ore 19:20

Ciao,
allora sono la prima a recensire questa storia ed essendo anche la mia prima recensione, cercherò di essere il più chiara possibile. Prima di ogni cosa questo brano introspettivo mi è piaciuto, è scritto bene, credo abbia uno stile quasi poetico e questo in alcuni punti rende difficile capire il pensiero racchiuso nella frase, cosa che può essere facilmente superata con una lettura più attenta e concentrata.
Per "analizzare" bene il brano bisogna ovviamente aver letto il manga o visto l'anime "Soul Eater", proprio per comprendere il rapporto che c'è tra quanto tu hai voluto rappresentare e il personaggio protagonista /principale/ Maka.
La mia è una recensione del tutto positiva, il brano mi ha colpito e anche il tuo stile di scrittura mi piace molto. Non tutti sono in grado di scrivere un brano introspettivo su personaggi non propri, ma credo che in questo brano sia di fatto avvenuta una buona inquadratura dell'indole della meister.