La Caduta di Lucifer
di Ciuffettina

03/03/19, ore 21:20

Michael era sbalordito: gli umani avevano osato disobbedire agli ordini divini!
Ci credi che mi sono immaginata MIchele con gli occhi stralunati, sai i personaggi quando fanno quelle facce buffe?😂😂😂 Con le mani poggiate sulla scrivania di un interrogatorio di una polizia angelica dopo che gli imputati hanno lasciato la stanzetta ahha 😂😂😂 inoltre ho apprezzato moltissimo leggere di cosa è successo dopo la cacciata dall'Eden, - che è una cosa che trovo e troverò sempre affascinante - dagli occhi e dalla mente di Michael!

Michael ricordava benissimo che nel Quinto Giorno della Creazione era stato inseguito attraverso i cieli da uno stormo di volatili variopinti che continuavano a gracchiare: «Mi-ki! Mi-ki!», mentre un certo arcangelo si ribaltava sulle nuvole dal ridere…😂😂😂
Purtroppo Dio aveva trovato la cosa divertente 😂😂😂

No vabbè ma come ti vengono queste idee? ahhahah
troppo divertente

«Tu sei fuori di testa, Lucifer! Peggio, sei un mostro!»
Mi piace sempre quando il personaggio potenzialmente buono e rispettabile, si trasforma e diventa poi un mostro agli occhi di tutti. Mi piace quella sorta di sorpresa che hanno tutti :D

Fantastica storia! 😍 Mi ha fatto un po' pena Lucifer che diceva "Non farmi questo, fratello." 😭
Ma ho apprezzato che hai deciso che fosse una sua scelta, sarebbe stato troppo crudele se avesse deciso Michele, un fratello, per lui. 😭

Ultimissima cosa, io non avevo proprio capito che gli animali in questione erano i pappagalli 😂😂😂
Geniale come ti sei allacciata a uno scherzo di Gabe, per inserirli!! TOP!

Baci 💜

Grazie per i chiarimenti sul serpente ^^ sono rimasta allibita dalla spiegazione ahha
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:17 pm)

19/06/16, ore 21:12

Povero Gabriel subito a puntare il dito contro di lui solo perché ha fatto parlare i pappagalli!! Comunque bella storiella, un po' triste la scena in cui Dio fulmina le ali di Lucifer, ma dico io poteva cacciarlo via senza fulminargli le ali! Scusa io dico così perché Lucifer è uno dei miei personaggi preferiti della serie anche se è un po' stronzo (ma poco poco eh! )
In generale la storia mi è piaciuta complimenti!

25/03/16, ore 15:10

Per fortuna all'inizio della storia c'era una parte divertente... cioè, i volatili che gracchiavano "Mi-Ki, Mi-Ki" mentre un certo Arcangelo si rotolava dalle risate è qualcosa di unico, mi sono rotolata pure io! XDDD Ed è dolcissimo il dialogo tra Michael, che crede che il colpevole dell'affaraccio nell'Eden sia Gabriel, e il fratellino, che benché dispettoso non farebbe mai davvero del male a qualcuno. Noto che anche tu hai dato una connotazione molto più "fraterna" a Michael, che nella serie appare poco e sembra un integralista. E' un po' il Michael che ho immaginato anch'io!
Però devo ammettere che la tua interpretazione della disobbedienza di Lucifer è la perfezione assoluta: lui non si rende conto della gravità di ciò che ha fatto, ha seguito testardamente la sua idea degli umani inferiori e li ha tentati per dimostrare a Dio che sbagliava a tenere tanto a loro. A proposito, ho apprezzato moltissimo la frase con cui Lucifer ricorda a Michael che è stato lui a insegnare tutti i trucchi a Gabriel, un vero omaggio alla 05X19 (anch'io, come te, colgo tutti questi piccoli riferimenti!). E poi... che cosa terribile il litigio tra i fratelli, la punizione divina, Gabriel che tenta disperatamente di mettere pace e anche Michael che, pur obbedendo al Padre, vorrebbe dare a Lucifer una seconda occasione, se si pentisse. Ho vissuto quella scena come se l'avessi vista davanti agli occhi, commovente, vera, realistica, ho sentito come mio il dolore e il vuoto assoluto di Gabriel e la delusione di Michael... una storia perfetta, sebbene triste. Un capolavoro, come ogni tua storia sul Paradiso. Grazie, sei sempre meravigliosa nelle tue ff.

15/07/15, ore 19:10

Penso che fino ad ora questa sia la mia preferita. Davvero bellissima. Per un attimo mi sono immaginata Sam e Dean, quando Michele dice a Lucifero di essere un mostro. Non so neanche come mi è venuto questo collegamento!
E' inutile dire che ti adoro sempre più! :)

24/03/15, ore 12:38

Ho i brividi... just... why?
E' un racconto breve ma si percepiscono così tanti aspetti dei personaggi da far male (specialmente se poi penso e collego i fatti da te scritti agli avvenimenti in Supernatural).
Mi piacciono tutti e tre ma Gabriel mi distrugge il cuoricino; si nota che vuole bene ad entrambi e che vuole salvare Lucifero... è sempre lui che mi provoca più sentimenti del normale...
Bravissima :)

27/01/15, ore 09:18

Ormai lo sai: amo Gabriel, non vado pazza per Lucifer, ma Michael proprio non mi va giù. Voglio dire, tuo fratello si aggrappa alle tue ali e tu lo prendi a calci?
Anyway, bellissima anche se drammatica OS. Ho riso a crepapelle quando Michael è stato inseguito dai pappagalli che ripetevano "Mi-ki!"e Gabriel si stava ribaltando sulla nuvola per ridere troppo. In compenso hai reso perfettamente il fatto che il nostro amato trickster volesse bene ad entrambi i suoi fratelli e volesse in qualche modo salvare Lucifer. Bellissima anche la frase finale, complimenti!

27/01/15, ore 08:35

Questa storia era iniziata quasi come qualcosa di leggero e simpatico e poi è finita con la più severa delle morali cristiane. Pentiti e sarai perdonato.
Ma Lucifer è Lucifer e lui non è uno da pentimento facile e poi come ci ha insegnato Mick Jagger prima e SPN dopo: avere compassione per il diavolo è una stronzata!!
Quindi ad ognuno il suo!!

Bella bella storia!!
Complimenti!

27/01/15, ore 08:21

Ma dai sei fantastica! Questa storia mi è piaciuta molto. Gabriel è divertente come sempre, e Michele e Lucifero sono ai poli opposti come sempre: non si vengono incontro nemmeno un po'. ti faccio i complimenti e ti saluto con affetto. Alla prossima!