Una Svolta negli Eventi
di teabox

05/05/15, ore 11:59

Finalmente trovo del tempo per recensire questa fantastica one-shot. Devo dire che adoro, per non dire amo, il personaggio di Batman, posso affermare che sia il mio preferito fra i supereroi e nonostante fossi inizialmente delusa dal giovane -coccoloso- Bruce Wayne di Gotham,ora non posso fare a meno di continuare e continuare a vedere degli episodi! Selina e Bruce sono assolutamente così dolci e teneri insieme: il loro è un rapporto così... "bello" ,nel senso che nonostante siano così giovani sono già stati messi a dura prova dalla vita, e vedere che fra di loro si sia instaurato questo rapporto "normale" ( che poi lo è fino ad un certo punto ^.^) come se fossero due semplici adolescenti, non può non farmi sorridere!Fra di loro si instaura una certa complicità... e secondo me questo legame speciale lo ha anche il nostro amatissimo ( io.lo.adoro) Jim Gordon! Con Bruce credo riesca a rapportarsi meglio, è più facile parlare con lui, Selina invece è più schiva,chiusa ed hai veramente scritto un dialogo che rappresenta perfettamente i ruoli che hanno l'uno per l'altra! Selina per Jim è una sorte di ragazza cresciuta troppo in fretta, ancora così tanto indefesa ed inesperta, e lui per lei rappresenta un fratello maggiore.... Davvero bellissima questa storia: sei riuscita a mettere in mostra la fragilità di Selina, non sfociando nell'OOC... Brava brava brava!
ti ho rintontito con le mie riflessioni,sorry!
A presto,pubblica ancora qualcosa su questo forum!

Taiyo Chan <3
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:01 pm)

01/02/15, ore 21:38

Bella la tua storia, davvero. Adoro Cat e Jim insieme, mi sembra di vedere il fratello maggiore che cerca di far ragionare la più giovane senza interferire troppo. I personaggi sono totalmente IC, gli adoro. La tua potrebbe essere davvero una scena del telefilm. Approvata al 100%, un bacio, Lily.

01/02/15, ore 13:47

Adoro Gotham, adoro Gordon e adoro Selina. Insomma, come potevo di conseguenza non adorare questa storia?
Mi è piaciuta davvero tanto, anche perché anche io ho sempre notato come Jim sia protettivo nei confronti di Cat.
Lei ci prova a fare la dura, a dimostrarsi indipendente... prova a tirarsi indietro non appena qualcuno fa un passo avanti verso di lei, come se avesse paura di sentirsi amata. (Non so se hai visto l'ultima puntata... Mi si è spezzato il cuore quando ha parlato con Bruce ç_ç).
Perciò ho veramente adorato il fatto che per una volta, una volta soltanto, Selina sia riuscita a dimostrare quanto sia fragile e grata - nonostante tutto.
Grazie per aver condiviso questa piccola meraviglia, spero di leggerne presto altre. :)

31/01/15, ore 16:53

Ciao Teabox,
non so bene come esprimere il concetto per cui, perdonami, sarà contorto e credo inconcludente.
Ho sempre amato le tue storie e il tuo stile, anche se credo che stile sia riduttivo come termine, comunque...amo la tua capacità di dare tutto quello che si può dare a una storia, sopratutto quando quello che c'è di "materiale" è ben poco. Cerco di spiegarmi meglio: questa storia, come altre tue storie che adoro, potrebbe essere racchiusa in poche righe inespressive di un dialogo qualunque ma tu, con la tua bravura, riesci a rendere ogni sfumatura personale un qualcosa di reale e percepibile, quel qualcosa che solo chi sa realmente scrivere sa fare.
Non so se il tutto abbia un senso, spero di si, ma il concetto principale è: sei bravissima e, ovviamente, una delle mie autrici preferite.
Detto questo non posso che farti i complimenti e dirti a presto,
Anne ^^