Sway

BAM BAM BAAAAM!

I'm back.

Stima.
Stima ASSOLUTA per il padre di Alberto XD
(Magari un po' d'azione, 'na padella in testa alla madre...nah? Troppo violenta, troppo violenta XD)

Che dire, scritto bene, scorrevole!
E finalmente Andrea ha tirato fuori...il fegato!
(Dire "le palle" mi è sembrato un po'...gnè XD)
Che dire, che dire, sai che io li shippo sempre e comunque, incondizionatamente. Yep.

*E approvo anche le relazioni coi divani, rammenta.*

Ho notato giusto una mini-mini-micro-mini-svista, all'inizio. qui:

"Secondo: che qualcuno uno mi" - C'è un "uno" di troppo XD

Direi che la frase del secolo è stata...

"Bene, e dopo questa potevo rendermi conto di quanto la mia mente fosse seriamente malata e problematica!"

Perché in fondo, siamo tutti un po' psicopatici.
Che poi ciò derivi da traumi infantili, da genitori che utilizzano i figli come cavie o da un'eccessiva dose ingurgitata di Nutella (CHI? IO? Pfff, bazzecole.) è un discorso a parte XD

E poi, insomma.
L'amore è universale ;)

Attenderò, attenderò progressi futuri...
*sorrisetto mellifluo*

Canzoni....eh, in 'sto periodo di stress estremo il mio repertorio musicale è composto da...il suono dello sfogliare delle pagine, delle zanzare che ronzano nelle orecchie e di mia sorella che russa la notte.
Suoni soavi.

MA! Non disperare, ho comunque un titoletto XD

Waiting for Love - Avicii
(Che è ritmata per il mio solito e "normalissimo" linguaggio alieno LOL XD)

Des

01/07/15, ore 12:28

Questo capitolo è stato una bomba! Non credevo che andrea avesse questo caratterino XD mi ha sorpresa! è stato dovertentissimo vederlo parlare col padre e poi la recita XD lo amo ancora di più!
Per quanto riguarda Alberto vedere spuntare suo padre dopo 19 anno deve essere stato uno shock u.u e poi mi ha fatto una tenerezza quando ha detto che non ha mai chiamato nessuno papà *^* che amore! <3 e poi sua padre mi sta già simpatico! *-* il modo in cui ha preso alla sprovvista la psicopatina n°1 XD
-.-'' Per quanto riguarda i due p isocapatici n° 1 ma quanto sono scemi caisco che l'uomo cmq amavi ti ha mollato per un'altro uomo tu possa avere qualche piccolo preblema contro i gay ... MA ALBERTO È TUO FIGLIO! E poi anche tu Marco! Altro che psicologi di fama mondiale! -.-
Aggiorna presto <3
Ps. Non smetterò mai di dire quanto ho amato ''andreuccio caro'' in questo capitolo <3 quando a fregato il padre è stato troppo bello <3 *-* e quando è andato dal padre di Alberto <3.<3
P.p.s. ora le cose tra Alberto e Andrea si fanno interessanti <3 *sorrisetto *

14/06/15, ore 19:28

No beh ma allora fai apposta a mettermi il tarletto eh xD
Aaaaah, che sleale! XD

Non so l'arcano motivo (mah---), ma ho tanta voglia di prendere a padellate (Psst, Rapunzel, prestami la tua padella...) la madre di Alberto e il padre di Andrea.
Ma tipo da cambiar loro i connotati.

AH!, l'omofobia, che brutta bestia.
Notare che da ANNI l'omosessualità non è più nemmeno considerata una malattia mentale.
Dovrebbero darsi una rilettura all'ultima edizione del DSM (DSM 5) eWe

*Hem hem, basta coi patacconi sulla psicologia xD*

Io comunque continuo a shipparli.
E ho la netta sensazione che Ella e Samantha tifino per la ship XD
*Yuh-uuuh!*

Anche stavolta riapprodo con qualche canzone!
Stavolta, terrestre XD

- Rather Be - Clean Bandit
- No Angels - BASTILLE feat Ella (Giuro che è una coincidenza XD)
- Addicted to you - Avicii

E per ora basta, non ti propino anche J-Pop, credo che gli ultimi titoli ti basteranno per mesi :'D
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 07:30 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 07:19 pm)

11/06/15, ore 00:37

No ok.
...
Inizio sempre con "no ok" ma fa niente.
...
POSSO SHIPPARLI A SANGUE?
Li adoro, li adoro, li a-do-ro!
Bontà dell'anima *D*

Ho visto solo una piccola svista di battitura (ma non affidarti troppo al mio parere, a mezzanotte e mezza sono già per tre quarti in fase REM XD) ma nulla di eclatante :'D
Anzi, ad esser sincera ci ho fatto caso solo rileggendo tre volte tutto quanto XD

Scorrevolissimo, bellissimo, insomma. Devo shippare. Per forza XD
*saltella*
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *-*

Canzoni da proporre...
Mmh...
Come già dissi il mio essere è più orientato sui linguaggi extraterrestri (alias J-Pop :'D) ma tenterò comunque la sorte con quel paio di brani umani che ascolto xD

-Take me to church - Hozier (Ah!, com'è mainstream xD)
-Up - Olly Murs & Demi Lovato

E si, tento la sorte anche col J-Pop, proponendoti:

-Kagen no Tsuki - SCANDAL
-Departure - SCANDAL
-Hitohira no Hanabira - stereopony

E concludo in bellezza con...Symphonic Metal (Giapponese -HEM HEM, chiedo venia, il mio essere extraterrestre non sa trattenersi xD)

-Wahrheit - Yousei Teikoku
-Astral Dogma - Yousei Teikoku

So già che non capirai un'acca ma hey!, io ci ho provato XD

*Ship 'em hard!*
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 12:42 am)

11/06/15, ore 00:20

No ok.
Ho letto due capitoli di fila e sto implodendo in MILLEMILA FEELS.
Seriamente.
Posso abbracciarli entrambi, vero? *D*

Tornando al mondo umano xD

ADORO la scelta dell'alternanza del brano coi flashback, davvero davvero originale e mai scontata!
Non ho visto errori di battitura o di ortosintassi (ma vista l'ora non scarterei l'ipotesi, la mia deficienza aumenta con l'avvicinarsi dell'alba XD) e il tutto è stato sorprendentemente scorrevole!

Detto ciò, filo a leggere l'altro capitolo, che qui si fa mezzogiorno e la connessione internet (dei vicini HEM HEM) non perdona xD

05/06/15, ore 23:46

Siiiii! *-* questa storia diventa sempre più intrigante! <3.<3 sono curiosissima di sapere come si evolverà la storia tra Alberto e Andrea *^* aggiorna presto <3 bye
PS. Davide mi ha fatto un pò di pena, nonostante sia "leggermente" stronzo sembra innamorato di Alberto u.u cmq basta che non si intromette tra i miei due cuccioli <3

17/05/15, ore 21:35

Mi piace ! Davvero ! L'introduzione di Andrea è veramente interessante !
Ora mi hai fatto venir voglia di vedere sto trailer .... e cmq , complimenti ! :D voglio seguire questa storia.

Sorridi sempre :)
Xoxoxoox

11/05/15, ore 17:53

Beh, pensavi che me ne fossi dimenticata? ;P
E invece eccomi qui per la tua somma giuoia! - ok la smetto-
Allora questi due capitoli mi sono piaciuti molto, Samantha ha tutta la mia stima, poi la parentesi su Andrea l'ho amata ( Specialmente "Orgoglio e Pregiudizio" :3 un po' meno lo stupido di suo padre, ma vabbé... non si può avere tutto dalla vita). Sei riuscito a farmi odiare ancora di più il padre e spero vivamente che la madre, prima o poi, ritorni. A quanto pare qualcuno si sta prendendo una bella sbandata per la nuova arrivata, o è solo una mia sensazione infondata?
Non vedo l'ora di vedere come svilupperai il rapporto tra Andrea e Alberto, sono sicura che ci saranno scintille ^.^
Detto questo è un problema se rincorro il padre del dolce Andrea con un mestolo (è l'unica cosa che potrei avere a portata di mano)?
Stile molto scorrevole, l'impaginazione usata mi piace anche perché, come ti hanno fatto notare, non è molto usata ma comunque secondo me rende fluido il testo. Non è d'intralcio, insomma!
Non ho visti errori di battitura e sintassi, per cui bravo.
Bene aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima
Con affetto,
Musike

PS: il trailer è fantastico

(Recensione modificata il 11/05/2015 - 05:56 pm)

10/05/15, ore 20:07

woooo due capitoli in poco tempo? Che fai, ci vizi? Comunque capitolo interessante, Andrea mi sta molto simpatico e devo dire che la sua aria di sfigatello mi fa tanta tenerezza! Alla prossima!

29/04/15, ore 17:07

Come le tre sorelle della banda Occhi di Gatto, che sono solite avvisare prima di un colpo, anche io ho preannunciato il mio ritorno xD

*Si sente un tuono in lontananza e musica di un organo*

Allora allora...

ADORO Ella!
A parte che il nome è assolutamente adorabile (Colpa di Ella Enchanted, quel film mi ha stregata e fatta sghignazzare come non mai xD), lo è anche lei!
La classica persona che in cinque minuti si guadagna la tua stima compiacendo la prof-tiranna del momento xD

*Qualsiasi riferimento a Samantha è puramente casuale :'D*

Anche stavolta avevo gli occhi che saettavano in ogni dove, vista l'impostazione, che devo dire si sta rivelando parecchio originale (Non avevo mai visto nessuno impostare una storia in questo modo) e sorprendentemente scorrevole xD

Per le canzoni AHI, mi becchi su un tasto dolente, visto che i generi da me ascoltati sono...Symphonic Metal e J-Pop xD
Però ascolto un po' di musica "terrestre" dai :')

Ti propongo quindi un paio di titoli:

-Fireflies, di Owl City
Rumor, di Chloe Howl

A presto xD

28/04/15, ore 23:43

Il divano, ah!, quanto amore!

*Indice una propaganda per approvare le relazioni tra esseri umani e divani*

Comunque comunque, tornando a noi!
Bel capitolo, stavolta scendiamo più nella psiche di Alberto -e niente, supporto la sua relazione col divano xD- e devo dire che la figura di Luca mi incuriosisce assai xD

Stavolta la faccio breve xD

Alla prossima! :')

28/04/15, ore 23:32

Eeee rieccomi!
Non me la son sentita di recensire solo il primo capitolo xD
Quindi, perché non approfittare della connessione non ancora spenta dalla mia entità genitoriale paterna e leggere -e recensire- anche il secondo? xD

Anche questo capitolo, devo dire, è scritto magnificamente!
Ci ho messo un attimo ad ingranare l'impostazione del momento "comune" dei personaggi, ma devo dire che funziona!

La madre è caratterizzata in modo perfetto, da l'impressione della classica donna un po' "dittatrice" che vuole avere il controllo un po' su tutto, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che esige averla sempre vinta xD

Del padre di Andrea in questo capitolo si va più a fondo, anche lui, nell'ambito caratteriale. Credo di aver colto - correggimi se sbaglio xD- un uomo talvolta burbero, coi piedi per terra e che esige una certa condotta comportamentale dal figlio -e da quelli altrui xD

E, da brava shipper che sono, fiuto una bella storia qui :')
Ma meglio non illudermi, a quello ci pensano i vari anime che non finiscono mai come spero xD

Go on, go on! xD

28/04/15, ore 23:13

Tre parole.
Crepo. Dal. Ridere.

Il padre di Andrea è una figura esilarante, mentre la persona di Alberto mi incuriosisce parecchio; ha, non so, quell'aura di mistero che BRR!, che viaggi mentali mi fa fare xD

Il brano è scritto davvero bene, e i riferimenti di psicoanalisi del padre di Andrea sono la ciliegina sulla torta xD

"rischiando di causarti imbarazzo e lievi traumi a livello di stabilità emozionale" mi ha letteralmente stesa xD
Togliendo il fatto che studio psicologia -facendo una scuola ad indirizzo socio-sanitario non poteva mancare...- mi turba di più il fatto di avere una certa empatia col padre XD

Credo che si rivelerà una storia piacevole e divertente xD

Continua così xD

17/02/15, ore 22:09

Signor Albicocca!
chi sarà mai questo Luca? Non vedo l'ora che gli scoop e gli amori adolescenziali prendano il volo (devo ammettere che questa situazione con "Luca" ricorda un sacco una mia vecchia ed orribile storia). Capitolo di transizione, ci sta tutto, soprattutto la parte del divano!
Domandina: ma sto povero Andreuccio vogliamo farlo accoppiare con qualcuno? E dai, su... ;)
The_Lock

12/02/15, ore 23:42

Mr Apricot!!! Eccomi qui a recensire la tua storia, mi ero preparata un bel discorsetto colto da scriverti, ma ehm... come dire, me lo sono dimenticata xD Pazienza, spero ti accontenterai lo stesso.
Allora questa storia inizia ad incuriosirmi molto, non esprimo ancora un parere sui protagonisti perché voglio vedere come evolvono nella storia, in compenso posso dirti che i genitori di entrambi non mi stanno molto simpatici sinceramente. Anzi, proprio per nulla.
Non ho trovato errori di battitura, lo stile era scorrevole e mi è piaciuto molto come hai inserito la canzone nel capitolo.La parte migliore, a mio parere, è stata quando Andrea e Alberto si sono visti e "descritti" (questa sera sono in vena di licenze poetiche) per la prima volta, il tutto accompagnato dalle parole della canzone. Davvero un bell'effetto! Bravissimo continua così!
Vuoi sapere la mia sul perché tanto astio tra i due cari genitori?
Beh o sono stati amanti, oppure si facevano le scarpe quando studiavano (del tipo lotta all'ultimo sangue -si fa per dire- per chi prendeva il voto più alto), oppure semplicemente hanno bisogno di sfogare qualche istinto represso... Decidi tu di che natura!
Magari hanno solamente bisogno di urlarsi un po' contro tutto quello che si sentono dentro per lasciarsi il passato alle spalle e voltare definitivamente pagina, chi lo sa.
Sono sicura che ci stupirai!
Con affetto,
Musike