Expressionless
di thyandra

03/06/17, ore 00:54

Salve, sono T e a r d r o p! Ho trovato casualmente queste tue drabble, cosí ho deciso di leggerle - io, ammetto, che adoro le drabble e flashfic, perchè sono convinta che si possa esprimere e riassumere in modo più coinciso la propria conoscenza sulla caratterizzazione di un personaggio, alle volte le trovo piú vere, piú vissute, più lavorate. Il primo impatto che ho avuto è stato ottimo: mi piace osservare come ogni autore lavori anche esteticamente sulle proprie creazioni, mi affascina, e poi ho apprezzato tantissimo la divisione a tema del "non vedo, non sento, non parlo". Leggendo superficialmente, non ho notato nessun errore particolare di grammatica e ho gradito molto sia l'uso della seconda persona singolare, decisamente poco popolare, che il linguaggio scorrevole seppur elegante e coinciso. La caratterizzazione dei personaggi mi ha fatto un'ottima impressione; li trovo brevi e d'impatto, anche se non avessi letto il nome del pg mi sarei accorta di chi trattavi. Ho amato il passo di Bertholdt, lo trovo perfetto - amo Bertholdt, e lo sento molto vicino a me, perció quando leggo qualcosa su di lui che lo avvolge a trecentosessanta gradi mi lascia sempre piacevolmente colpita! Come ultima cosa, posso dirti che questa storia va dritta fra le mie preferite che, nonostante l'ho trovata con due anni di ritardo, è riuscita a strapparmi una recensione positiva! Complimenti e spero che in futuro riprenderai questi personaggi, A presto♡.

30/01/15, ore 18:49

Devo recensire, altrimento divento pazza! (≧∇≦)
Per prima cosa, l'immagine iniziare è assolutamente fantastica e molto sintetica e precisa, chiara anche.
→Questa cosa del "Non vedo, non parlo, non sento" mi ricorda quelle scimmiette carine~ coincidenze?
→Malgrado le tue note dell'autore siano particolarmente pessimiste (e perché, poi), secondo me le caratterizzazioni che hai dato al trio di svampiti~ -con affetto ovviamente- sono molto ben fatte. Ti capisco, comunque (≧x≦): è l'esatta sensazione che ho io quando devo descrivere un personaggio complesso come il nostro Heichou... da spararsi, ecco!
→Concordo con te anche sulla questione "drabble": sono particolarmente complesse da scrivere, soprattutto per una persona che come me ama essere particolarmente prolissa e allungare il più possibile le proprie storie (e poi ci sono delle volte in cui invece non riesco ad allungare nemmeno di una parola perché penso che rovinerei tutto). Ricordo di aver provato a abbozzare qualcosa qualche mese fa con drabble, ma di aver rinunciato appena mi ero resa conto che poteva essere solo una raccolta di One-shot. E sì, ci sto ancora lavorando.
→Che dire, non ho trovato errori di nessun genere.

See you~ (owo)/