“Namaarie Isil, namaarie Anar, namaarie vesse…”
di TvSeriesAddicted

Mammma mia....
La mia vena masochista qui ha toccato davvero il suo picco.
Mi fa sempre così male leggere della perdita della Regina di Mirkwood e tu lo hai fatto talmente bene, che non sono riuscita a fermare una lacrima.

---> "ntrecciò le dita affusolate a quelle gelide di lei, così impassibile nell’immobilità della sua morte, quando in vita, ad un gesto simile, le sue guance si sarebbero tinte di rosa come il tramonto e i suoi occhi avrebbero brillato come stelle del firmamento."
Quest'immagine è davvero bellissima.

Inoltre mi piace il fatto che tu abbia collegato il distacco fra Thanduil e Legolas al fatto che gli occhi di quest'ultimo gli ricordino quelli di lei.
Mi spiego meglio, mi piace che la distanza fra i due non sia dovuta alla freddezza del sovrano, come tutti sostengono, ma al fatto che lui non voglia farsi vedere debole; che voglia essere forte per lui anche se questo vuol dire allontanarlo... perché se fosse freddezza, non sarebbe orgoglioso di lui come in realtà è.

Davvero struggente e bellissima.
I miei complimenti.
Scusa per il ritardo con cui recensisco, era tra le ricordate da un po' XD
Un bacio, Echadwen

Ma è bellissima!!!! Mi sono commossa!!!
Mi piace sempre moltissimo Thranduil sentimentalone e un sacco di volte ho immaginato come fosse la sua dolce metà.
Il tuo stile è scorrevole e conciso. Unica piccolissima pecca: ogni tanto cambi tempo verbale e passi dal passato remoto al presente. Non so se è una scelta voluta e consapevole, ma per me, che sono una tradizionalista, stona un po'. Per il resto, niente da aggiungere, è tutto meraviglioso!
Passa da me se vuoi :)
Fjorleif

Perché? Perché quando leggo "romantico-triste" decido di leggere la ff pur sapendo che il mio animo sensibile ne soffrirà??!! :( la mia vena masochista in questi casi prende il sopravvento..apparte questo ti faccio i miei complimenti, è molto commovente quindi hai centrato benissimo il segno! Mi sarebbe piaciuto che Tolkien ci avesse rivelato qualcosa riguardo la sposa di Thranduil... Me forse è un bene aver lasciato un alone di mistero attorno a questo personaggio, così si può dare libero sfogo alla fantasia :) la tua interpretazione mi è piaciuta molto, spero di leggere presto altri tuoi racconti!

Fatti abbracciare!

Io ti adoro, chiunque-tu-sia!

È bellissimo, dolce e triste...
È bellissimo!