Sai tra quanto passa il bus?
di MaJo_KiaChan_

29/10/20, ore 22:33

Eccomi qui a recensirla! Oddio questa shot è davvero super dolcissima, Merida è così IC che mi immaginavo le scenette come se fosse realmente una sequenza animata, ci sta benissimo che si ribella a sua madre e indossa una magliettina durante la pioggia solo per farla infuriare. Hiccup poi non ne parliamo, è così dolce e cavaliere, perfetto. Mi piace anche il suo tentativo di iniziare la conversazione parlando della sua "storia", l'ho trovato adorabile, Merida è sempre un po' scorbutica, ma la capisco, avrei sclerato pure io con una madre così ad una certa. Mi è piaciuto come hai strutturato questo loro primo incontro, entrambi che hanno questo problema coi genitori è davvero azzeccato, in effetti è una cosa a cui non avevo subito pensato, e secondo me, Hiccup andrebbe sicuramente a genio ad Elinor, stessa cosa per Merida con Stoik. Vedi? Si completano! Alla fine della shot continuavo a pensare: dovessero fare un film crossover AU loro due dovrebbero incontrarsi esattamente così. La parte finale poi è quella che ho adorato di più! È davvero dolce, e mi ha portato a ri-amare ancora di più questa coppia! A presto!

30/06/20, ore 09:44

Apprezzo molto questa coppia che vedo è molto amata nel fandom ^^ in effetti sono così diversi e così simili che andrebbero d accordo!! È molto bella questa one shot, peccato sia già finita :( chissà se poi una volta saliti sul bus, si sono tenuti in contatto, se abitano vicini...! Brava, complimenti!!**

22/12/16, ore 23:00

Ehi ciao! Come va? Ok, parto dal dire che questa fan fiction mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto per la prima volta notare quanto Hiccup e Merida si somiglino in fatto di genitori.
Merida è la solita ostinata guerriera che abbiamo sempre imparato a conoscere mentre Hiccup è l'insicuro ma generoso ragazzino per cui tutte ci siamo prese una cotta (almeno nel secondo film😂). Quando si dice che gli opposti si attraggono!
In ogni caso è stato tutto molto ben scritto e credo che il tuo stile sia abbastanza interessante! Per ora ho visto solo "malinconia a badilate" o "smielatezza e super-dialoghi", invece tu sei riuscita a bilanciare, complimenti!
Ok, direi di concludere qui, ti saluto e spero di leggere altre storie Mericcup scritte da te!

Saluti,

Addy

05/08/15, ore 16:32

Ciao Majo_KiaChan_! :)
Questa one shot sulla Mericcup è Fantastica!!!
Semplice, ma decisamente intensa ed azzeccata, a parer mio :)
Io l'ho adorata dalle prime parole fino all'emozionante conclusione che mi ha lasciata a bocca aperta con un sonoro "Awww *-*".
Merida è descritta benissimo, sia nel suo carattere deciso ed orgoglioso e me la immagino proprio con i suoi occhioni azzurri che fissa imbambolata Hiccup :3
Hiccup poi... splendido e gentile come al solito, un vero Vichingo-Cavaliere u.u
Anche in questa fic la tua scrittura è splendida e scorrevole, sei davvero bravissima ^-^
Spero davvero che tu riesca a fare la fan fic Long di cui hai parlato, perchè sono davvero sicurissima che sarà un vero e proprio capolavoro!! °v°
Alla prossima recensione e grazie per questa tua dolcissima OneShot Mericcup!!!! *v*
Un saluto e un abbraccio,

The_red_Quinn_of_Darkness

07/02/15, ore 18:56

Io adoro la Mericcup e prego ogni santo giorno che qualcuno ne pubblichi una, be tu non solo l'hai pubblicata ma l'hai scritta benissimo!
I dialoghi magari sono un po' forzati, e il fatto che ci sia questo improvviso "quasi colpo di fulmine" è qualcosa di improbabile (almeno secondo me); ma l'dea dell'autobus è troppo originale e le descrizioni sono così ben riuscite che leggendo la one shot mi sono innamorata ancora una volta di questi due.
Be posso dire di aspettare con impazienza una tua futura long sui Big Four . Ancora complimenti.
Ailary

31/01/15, ore 18:01

Ma quanto è carina questa One Shot? TROPPO!
Quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa, mi sono subito fiondata a leggere e devo dire che ne è valsa davvero la pena! ^^
Ed è una Mericcup! Aw *^* Da Mericcup shipper non potevo non recensirla, specialmente quando si rispetta così bene l'IC dei personaggi *-*
Merida che indossa una maglietta a maniche corte in autunno solo per fare un dispetto alla madre è la cosa che ho apprezzato in assoluto di più, oltre l'estrema gentilezza di Hic, ovviamente.
Perché non è reale quel ragazzo, perché? >.<
Ma, a parte questo, la mia parte preferita è stata sicuramente quella finale, perché racchiude in essa l'essenza di questa ship.
Perché, nonostante caratterialmente siano completamente diversi, hanno una cosa in comune: il rapporto coi loro genitori.
E vai con i feels! *-*
Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti e spero presto di rileggere qualcos'altro scritto da te in questo Fandom! ;)