Ricordi
di lapoetastra

03/03/15, ore 13:49

Mannaggia! Se non avessi visto un po' il tuo account mi sarei fatta sfuggire questa straordinaria flash!

E' stata molto bella la scena della ghianda: in qualche modo sottolineava la natura degli Hobbit, così umile ed attaccata alla terra.
Ma hai dato anche slancio al rapporto che Bilbo aveva con Thorin. Quanto sono belle queste ff velate di nostalgia, dove man mano i ricordi diventano sfocati, e l'unica cosa che ci rimanda a loro sia qualche elemento come lo è la quercia in questo frangente.
Il viso di Thorin sbiadisce dalla sua mente, proprio come la quercia si sta seccando. Ma al di sopra di tutto, solo una cosa è rimasta: quel dolore che non si cancella, neanche con il tempo.

Molto brava! :D

04/02/15, ore 15:49

Bellissima riflessione introspettiva del nostro buon caro Bilbo, che nonostante tutte le difficoltà ha imparato a voler bene ed a rispettare il burbero Thorin. E' molto bello il paragone del nano con la quercia, lo trovo molto calzante ed azzeccato! Sarò ripetitiva, ma non posso non farti i miei complimenti! Bacioni! Eve

03/02/15, ore 16:28

23 righe di lacrime, non trovo parole più adatte per descrivere questa fanfiction.
Bella. Bella bella bella! *-* L'immagine della quercia che secca con l'avanzare dell'inverno è molto poetica, un bel modo per rappresentare Thorin.
L'amicizia che c'è tra Thorin e Bilbo secondo me è la cosa più bella dell'intera trilogia e anche dell'intero libro, solo che nel film era giusto un po' più dettagliata. E' un piacere riuscire a trovare ogni tanto fanfiction dove questi due soggetti non debbano necessariamente ogni volta imboscarsi dietro a qualche cespuglio e "coccolarsi". L'amicizia è qualcosa di molto profondo e dalla tua fanfiction (scritta benissimo, tra l'altro) questo si capisce molto di più.
Certe persone rimangono per sempre :) e Thorin, per Bilbo, è una di queste.

31/01/15, ore 15:49

Ciao Sara! Innanzitutto complimenti per il tema che hai scelto! M'è venuto un colpo quando ho capito che avevi scritto sullo hobbit, ahhhhhh *-*! Ok. Mi calmo.
Davvero brava, mi sono piaciute le tue descrizioni, anche nei particolari e rispettano il personaggio di Bilbo. Come parere personale credo che anche se Thorin non c'è più e nemmeno la quercia sta reggendo al freddo, il ricordo, come hai detto e le emozioni però legate a loro resteranno per sempre, non se ne andranno mai via ed è questo che conta!
A presto, spero! :)
Un bacione.
Snotty

31/01/15, ore 15:11

Ammettilo: volevi farmi piangere. E ci sei riuscita, eccome! Dei tre film, gli unici momenti in cui ho pianto sono state le morti di Fili e Thorin e mi è dispiaciuto tantissimo per come è finita. Anch'io penso che Bilbo abbia piantato la quercia perché gli ricorda il suo migliore amico, anche se secondo me era un'amicizia ricambiata (visto che Thorin ha regalato Mithril allo hobbit). Complimenti davvero! :)