Blood on my hands
di Abby_da_Edoras

02/12/20, ore 08:50

Carissima, ciauuu! Avevo bisogno di qualcosa di bello per cominciare la giornata e così eccomi qui **. Ma che bel capitolo adrenalinico! Probabilmente al momento è quello con più azione e devo dire che mi è piaciuto veramente molto vederti all'opera anche con questo genere di narrazione, te la sei cavata alla grande. Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi la scena, mi sembrava di avere davanti qualche spezzone di un film, e nel pezzo del telegiornale mi pareva quasi di ascoltare degli spezzoni dei nostri notiziari. Alla fine purtroppo anche noi non siamo nuovi a questo genere di azioni, per quanto le preoccupazioni maggiori quest'anno riguardino altro...
In questo capitolo fa la sua comparsa quel gran bad ass di Nick Fury, yai *inserire faccina con gli occhiali da sole qui*. Ti faccio un sacco di complimenti per la sua caratterizzazione, decisamente IC: burbero, scettico, subito dritto al sodo, non si risparmia accuse e sospetti. Yess, è proprio lui! Mi è spiaciuto moltissimo vederlo così sospettoso e aggressivo verso Bucky, sebbene si possano capire le sue motivazioni. Alla fine a parte di Steve, tutti gli altri non lo conoscono affatto ed è normale che si basino sui suoi trascorsi per giudicarlo, e abbiano paura di lui. La reazione di Tony però, molto ragionevole e protettiva, mi ha sorpresa e mi è piaciuta tantissimo. Bravo Iron Man, ti sei davvero comportato da amico, oltre che da persona intelligente e ragionevole. Purtroppo non è bastata perchè la tristezza e la rabbia hanno avuto la meglio su Bucks, che ha fatto esattamente ciò che l'Hydra voleva. Tremo al solo pensiero di cosa sarebbe potuto succedere su Steve non fosse arrivato in tempo, ma grazie al cielo così non è stato :)
La conclusione è stata dolcissima, aaaaw, non mi aspettavo che Bucky ricambiasse il bacio **

Insomma, ottimo lavoro, cara, e grazie mille per la bella lettura **

A presto, un bacio,

Benni

16/02/20, ore 23:25

Bucky ha rischiato grosso stavolta.
In questa storia ci sono due momenti che mi sono particolarmente piaciuti: nel battibecco con Fury, quando Steve dice “Forse, però, pensi che lo sia io”. È davvero un dialogo perfetto, che riproduce le dinamiche con Tony, e anche il momento dopo, quando Tony fa notare che il comportamento di Steve è prevedibile, perché quando Bucky è in pericolo, lui pensa solo a salvarlo.
L'altro momento, invece, è la fuga dell'ufficiale dell'Hydra: la ritirata per tornare poi più forti è così tipida dei personaggi malvagi che mi ha strappato un sorriso! ^^
Se devo trovare un difetto a questa storia, invece, è il fatto che tutti i ministri europei siano sullo stesso aereo: lo trovo poco prudente (e quindi poco verosimile) proprio perché sarebbero un bersaglio troppo ghiotto per eventuali terroristi. Poi magari succede, non ne ho idea... ma nei film ci fanno sempre vedere gli aerei di stato. ^^
In ogni caso mi è piaciuta anche questa storia, e poi... si sono baciati! ♥
Alla prossima. ^^

25/06/18, ore 14:02

allora, innanzitutto, ho fatto una grande FIGURACCIA e ne sto per fare una peggiore!! Ero così emozionata di leggere una storia tra questi due, che ho fatto una confusione pazzesca xd ero partita bene, leggendo, consapevole che, il "soldato d'inverno" era finito con Steve che veniva risparmiato da Bucky su quella sottospecie di astronave gigante, poi per qualche stupidissimo motivo, mentre leggevo, mi sono convinta che il film a cui facesse riferimento, era invece CIVIL WAR! Vado a rivedere l'introduzione e mi dico "ma come è possibile che succede dopo gli avvenimenti del soldato d'inverno? Non era in Civil War, che riacquista la memoria?" in tutto questo mi sono ricordata di aver scritto qualcosa in merito ai ricordi che avrebbe ritrovato, quindi DOPPIA FIGURACCIA O.O non basta questo, mentre leggevo, ho subito un triplo shock, leggendo del bacio!!!

Pensi che sia finita?? Ho appena scoperto che ho saltato una storia! Infatti la ricercavo per recensire e prendendo quella giusta, vedevo un capitolo diverso..e..mi sono detta: ma che cavolo???

No vabbè!! Ho il cervello scombinato!! tutta colpa di sti dueeeeee!!! xd

a proposito BELLISSIMO E STRABELLO IL BACIOOOOOO

Poi Steve me lo immagino proprio così, timido e dolcissimo!!!  ps tranquilla, recupererò anche la storia precedente!! Che casinooooo ahha xd
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 02:03 pm)

11/09/16, ore 01:52

Come faccio a descrivere le emozioni che questa storia mi ha lasciato? Mi sono commossa quando Steve ha difeso Bucky strenuamente, preoccupata quando Bucky è scappato, sono quasi morta di paura quando è stato messo in trappola e sono rimasta con un sorrisone sulle labbra quando si sono baciati, anche se poi Bucky si è scostato bruscamente, ma questo me lo fa solo trovare più tenero :)
In questa ff ho visto la sconfinata pazienza di Steve (io non avrei saputo mantenermi tranquilla davanti a quel negoziante così odioso) e anche molte altre caratteristiche dei personaggi che mi hanno fatto rivedere quelli del film.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere e il finale. Spero che tu non smetterai mai di scrivere. A presto! :)

24/05/16, ore 20:25

Bella anche questa! Mi son piaciute molto le reazioni di Bucky da una parte bacia Steve e dall'altra lo spinge via non ricordando (con la mente) il perché di questo gesto ma il cuore lo sa. Alla prossima!

02/08/15, ore 00:01

Vorrei sapere come fai a descriverli in modo così perfetto, semplicemente sublime... Non riesco a smettere di leggere! Bellissima anche l'idea dei titoli e delle frasi delle canzoni con cui apri ogni storia: complimenti veramente!

06/03/15, ore 16:32

E questa l'ho adorata , perché è così reale. Non solo ti tiene col fiato sospeso, ma è così vera nel finale, dove accanto al bacio che tutte aspettavamo (eh, sì!) c'è anche una reazione di Bucky così umana, così realistica. Io avrei pensato: ok, arriva il bacio da film... E invece Bucky ha la reazione giusta, è attratto e insieme spaventato. Non riconosce più le proprie emozioni. Sei stata davvero sottile. E poi c'è un'altra cosa che mi fa amare la storia, e cioè il tema della fiducia. La fiducia come atto gratuito, qualche cosa che si dona e basta, un vero e proprio atto di fede. Credo che sia il tema portante di questo bellissimo pairing. E tu, come sempre, non sbagli un colpo <3

27/02/15, ore 19:50

Ciao! :)

waaaaaa!!! Sono matta si lo so :p perdonami!! ^^ Ma sono stra felice per questa meravigliosa stoira ^^ certo all'inizio stavo cominciando ad odiare con tutte le mie forze Fury..ma dato che è il pollo supremo della situazione lo lascerò in pace..hehhhe. Comunque Tony mi è piaciuto un sacco ance come ha difeso sia Steve che Bucky da Fury^^. e quei du meravigliosi coccolosi allora? Cavolo la tenerezza di Bucky è formidabile!  come lo descrivi tu fa veramente molta tenerezza  con Steve sono meravigliosi :).
Per un attimo pensavo che lo volessero morto e per fortuna è andato tutto bene..ma, quando ho letto ce Bucky si era puntato la pistola alla tempia mi era venuto un colpo!:8 Pensavo veramente che si sparasse ma, per fortuna è arrivato Capitan ghiacciolo..ehm..volevo dire Steve e ha salvato la situazione!! ;) si Steve rogers è veramente un amore ** ok sono matta XD perdonami di nuovo mi passerà :3...spero...
Ma la cosa che mi ha colpita molto è stato il bacio che Steve ha dato a Bucky! waaa! aspettavo tanto un bacetto tra quei due amorini **...e come sia Bucky che Steve sono rimasti spiazzati dai lori sentmeti mi è piacito un sacco!!** sei stata un genio!
Ora ti lascio con questa demenziale recensione e ti do un abbraccio! e un bacione **

PS: Ho inserito le tue storie tra le preferite spero che non ti dispiaccia^^
a presto TVb ** continua così... ^^

04/02/15, ore 14:21

Ciao :)
Che bello che continui a scrivere su di loro, ti riesce bene e si capisce che ami questi personaggi e che ti sono entrati nel cuore, soprattutto Bucky ^^ Un'altra cosa che apprezzo molto é il fatto che in ognuna delle storie che hai pubblicato su questa coppia ci sia un'evoluzione e che si veda che il loro rapporto sta andando avanti a piccoli passi (come é giusto che sia, Bucky ha subito troppi traumi).La scena del bacio é meravigliosa e non vedevo l'ora che lo facessi accadere <3 La reazione di Bucky ci sta perfettamente: sulle prime ricambia con passione perché anche se non ricorda gli viene di istinto e poi reagisce in modo imprevedibile come é suo solito...ma é un inizio e poi Steve ha una pazienza infinita quindi...attendo un seguito!!!
La definizione che Steve da alla parola casa é talmente dolce...
Un bacione e alla prossima,

Alex