The Dream League - Saint Seiya: The Battle of the Great Temple!
di PGV 2

04/02/15, ore 23:17

Ciao! PGV 2 sono Blazer!è passato un po' di tempo eh?Recensisca in ritardo perché purtroppo la scuola non mi da tregua quindi non ho molto tempo,però tra ieri e oggi ne ho avuto abbastanza per leggere tutto ad un fiato la Storia di Kingdom Heart più questo primo capitolo della penultima fic che a quanto pare si svolge in Saint Seiya.Ottima presentazione e non vedo l'ora che arrivino le Mazzate! Seeee! Comunque se la prossima storia, sara l'ultima singola, di che Anime/manga parlera? Ancora Naruto o qualcosa di diverso tipo "Bleach" o "Fairy tail"? Oppure qualcosa di nuovo tipo"Campione!" ? Alla prossima Ciao!

04/02/15, ore 22:49

Che bellissimo inizio^^

Ed eccoci in una nuova fic con protagonisti i nostri Bronze Saint preferiti per di più quando ancora dovevano fare la scalata delle dodici case (Chaos: Oh, interessante! Ho sempre adorato quella parte! Law: Non male. Il film che hanno fatto di recente mi ha lasciato con l'amaro in bocca! Hilda: Non dirlo a me. Hanno fatto così tanti tagli da far paura! Io: Uff! Che peccato. Vabbè, mi sono consolato un po' vedendomi un po' della vecchia serie insieme ai manga di Lost Carnvas e Next Dimension! Hilda: Oh davvero? Non capisco perchè ce ne siano due! Io: Per farla breve, Los Crnvans è un prequel scritto da una collaboratrice del vero autore di Saint Seiya mentre l'altro è sia un prequel sia un sequel della storia originale ed è anche interamente a colori! Beel con gli occhi a stelline: Da! Io: Vero, è una ficata^^ Law: Ehi, ma nessuno vuole chiedere a Chaosc com'è finito il suo duello contro Hades? Chaos: Semplice, ho vinto io su tutta la linea. Io sono una divinità delle origini, figurarsi se un dio venuto dopo di me può farmi qualcosa! Io: Ci crediamo poco e lo dico io che ti ho creato! Chaos 0_0! Hilda: Che rifiuto! Cmq, cari colleghi, Himekawa ha dato un paio di dritte interessanti. Ve le passo tramite fax appena finisce la recensione! Law: Ci stanno davvero andando sul pesante! Chaos: Lasciali bollire nel loro brodo! Per quanto riguarda l'episodio di Beelzebub che dici? Io: Ovviamente sapevo già che lo scontro ti sarebbe piaciuto e ora Oga è ufficialmente il più forte dell'Ichiyama^^ Per quanto riguarda Natsume non si capisce mai quanto sia realmente forte. A detta di alcuni, potrebbe essere lui stesso uno dei re dell'istituto ma si vede che non adora comandare e per quanto riguarda il misterioso tipo che Tojo ammira, lo vedrai molto presto. E posso dirti una cosa: è considerato uno dei personaggi più forti della storia. Altro non dico! Tutti: Forte! Law: Per quanto riguarda me, spero di tornare nuovamente in scena e la prossima volta che cappellaio mi porta a vedere un film comico lo ammazzo. Io adoro quelli psicologici con un pizzico di horror puro! Io: Lo terrò a mente! Per quanto riguarda quello che hai detto a inizio fic, ti capisco benissimo: so cosa significa andare in ospedale. Spero che, qualunque cosa sia, torni tutto apposto! Chaos: La sensibilità del nostro autore!)

I nostri cari Bronze si stanno preparando alla scalata e sono determinati come non mai (Io: Piccola nota, il vero nome del dragone non è Sirio ma Shiryu e gli occhi di Saori sono verde acqua! Hilda: Spero che muoia il più atrocemente possibile! Law: Non mi dire che non sopporti Athena! Hilda: Certo! Una che non combatte mai in prima linea e lascia andare avanti gli altri che si immolano per lei e poi si fa anche rapire, non merita compassione! Io: Ecco, la penso allo stesso modo e Seiya è sempre lì al suo fianco senza fiatare. E' solo per questo che mi sta lì! Chaos: Ora si capisce più di qualcosa!) e l'unico che manca all'appello, ovviamente è Ikki che è uno dei migliori tra i Saint^^

Intanto il Gran Sacerdote è pronto ad accogliere i suoi ospiti anche se si è appena accorto di avere altri ospiti di cui non conosce le intenzioni e quindi farà una bella divisione dei Gold. Interessante davvero^^ Credo di aver capito di chi si tratterà.

La battaglia sta per avere inizio (Chaos: Prima di chiudere, ci tenevo a precisare una cosa col Maestro, io sono stato imprigionato dentro una gemma gettata nelle profondità della terra per milioni di anni, quindi non venirmi a dire cosa del genere che le capisco meglio di quanto pensi e cmq spero che ti sia salvato!)

Al prossimo capitolo^^

04/02/15, ore 20:45

Ciao PGV2, innanzitutto ti auguro di guarire presto e di ritornare più in forma che mai, spero non sia niente di grave. In secondo luogo, il capitolo di presentazione mi è piaciuto molto, io sono uno di quelli che preferisce i nomi italiani, solo perché ho seguito l'anime in Italiano e molti anni fa, quindi sono un po' arrugginito XD.
Mal: Ti pareva...
Io: Grrrazie Mal, sempre gentilissimo
Mal: Non c'è di che, comunque, questa è la prima storia in cui l'antagonista principale non è un tuo OC.
Io: A meno che qualcuno non si spacci per il Grand Sacerdote e sia un altro villain...
Mal: In effetti non sarebbe da scartare come ipotesi... Con PGV2 accade di tutto.
Io: Se ti chiedi perché ci siamo solo io e Mal è perché per questa fic voglio che sia tu a scegliere il gruppo che commenterà la fic.
Gruppo A: Il Genio e Aladdin
Gruppo B: Malefica, Cacciatrice J e Crocker
Gruppo C: Ash e Misty, Mal e Commando Zoey
Gruppo D: Giovanni, Jessie, James e Meowth
Ti rinnovo i miei auguri di buona guarigione
Ciao 😊
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 08:47 pm)

03/02/15, ore 20:09

Eehiii pgv , dunque che dire bel prologo in questa fic vedremo una scalata delle 12 case fatta da te XD .

per quanto riguarda gli universi coinvolti dunque..........full metal alchemist e............. DRAGONBALL secondo me vedremo un bello scontro cavalieri doro VS SUPERSAYAN XD.

Per qua.to riguarda i nomi beh , preferisco di gran lunga i nomi originali , sono un mezzo purista anchio anche se i nomi HIOGA E IKKI proprio non riesco a sopportarli ,di gran lunga meglio crystal e phoenix XD .

beh detto questo al prox capitolo e in ogni caso spero che alla sesta casa non cambierai lo scontro VIRGO VS PHOENIX XD e uno dei miei preferiti e poi se anche lo mandassi contro gli avversari CROSSOVER li farebbe fuori in una mossa ALIAS IL TENBU HORIN ( NELL'edizione italiana SACRO VIRGO ) possono essere forti quanto un dio ma senza i 5 sensi sono FOTTUTI LO STESSO.

(Si vede proprio che adoro virgo eh XD)

AL PROX CAPITOLO XD CCIIAAOOO

03/02/15, ore 19:43

Bene, bene, come capitolo di inizio non c'è male, in fondo escludendo la parte di Saga che modifica un po' la storia la parte dei 4 principali per il momento rimane quella della serie classica (Che tra parentesi è la saga che sto vedendo in questo momento, sono alla quinta casa), quindi al prossimo capitolo voglio sapere cosa accadrà.

03/02/15, ore 19:41

Ciao PGV2!
Se non stai bene cerca di non strafare, in ogni caso mi fa piacere vedere che la storia riprende con l'universo di Saint Seiya. Ah, sono riuscito a vedermi il film La leggenda del Grande Tempio anche se in streaming sul PC e non al cinema. L'ho trovato un film tutto sommato carino ma alcuni punti della narrattiva e della caratterizzazione dei personaggi non mi hanno convinto appieno, per il resto la grafica e le animazioni sono ottime, anche se in alcuni casi i combattimenti sono un po' brevi e perciò perdono parte di "verve". Inoltre Sirio, che qui compare, nel film aveva il vizio di non togliersi mai l'armatura, incurante delle critiche dei compagni. Sirio insomma nel film non è serio è serioso.
Se ti interessa, su You Tube puoi torvare il video "due o tre cose su la leggenda del grande tempio" in cui Ivo de Palma discute sugli aspetti più rivelanti del film.
Come il film anche questa storia è incentrata sulla saga del Grande Tempio, beh non può che farmi piacere. Non ho grandi preferenze tra nome originale ed adattamento italiano, anche se seguo il parere della coerenza: cioè se un personaggio mantiene il suo nome originale allora anche gli altri devono mantenere il loro nome originale  e viceversa se c'è il nome "italiano".
Va bene, ci sentiamo martedì prossimo.
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 07:42 pm)

03/02/15, ore 19:09

Io: Ikki perché non ci sei
Angel: ha ragione manca la fenice
Saga: ma a chi importa di lui ci sono io è questo l'importante
Rune: si tu e altri tre gruppi di cui due interdimensionali provenienti da un' altro mondo venuti per farti il culo a strisce blu e rosse
Saga: taci infedele io vincerò io sono dio
Saori: mai infido traditore doppiogiochista ora i miei bodygard ti fanno il culo specialmente lui Seiya
Angel: Saga ma perché dici che quelli dell'altro mondo ti vogliono morto forse son venuti solo in vacanza infondo il tempiob del gran sacerdote e le dodici case so carine da visitare
Ikki: no non è vero ditemi una cosa io devo compari a forza perché a salvare Saori che non me la dà poi mi stanco.
Rune: Se Saga è convinto che i cavalieri d'oro bastino a fermare gli latri allora è un povero ingenuo nella serie originali il protagonista + 3 bronzini sfigati + il dio incarnato in terra, ovvero il grande Ikki ha preso a calci i cavalieri d'oro meno che Mur e Shaka che so quelli buoni,
quindi mi pare scontato dire chi vince aggiungendo pure altre persone contro di lui
Saga: eretico m is credente io posso tutto
Rune: Ok dato che non ti voglio sentire io me ne vado al luna park appena aperto Seto fratellino dell'altra storia vieni con me ?
Angel: oh che carino , approposito Llyod, Duke, Marcus noi dobbiamo finire un discorso sessuale, vi aspetto
Bloom e Sasuke: T_T come oste dimenticare il maestro lui può lui è... noi lo amiamo non abbiamo accettato la sua perdita
Angel e Rune: MA CHI SE NE FOTTE DEL MAESTRO E' MORTO IDIOTI:
Glacé e Blaze: forza Seiya, forza Shun siete tutti noi.
Rune: no no Seiya, Sirio, Hyoga li capisco so fighi ma Seiya e Shun so due sfigati
Angel: e Ikki
Rune: Lui è dio