• Pragma • a tale about a long standing love •
di Faith Grace

06/02/15, ore 21:50

Quando ho letto questa storia ho subito pensato che fosse la cosa più puccia del mondo *^*
Ma dai un libro sui nostri amati personaggi da piccoli? La scena di Axel e Roxas è stata tenersissima, ammetto che all'inizio non avevo capito che fossero piccoli ma poi mi si è sciolto il cuore!
Tornando al presente, Axel giornalista stanco del suo lavoro incontra dopo anni e per un fortuito caso Sora e Riku. Questi due non sono cambiati di una virgola, Sora sempre un compagnone e Riku... amante dei Pokemon? No ti prego voglio leggere di lui intento ad allenare la propria squadra ahahahahah e poi l'idea di riunire il gruppo di amici ma nessuno ha i numeri.... ma sì, scriviamone un libro imbarazzante!
Adorabile davvero, voglio proprio vedere cosa ne uscìrà fuori della vita di quei quattro marmocchi, e non dimentichiamoci Vanitas!
Roxas is lost! Chissà cos'è accaduto tra lui e Axel :/
La fic è davvero carina, cerca di aggiornarla presto :D

05/02/15, ore 18:08

Uff, ho talmente tante cose da dire che non saprei da dove cominciare... va beh, le dirò in base a come mi vengono in mente u.u

Vanitas che sabota il campo estivo? Non credere di poterla scampare così facilmente, perché ora io pretendo di sapere cosa cavolo sia successo! xD

Se c'è una cosa che mi ha fatto ridere più di Riku che gioca ai Pokemon, è stato Riku che si pente della sua idea xD poveretto, il suo amor segreto per Sora rischia di essere compromesso :')... voglio assolutamente leggere quel libro ahahah! Anzi, no. Credo che la parte più divertente sia quando Sora dà corda ad Axel e Riku per poco non muore x°D

Mentre leggevo la parte razionale di me gridava 'menomale che Kairi e Sora si sono lasciati!', quella irrazionale invece diceva 'povera kairi, però'... no, non ho scambiato le due parti u.u

Dem ha preso la laurea?! Ahaha oddio, cosa insegna? A fare trucchetti con l'acqua, le bolle di sapone?

La storia del Luz non l'avevo mai sentita, però devo dire che è interessante ^^

Voglio assolutamente entrare in quel negozio di videogiochi ù.ù!

Quando Rox ha chiesto ad Axel se sapesse come nascono i bambini, non credevo che fossero piccoli e quindi ho pensato che si riferisse a come nascono sul serio, non alle cicogne :') però il pezzo forte è stato quando Axel si è messo a fare il saputello e ha aggiunto i cavoli xD non l'avevo mai vista come una situazione di possibile cannibalismo :'D poveri piccoli ed innocenti bambini xD
Tra l'altro, cos'è successo di preciso tra Axel e Roxy D: ?? Perché si sono separati ç_ç???

Il capitolo è stupendo e ti posso giurare che non appena ho visto il tuo nome mi sono fiondata a leggere ignorando titolo, descrizione e quant'altro. Poi li ho letti, certo, ma alla fine xD In quel momento l'ho adorato a prescindere da ciò che c'era scritto u.u

Ah! Chi metterai come altra coppia/altre coppie a sorpresa? ** (qualcosa mi dice che dovrò aspettare il capitolo giusto per saperlo xD)

Ok, spero davvero di non essermi dimenticata nulla, perché altrimenti rischio di prendere a botte la mia memoria -così avrà un buon motivo per non ricordarsi mai nulla >.>.

Ora vado, così vedo se riesco a buttare giù qualche capitolo visto che oggi la neve mi ha messo decisamente di buon umore :)

Bye bye :D (ora voglio i miei biscotti xD!)

04/02/15, ore 19:30

Tralasciando il fatto che anche solo la descrizione ti fa illuminare gli occhi peggio di un faro al Led, la parte iniziale è davvero curiosa.
Oltre che il tuo modo di scrivere è totalmente scorrevole e piacevole da leggere, sai pure un sacco di cose, moglie! Fino ad ora non sapevo assolutamente cosa fosse il Luz ed ora, per colpa tua, comincerò a cercarlo. Cascasse il mondo lo troverò... anche a costo di rompermi tutte le ossa per vedere quale rimane integra XD sarai forse tu, il mio Luz? *___* *la bracca in un abbraccio stritolante*

E poi beh, la dolcezza. La dolcezza pura e cruda. Roxas che fa domande scomode a qualcuno che non si sente nemmeno un po' minacciato da certe cose. Axel è sbruffone, come sempre, ma non come al solito. E' teneramente saputello, perché è più grande e sa di sapere sempre qualcosa più del biondino, la quale le guance si gonfiano con disappunto, quando il suo rossino dubita di lui.
Non è piccolo, suo madre glielo ha detto, quindi deve essere così e non sarà di certo Axel a fargli credere il contrario, perché può essere più grande d lui quanto vuole, ma penderà sempre dalle sue labbra.

E poi Axel fa il giornalista, ma è scoglionato perché non si occupa esattamente di ciò che ama. Ma è gavetta e va fatta e lui lo sa e sa anche di essere bravo, perché lui sa sempre tutto e si conosce ed ha sempre tutto sotto controllo, nei minimi dettagli.
Va alle feste a scroccare cene, ovviamente, tipico di Axel XD però si isola, no? Non sono posti adatti a lui.
E Riku? Che figo, lo hai descritto con i capelli corti e a me fa impazzire e sbavare come una matta XD ahahaha fissato con i Pokémon, l'allenatore più pignolo della terra... e chi l'avrebbe detto! Anche se un po' me lo immagino, mentre canzona tutti perché non sono bravi quanto lui.
E poi tornando indietro nel tempo, rivivendo la scuola, il tempo passato insieme e insieme a Riku ci sorprendiamo che Demyx si sia laureato per fare l'insegnante... cioè, ma te lo immagini? XD secondo me tira i gessetti ai suoi alunni per attirare la loro attenzione ahaha.
Ma quanto è carino Sora XD col piattino pieno di schifezze, ovviamente. Non mi potevo aspettare di meglio da lui. Loquace come al solito, poi ahahah. Lo hai dipinto esattamente com'è: tonto e sempre sorridente e, ciliegina sulla torta, ha un negozio di videogiochi... beh, almeno Riku può comprare Pokémon da lui v.v
E quindi, la rimpatriata non si fa... quel casinista di Sora è riuscito a perdere i contatti con i suoi vecchi amici? Non ci credo >< speravo in lui, perché è talmente compagnone che stentavo a credere potesse perdere di vista gli amici di infanzia... ora voglio proprio sapere cosa ti inventerai per farli rincontrare, soprattutto due persone di nostra conoscenza che, a quanto pare, non hanno smesso un solo istante di pensarsi.
Poi Riku, stranamente, ha una rivelazione intelligente di cui si pente subito dopo XD tipico di Riku. Non è arguto come vuole far credere a tutti. Però rossino ci sta e lo alletta l'idea di raccontare imbarazzanti aneddoti sui suoi amici ma... la vera motivazione del fatto che abbia deciso di accettare di scrivere non è quella, ma solo il fatto che avrebbe davvero modo di rivedere Roxas, così facendo.

E poi, dopo tutto questo, torniamo indietro nel tempo, di nuovo, e ogni tenerezza in realtà perde di significato perché, l'atteggiamento di Axel da adulto ci fa comprendere a fondo quanto in realtà quel periodo gli manchi e che il rossino cerchi di colmare il vuoto lasciato da colui a cui non piacciono i cavoli e che ha paura di mangiare i suoi genitori...

Stupenda, davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito e capire cosa la tua mente geniale ha elaborato, mia adorata moglie *____*
E grazie per la dedica ç_ç io... mi sciolgo letteralmente di fronte a ciò!
Ci si sente sul gruppo mia dolce metà!
Ti adoro
Miry

04/02/15, ore 18:35

Gironzolavo nel fandom alla ricerca di qualcosa da fare quando aggiorno di nuovo la pagina e mi compare tu in alto con una nuova storia. Mi sono sentita subito super emozionata non solo perché ora sono la prima a commentare ma anche perché sarò stata una delle prime persone ad avere l'onore di leggere una tua nuova storia *-*
Allora l'incipit sembra molto semplice rispetto alle altre tue fic però è interessante. Axel giornalista fa molto sexy e Sora è un bambinone mai cresciuto! Ah ma Riku è davvero particolare, per non parlare di Demyx che non mi sarei mai aspettata con una laurea in mano ahahah
Chissà gli altri personaggi che fanno invece...e soprattutto chi sono!
La parte del flashback mi è piaciuta un sacco!!! Ci sono rimasta di stucco quando ho capito che Axel e Roxas erano due bambini *ççç* adesso inizio a fangirlare sulla tua storia come una pedofila! Quanto erano carini e tenerosi.... bravo Roxy abbraccia Axel forte forte *-*
“Tu lo sai da dove vengono i bambini?”
adesso te lo dico io tesoro mio *-*
Adesso voglio assolutamente il nuovo capitolo e devi dirmi anche di Vanitas che boicotta il campo estivo XD

Ps. quado aggiorni Viva la Vida? Dannata te che mi tieni col fiato sospeso! >.<